martedì 27 giugno 2023

Recensione: Dove batte ancora l'amore - Ilaria Merafina

 



Titolo: Dove batte ancora l'amore
Autore: Ilaria Merafina
Editore: O.D.E. edizioni (27 febbraio 2023)
Giudizio: ðŸ’—💗💗💗

La burrascosa fine della sua relazione e alcuni successivi esperimenti non andati a buon fine hanno portato Darlene Sawyer, ragazza dalla personalità frizzante ed estroversa, a chiudersi a riccio nei confronti dell'amore.
Decisa a concentrarsi sull'ultimo anno alla prestigiosa università di Yale, un nuovo legame destinato solo a complicarle la vita è proprio l'ultima cosa che desidera.
In balia di se stessa e di mille incertezze, Darlene farà un inaspettato incontro con Ruel, avvenente avvocato dai modi freddi e bruschi, un cupo ed eremitico individuo con il quale Darlene si ritroverà, suo malgrado, a condividere un pesante segreto.








Recensione


L’amore era la forza di un cuore che riprendeva a battere.



Un amore inaspettato e prepotente che travalica volontà e ragione, paure ed insicurezze, e che non si arrende neanche dinanzi al tetro alito della morte.

Darlene Sawyer è una studentessa di Yale alle prese con gli ultimi esami e la tesi. Sogna il principe azzurro, ma pare che soffra di “exismo”: tutti quelli con cui esce tornano poi dalle ex! Ormai rassegnata, si lascia convincere dagli amici a gettarsi tra le braccia del playboy dell’università, Chester St. John. Nulla più di un’avventura frivola e leggera, per poi tornare a focalizzarsi sulla carriera.

 I suoi piani subiscono però una spietata battuta d’arresto, che la spinge, demoralizzata e desiderosa di cambiare aria, ad accettare l’ospitalità di Chester a casa sua. Qui incontra il fratello Ruel, avvocato bellissimo ed arrogante, col quale finirà per condividere un segreto scioccante.



Non serve guardarsi indietro, non serve arrabbiarsi con il mondo perché il mondo non ascolta la tua rabbia. Puoi solo sperare di trovare tu stesso una risposta diversa e continuare a cercarla con caparbietà finché non la trovi.



Un romanzo dal fascino magnetico, capace di tenere il lettore costantemente avvinto alle sue pagine e di spingerlo a volerne ancora. Un romanzo sorprendente ed abbagliante come un quadro dalle pennellate decise e piene, struggente e romantico come un sentimento proibito espresso senza bisogno di parole. Un romanzo intenso e profondo, con un’ambiguità serpeggiante che avvince ed una nota poetica originale ed emozionante.



Ogni respiro, ogni battito che mi terrà in vita contiene tutto l’amore che provo per te.



Ruel convive da due anni con un pesante fardello sulle spalle che lo obbliga a condurre un’esistenza solitaria. Non vuole coinvolgere altre persone nel suo futuro incerto, eppure Darlene pian piano, con le sue stramberie e la sua effervescenza, con quelle luci nelle iridi così particolari, diventa una presenza indispensabile ed irrinunciabile.



Mi sei entrata dentro e sei diventata linfa vitale.



Amore, rimpianti, dubbi, passione, dolore e disperazione volteggiano irrefrenabili sulle note malinconiche di una vecchia chitarra, creando una melodia stupenda nella sua unicità. Il timore e la voglia di lasciarsi andare ballano abbracciate un lento che pare non aver fine, obbligando il cuore a porre in stanby la sua voce.



Prima o poi riuscirò a dirtelo.



Un racconto suadente che, sulle ali di un sentimento imprevisto quanto forte, affronta diverse tematiche “calde” con maestria, alternando l’uso dell’ironia a quello del crudo realismo. I protagonisti non sono eroi ma persone normali con problemi grandi e piccoli, demoni interiori e sogni nel cassetto, favorendo un’empatia spontanea e solidale.

Sotto il profilo narrativo è stato una delle migliori storie che ho letto in assoluto, davvero accattivante e stuzzicante, con scene di una dolcezza sconcertante e momenti da fiaba sapientemente descritti con un linguaggio dal tono melodico e quasi “magico”. Dal punto di vista stilistico ho riscontrato invece un po' di refusi ed errori temporali, dovuti forse ad un frettoloso editing, ed alcune parti che sembravano macchiate da una prolissità forzata, inutile all’arricchimento dell’evento in oggetto.

Malgrado ciò (comunque facilmente rimediabile con una rivisitazione più attenta e meticolosa), un libro vivamente consigliato agli amanti del romance per la sua multi sfaccettatura e per una vicenda intrigante e commovente come poche.



Era un amore diverso da quello delle favole, era imperfetto e l’aveva fatta tanto penare, ma era lì la sua felicità.


martedì 20 giugno 2023

Recensione: Dream kiss - Bianca Marconero

 




Titolo: Dream kiss
Autore: Bianca Marconero
Data di pubblicazione: 20 marzo 2023
Giudizio: 💗💗💗💗💗

Occhi sulla palla!
Nel caso di Kevin Young, giovane stella dei Royal London Knights, la frase è da prendere alla lettera.
Sopravvissuto a un’infanzia di dolore, segnato nel profondo dell’anima, ha un solo obiettivo: diventare il miglior calciatore di sempre.
Le ragazze vanno bene, ma l’amore no. I cuori spezzati possono sempre rompersi due volte, e nessuna distrazione è concessa a uno sportivo come lui.
Ma una sera, in un esclusivo Club di Londra, quando la cameriera più maldestra e più bella del mondo gli finisce addosso, non rovina solo la sua T-shirt, ma gli devasta il cuore.
Lei è Holly Wallace e uno come Kevin non l’ha mai incontrato. Uno che le entra sottopelle. Uno così rovente da farle desiderare di essere nuda.
Però Kevin è famoso e Holly non può cedere a qualcuno che vive sotto i riflettori.
Perché chi si nasconde non può correre il rischio di essere visto.
Ma fino a quando si può fuggire dalla passione, dal desiderio e da baci che sembrano la prima pennellata di un capolavoro?
Si può davvero rinunciare all’unica persona in grado di farci battere il cuore?




Recensione


Le storie si scrivono da sole, Holly, non hanno bisogno del tuo permesso.



Bianca Marconero ci regala l’ennesimo capolavoro “romance”, con una vicenda struggente e articolata che emoziona e stordisce, che avvince e tiene col fiato sospeso fino alla fine.

Kevin Young è un giocatore dei Royal London Knights, estremamente attraente e sempre sincero. La sua infanzia non è stata rosea, e lui si sente un privilegiato per aver avuto l’opportunità di farcela. Cerca di rigare dritto per onorare la maglia che indossa e la fiducia riposta in lui dalla dirigenza.

Una sera, però, in un pub incontra, o meglio “si scontra”, con Holly Wallace, una cameriera tanto maldestra quanto bella, che non sa chi lui sia e per la quale prova un’immediata attrazione. Attrazione che lo porterà a mettere in discussione ogni priorità.



Niente mi può ferire, a parte te!



Anche Holly resta colpita da Kevin, ma non può permettersi il lusso di farsi coinvolgere da lui. Non può rischiare che una sua foto finisca sui giornali, deve restare “nascosta” finché sarà necessario. Eppure quel ragazzo è l’unico in grado di farle provare qualcosa.



Non mi ero mai sentita così bene con un altro essere umano.



Un romanzo intenso, profondo ed inebriante, un mare che accoglie e circonda accarezzando con le sue mani gelide rivitalizzanti. Un romanzo commovente, con un’immensa dolcezza e tenerezza che fanno piangere il cuore e volare l’anima sulle ali della speranza. Un romanzo dallo spirito tormentato, che urla i propri desideri e sogni contro il muro di una realtà aberrante.



Il male, prima ancora di ferirti, ti sorprende. Ti annichilisce. Ti chiedi perché ti stia capitando.



Menzogne, violenza, solitudine, sotterfugi, ricatti, dolore e senso d’inadeguatezza macchiano di nero le pagine, dando forma ad uno scenario ripugnante che stride con forza dinanzi alla purezza e prepotenza del vero amore. Amore che dovrà subire attacchi, passare test, crescere al buio, superare rabbia e frustrazione, orgoglio, pregiudizi e colpi che potrebbero essere fatali.



Non ho mai voluto farti del male. E non doveva andare a finire così.



Una storia al sapore di favola in cui la luce ed i colori s’intervallano all’oscurità, con uno stile unico, dal taglio graffiante ed incisivo, crudo e diretto. I due protagonisti hanno entrambi un enorme fardello, non solo psicologico, sulle spalle, che li condiziona e li frena. Malgrado questo, Kevin è capace di parole e gesti che sembrano riscrivere il concetto stesso di romanticismo, ed Holly è l’incarnazione perfetta dell’eroina pronta a tutto per salvare il suo amato.



Il mostro ha appena deciso di rimettermi in gabbia. E stavolta non c’è neppure bisogno che la chiuda. Perché da questa prigione io sono condannata a non fuggire mai più.



D’impatto anche i personaggi secondari, alcuni dei quali davvero ben costruiti e spinti ad imporsi all’attenzione con i loro “drammi sentimentali”. Un arricchimento che paga in termini di trama e di catalizzatore della curiosità. Spero vivamente che l’autrice dia voce anche a loro in futuro!



Non esiste un unico modo di relazionarsi.



Consigliatissimo, come del resto tutti i libri della Marconero!



Volevano entrambi un posto in cui sedersi. Con qualcuno.

 

martedì 13 giugno 2023

Recensione: Taiga, the Beginning - Elisabeth Martini

 




Titolo: Taiga, the Beginning
Autore: Elisabeth Martini
Data di pubblicazione: 20 aprile 2023
Giudizio: 💗💗💗💗💗

Discendo da Zeus. Sono una tigre mutaforma, da secoli la mia specie si mescola agli umani per proteggerli dalla minaccia delle chimere.
Una maledizione che si perde nella notte dei tempi.
Da sempre in lotta: noi per difendere, loro per distruggere.
Viviamo nascosti nella Taiga, ma i nostri occhi sono dappertutto.
Mi chiamo Raissa e sono l'ultima femmina pura del mio branco, dopo sei fratelli maschi.
Non mi piace seguire le regole, il mio animo è difficile da imbrigliare, solo Dimitri sa come gestirmi, respiro solo quando sono vicino a lui, il mio migliore amico, la mia cotta segreta.
Il nostro tempo sta per scadere, presto partirà per l'accademia.
Il suo obiettivo è diventare un vigilante, vendicando la sua famiglia uccidendo più chimere possibili, che sono sempre in agguato nell'oscurità.
Il mio ? Dimostrare sia a lui, che a mio padre che non ho bisogno di essere protetta anche io posso combattere.
Il pericolo delle chimere è sempre fin troppo presente nella nostra vita e i mostri che si nascondono nel buio rischiano di distruggere tutto ciò che amiamo.






Recensione

Sono convinta che ci sia sempre la luce dopo l’oscurità. In qualsiasi posto ti troverai, non importa quanto sia buio: arriverà.



Una lotta atavica tra chimere e felini si dipana attraverso intrighi, alleanze e morte, dando incredibilmente spazio anche all’amore più vero.

Raissa è l’unica figlia femmina del capobranco delle Tigri Bianche della Taiga siberiana, al comando delle diverse comunità di Tigri sparse per il mondo. Testarda, impulsiva ed orgogliosa, vuole essere tenuta in considerazione al pari dei fratelli, ed odia essere sempre sotto protezione.

Un giorno decide di andare da sola in cerca di un orso enorme per dimostrare il suo valore, e si imbatte in Dimitri, unico superstite del branco delle Tigri Nere. Fra di loro s’instaura una sintonia immediata, che cresce nel tempo fino a diventare un sentimento profondo ed innegabile.



Io non ho mai voluto nessuno al di fuori di lui.



La sola idea di saperla con qualcuno che non sia io mi fa ribollire il sangue.



Un libro originale, innovativo ed intrigante, con una trama da pelle d’oca che avvince e spinge a divorare le pagine. Un libro dal sapore dolceamaro, a tratti estremamente crudo ed indigesto, a tratti romanticamente tenero e commovente, in un mix dal risultato sconvolgente. Un libro che parla di bene e male, di regole e istinto, di coraggio e disperazione, di famiglia e sensi di colpa, di invidie e determinazione, di inganni e desideri. Un libro dall’eco potente, incipit di una serie che sicuramente lascerà una traccia indelebile nelle menti.



Ci rivedremo, ma ora il mio cuore ha bisogno di guarire.



Raissa e Dimitri crescono come fratello e sorella per anni, eppure questo non impedisce loro di provare l’uno per l’altra qualcosa di forte e incancellabile. Arrivato il momento di separarsi per l’entrata di Dimitri in accademia, la frustrazione e la gelosia li porteranno ad un punto di non ritorno.



Non posso mentirti e dirti che il tuo comportamento non è stato come ricevere una coltellata alla schiena.



La loro storia si staglia sullo sfondo di una guerra senza fine, che vede le Tigri contrapposte alle chimere, mostri pericolosi che tramano nell’ombra per acquisire il predominio sul Pianeta. Alle loro spalle, gli Dei dell’Olimpo parteggiano per gli uni o per gli altri, inserendo così un ulteriore elemento di vivacità ed interesse alla narrazione.



Sfruttate gli accoppiamenti.



L’ambientazione nella Taiga siberiana crea uno scenario quasi fiabesco che fa contraltare perfetto alle atrocità che vi si consumano. Il candore della neve e del permafrost, la pace e la tranquillità del posto si oppongono in maniera stridente all’animo tumultuoso di Raissa e Dimitri e agli eventi che li vedono protagonisti.



Questo è un luogo magico.



Lo stile è semplice, con una musicalità intrinseca che riverbera quella delle canzoni inserite nei capitoli, regalando un’atmosfera intensa e coinvolgente al racconto. Le emozioni traboccano dalla carta ed arrivano direttamente al cuore, dando vita ad un’empatia coi personaggi davvero unica. Il finale è aperto, com’è giusto che sia in una serie, di cui aspetto con ansia il seguito.



Come posso proteggerla senza dirle nulla?



Consigliato a chi ama le saghe fantasy con un tocco di “romance”!



Non voglio, né posso starle lontano!


martedì 6 giugno 2023

Recensione: La redenzione di una canaglia - Jess Michaels

 




Titolo: La redenzione di una canaglia
Autore: Jess Michaels
Data di pubblicazione: 30 aprile 2023
Giudizio: 💗💗💗💗

Imogen Huxley stava già mettendo in dubbio la bontà della sua decisione di cercare un amante in un famigerato bordello, ma mai come dopo aver assistito a un omicidio! Fugge per salvarsi e finisce dritta tra le braccia di Oscar Fitzhugh, il misterioso proprietario di un club per gentiluomini. Non ha altra scelta che accettare la protezione che le offre mentre lui cerca di salvarle la vita. La passione che accompagna quella protezione è solo un piacevole extra.
Oscar Fitzhugh era al bordello per indagare sulla morte della sua ex amante. È uno dei famigerati figli illegittimi del defunto Duca di Roseford, ma ha tagliato i ponti con quella vita da molto tempo. Ora vive la sua vita, cercando disperatamente di tenere a distanza tutti quelli che lo circondano. Ma Imogen è troppo intrigante per non essere protetta e sedotta.
Il pericolo è dietro ogni angolo, il piacere in ogni tocco. Ma mentre arrivano sempre più a sfiorare un futuro che potrebbe essere tutto ciò di cui hanno sempre avuto bisogno, si avvicina sempre più anche l’assassino che sta cercando Imogen. Se li trova, sarà tutto perduto.







Recensione

Pensa a cosa vuoi, a cosa vuoi veramente, e a quello che potresti perdere se non stai attento.



Il coraggio ed il grande cuore di una donna scardinano le ingiustizie della società londinese del 1800 ed i muri eretti da un uomo schiavo di un passato impossibile da cambiare.

Imogen Huxley non ha scelta: deve trovare un protettore se non vuole finire per strada dopo la morte del marito. A tale scopo visita i peggiori bordelli di Londra e, proprio durante un incontro al Cat’s Companion, diventa testimone di un omicidio. Per salvarsi fugge via, e finisce dritta tra le braccia di Oscar Fitzhugh, proprietario di un famoso club e figlio illegittimo del defunto Duca di Roseford, che le offre protezione e aiuto, poiché interessato per motivi personali a quanto accaduto.



Questa donna era la possibilità di prestare soccorso in una situazione in cui in precedenza non era stato in grado di farlo.



Imogen è costretta suo malgrado ad accettare l’offerta di Oscar, uomo all’apparenza cupo e pericoloso, ma dall’animo sensibile e generoso, che la attrae come nessuno prima.



Lei lo voleva.



Oscar vuole giungere alla verità per chiudere i conti con i suoi sensi di colpa. Tuttavia, giorno dopo giorno, Imogen diventa un pensiero fisso che non riesce a togliere dalla mente, la sua passione e la sua forza, oltre che la sua bellezza, minano il suo autocontrollo.



Ti voglio, Imogen. Ardo da quanto ti voglio. Non riesco a dormire da quanto ti voglio.



Un romanzo intenso ed infuocato come il desiderio che non si riesce a tenere a bada, tenero e delicato come una carezza appena accennata eppure ferma, toccante e minaccioso come una realtà difficile da affrontare. Un romanzo che mescola amore e paura, amicizia e sospetto, sorprese e rimorsi, morte e rinascita. Un romanzo oscuro col terrore che accompagna le giornate unitamente al sogno di una nuova vita.



Se non lo faccio non possiamo avere un futuro insieme.



Uno spaccato crudo delle dinamiche troppe volte nefaste che costellavano la comunità inglese dell’Ottocento. Un titolo ed il potere conseguente bastavano a coprire crimini e menzogne, a disporre delle persone e ad appagare ogni turpe voglia. Individui onesti però non nobili si ritrovavano inermi a guardare o a venir schiacciati senza appello.



Siete un mostro.



Imogen è una donna che, nonostante sia stata messa in una situazione orrenda dal destino, non perde di vista sé stessa ed i suoi valori, la sua determinazione e la sua bontà. Diviene simbolo della lotta femminile per l’emancipazione, anche sessuale, e per la parità con gli uomini.



Devo avere una parte in quello che stai facendo, Oscar. Non posso solo aspettare, fidarmi e sperare.



Un libro intrigante e ben scritto, dallo stile fluido e leggero, con molti momenti hot davvero ammalianti. Non mancano colpi di scena e maturazioni dei personaggi, imprevisti e dubbi, che arricchiscono e colorano la trama. Il tocco di “giallo” stuzzica la curiosità e conferisce spessore al “rosa” della narrazione, creando una piccola “chicca” del genere storico.



Questa cosa tra loro era un’illusione senza fine.



Consigliato a chi ama i romance in costume e le storie impetuose!



A volte si vince solo per pochi centimetri.