mercoledì 4 dicembre 2019

Recensione: Il mio destino sei tu - Megan Maxwell






Titolo: Il mio destino sei tu
Autore: Megan Maxwell
Editore: Tre60 (15 settembre 2015)


Serie Chiedimi chi sono
1. Chiedimi chi sono (14 maggio 2015)
2. Solo per questa notte (6 agosto 2015)



Giudizio: 💗💗💗💗💗










Ruth ha solo venticinque anni, ma la vita le ha già chiesto molto. E lei ha dato tutto di sé, prima alla sua famiglia e poi all'uomo che amava e che l'ha ferita, lasciandola soltanto con l'orgoglio della propria indipendenza. Tony è una grande star e alla vita non ha mai dovuto chiedere nulla. Pieno di talento, non c'è festa in cui non si balli al ritmo della sua musica, non c'è VIP che non lo voglia come amico, non c'è ragazza che resista al suo fascino. Ruth e Tony s'incontrano a un party. Lei è una semplice cameriera, ma lui la nota subito e vuole subito sedurla, a qualunque costo. E Ruth non può far altro che scappare: da una storia magari bellissima, ma destinata a finire presto; da un uomo bello come un dio, ma certamente superficiale; dall'ennesima illusione e da una sicura delusione. Ruth e Tony non potrebbero essere più diversi. Eppure il destino continua a farli incontrare, come se si divertisse a giocare con loro... E così, tra segreti, rivelazioni e incertezze, quel gioco diventa ben presto una sfida con una posta altissima: chi dei due sarà capace di rischiare tutto, ancora una volta, nella speranza che la luce dell'amore stavolta non si spenga?











Recensione

Il vero amore è come una bella canzone.
Se non è speciale, te ne dimentichi,
ma se ti fa innamorare davvero
renderà meraviglioso il resto della tua vita.



Alzi la mano chi non conosce la fiaba di Cenerentola e, soprattutto, chi non ha sognato almeno una volta di venir “salvata” da un bellissimo e ricchissimo “principe” perdutamente innamorato, per il quale non esiste altra donna sulla faccia della terra.
Ecco, nessuna mano, appunto!
In questo libro troviamo una trasposizione in chiave moderna della favola, dove Cenerentola è Ruth, una ragazza-madre che si barcamena tra vari lavori per arrivare alla fine del mese, e il Principe è Tony Ferrara, un ricco compositore, alto, moro, latino e… strafigo!!!
La loro è una storia d’amore davvero struggente, piena di passione e tenerezza, capace di far sciogliere i cuori anche ai più cinici. Nata da un incontro che è un completo disastro (in senso letterale), sotto  la spinta della curiosità, del destino e di qualcos'altro di molto forte, li spingerà l’uno tra le braccia dell’altro per quella che entrambi ritengono la classica botta e via, ma che darà invece inizio ad uno splendido rapporto. E lo è sul serio. Tony è un principe con la P maiuscola, attento, premuroso, gentile, appassionato, responsabile, in grado di sorprendere sempre la sua amata. Difatti le dedica canzoni:




“Quella canzone parlava di un uomo che poteva inseguire tutte le donne del mondo, ma che voleva passare il suo tempo solo con la ragazza di cui era innamorato. Solo con lei. Non esisteva nessun’altra”




“Come dicono le parole, sei la mia perdizione, la mia distrazione, la mia musa. Adoro le tue curve, le tue imperfezioni e spero solo che tu mi dia tutto di te, dato che io sono pronto a darti tutto di me”




Le regala un'auto uguale a quella che ha dovuto a malincuore rottamare:




“Spero che ti piaccia la tua nuova macchina, tesoro”




E le dice cose che ogni donna vorrebbe sentirsi dire:




 “Ti ho conosciuta quando meno me l’aspettavo e sei arrivata quando più avevo bisogno di te. Sei lo scherzo del destino più bello che mi sia capitato. Sei il sogno della mia vita, il mio amore, la padrona del mio cuore”




Tutto questo, oltre ad  essere tremendamente sexy, un genuino maschio alpha caliente (non per niente è portoricano!)
E vissero felici e contenti? …Purtroppo no, perché Ruth gli tiene nascosti i suoi figli e, quando Tony lo scopre, la lascia. Ammettiamolo, in fondo non ha tutti i torti. La sua ragazza gli ha taciuto una parte importante della sua vita, oltre ad aver dubitato di lui, dopo le mille attenzioni che le dona ogni volta (ma Ruth, sei pazza per caso??!). Però, Ruth ha i suoi buoni motivi per aver agito così, primo tra tutti scappare dal suo ex, padre dei suoi figli, un malvivente messicano da cui è fuggita. L’orgoglio, si sa, è una brutta bestia, ma i reciproci sentimenti non possono essere cancellati da un giorno all'altro e, quando Ruth si ritrova nei guai, ecco che il principe azzurro Tony (che, in fondo, non aspettava altro) torna al suo fianco.
Insieme dovranno fronteggiare la minaccia di Julio Césor, ex di Ruth che, per riaverla, è disposto anche a far del male alle persone a lei care.
Abbiamo pagine cariche d’angoscia e dolore, litigi e lacrime, che avvincono il lettore  e lo inducono a trattenere il respiro fino alla fine. Fine che farà inchinare dinanzi all'altare dei sentimenti autentici che sopravvivono anche alla morte.
A rendere la trama ancor più intrigante, ci sono le vicende dei personaggi secondari, in particolar modo del clan Ferrasa, il padre e i fratelli di Tony (tutti superfighi!), e le loro mogli, Yanira e Tifany, sulle cui vite si ripercuoterà positivamente l’arrivo di Ruth, che non esiteranno ad aiutare e sostenere quando ce ne sarà bisogno. Ricordiamo ancora Davide e Manuel, coppia gay veramente fantastica che costituisce la “famiglia” di Ruth e dei suoi figli.

Un libro consigliatissimo perché:
  • narra una storia al cardiopalma che resta del cuore del lettore;
  • è scritto in maniera lineare e scorrevole , con la giusta combinazione d’ironia e realismo, in cui non mancano un pizzico di adrenalina e brivido;
  • Tony è fighissimo (in tutti i sensi!)




Nessun commento:

Posta un commento

E tu, cosa ne pensi? Lasciaci un commento! 🤗