venerdì 3 gennaio 2020

Recensione: La verità è che non ti odio abbastanza - Felicia Kingsley









Titolo: La verità è che non ti odio abbastanza
Autore: Felicia Kingsley
Editore:  Newton Compton Editori (4 novembre 2019)



 Giudizio: 💗💗💗💗💗
















Lexi è una principessa, non delle favole, ma dell’Upper East Side. La sua vita perfetta da facoltosa ereditiera di un impero finanziario scorre tra feste esclusive e shopping sfrenato nel quartiere più lussuoso di New York. A ventisette anni ha già la certezza di un futuro luminoso, di aver vinto la partita, almeno finché un affascinante sconosciuto non le cambia le carte. Il principe azzurro? No, è Eric Chambers, detective di punta dell’FBI, che sta indagando su una truffa miliardaria in cui è coinvolta la famiglia Sloan, venuto a spodestarla dal suo trono. Tanto attraente quanto ruvido e poco disponibile, Eric la reputa viziata e superficiale, e la tratta con distacco e indifferenza. Tra i due è subito guerra. Con tutti i suoi beni confiscati, Lexi si ritrova in mezzo a una strada da un giorno all’altro, ma lei non ha nessuna intenzione di rimanerci. Anzi! Se Eric le ha tolto tutto, dovrà essere lui ad aiutarla e Lexi non accetterà un no come risposta, almeno finché non sarà riuscita a riabilitare il nome della sua famiglia, anche perché lei sarebbe una preziosa risorsa per le indagini. Riusciranno l’ereditiera che cuoce i toast usando il ferro da stiro e l’integerrimo detective di Brooklyn a collaborare senza scannarsi? O senza... innamorarsi?   













Recensione




“Scordatelo. Non andremo a casa tua, dovessi passare sul mio cadavere”
“Benissimo. Vorrà dire che senza quel lavoro, verrò ogni mattina per la colazione e ogni sera per la cena fino al giorno della mia morte. O della tua. In fondo si sa che le donne vivono in media sette anni più degli uomini”






Una bellissima commedia. Ecco la sensazione che ti dà questo romanzo. È frizzante, ipnotico, divertente, sarcastico, pieno di drammi e incidenti, con una spruzzata di romanticismo e una ventata di allegria!
Non capita spesso che un romanzo ti faccia ridere sul serio, magari trovi le battute segaci e divertenti che ti fanno sorridere, ma non ridi  davvero come ti può capitare con un film. E invece Felicia Kingsley possiede questo dono, quello di sorprenderti con delle battute irriverenti che mai ti aspetteresti e sei lì che ridi all’improvviso senza rendertene conto!






“Che cosa vuoi?” brontola lui scocciato.
“Un etto di zucchero, stavo pensando di fare una torta” rispondo. “Secondo te, cosa voglio?”
“Rendermi la vita un inferno”






Ho adorato il personaggio femminile, Lexi, l’ereditiera dell’Upper East Side, ricca non solo di soldoni ma anche di una straordinaria forza d’animo, determinazione e faccia tosta!  Da un giorno all’altro, dall’avere qualsiasi cosa, si ritrova con niente. Assolutamente niente. Niente casa, niente vestiti, niente fidanzato, niente amiche. La sua famiglia è sotto i riflettori per una truffa da miliardi di euro, sia mediatici che di quelli dell’FBI. E l’agente dell’FBI, Eric Chambers, incaricato di investigare sul caso, è tanto sexy quanto arrogante.
Pronta a fare di tutto per riprendersi la sua vita, Lexi si impunterà di collaborare con l’agente Chambers. Impunterà, infatti, perché si auto-piazzerà in casa sua, determinata a non andarsene finché non troveranno il suo latitante zio, autore del disastroso scandalo finanziario.  Eric Chambers, dal canto suo, è altrettanto determinato a fare di tutto per liberarsi della biondina svampita che sembra possedere una calamita per attirare quanti più disastri possibili.
Pagina dopo pagina non finirete mai di sorprendervi, di divertirvi e di provare empatia per le povere pene che dovrà subire la sfortunata Lexi Sloan. Anche se, proprio sfortunata non direi: Eric, oltre lo strato di arroganza e maniere poco carine, è ironico, premuroso, e tanto, tanto sexy!






Sì, dopo soldi e casa, posso dire che l’agente Chambers mi ha tolto anche le mutande. Letteralmente. E con mia grande gioia e collaborazione.






Se lei si ritroverà spiazzata per i modi “barbari” dell’uomo, abituata com'è al lusso e alle comodità, lui dovrà prepararsi a restare spiazzato dall’intelligenza arguta di quella ragazzina viziata, dalla sua bontà d’animo e dalla sua forza emotiva.






Eric è quello giusto per me, lo so perché ora che è nella mia vita sento quanto mi è mancato prima, senza che lo sapessi.






La parte poliziesca del romanzo non è da sottovalutare, anzi. Con strategici intrecci di personaggi e di eventi, infatti, la vicenda è assolutamente avvincente, con un bel ritmo scorrevole  e capace di coinvolgere il lettore nella corsa contro la giustizia.
Un gioiello vivamente consigliato a tutti, da leggere tutto d’un fiato e pronto a regalarvi momenti di puro divertimento e spensieratezza!






“Puoi restare”
“Ma come?” chiedo, disorientata. “Non rivuoi i tuoi spazi?”
“Sì, ma tu ci stai bene nei miei spazi”







Nessun commento:

Posta un commento

E tu, cosa ne pensi? Lasciaci un commento! 🤗