martedì 4 febbraio 2020

Recensione: La verità del nostro amore - Lexi Ryan












Titolo: La verità del nostro amore
Autore: Lexi Ryan
Editore:  Newton Compton Editori (1 febbraio 2020)



 Giudizio: 💗💗💗💗

















Sono trascorse sei settimane da quando Ellie è stata ritrovata in fin di vita. Da allora ogni suo ricordo della vita precedente è svanito, e così ha preferito fidarsi dei consigli dei medici e della polizia ed è fuggita via dalla città di Jackson Harbor, senza guardarsi indietro. Qualcuno le ha detto che Colton, il suo fidanzato di cui non ricorda nulla, è misteriosamente scomparso. Possibile che sia stato lui a farle del male? Ellie preferisce non interrogarsi troppo sul passato, e così fa di tutto per voltare pagina. Fino al giorno in cui Levi Jackson, che un tempo è stato il migliore amico di Colton, bussa alla sua porta. Quando i ricordi di Ellie cominceranno a tornare, basterà seguire quello che le dice il cuore per rimanere al sicuro?











Recensione



Continuo a stringerla, così sa di non essere da sola. Così so che è al sicuro.




Ho appena terminato la lettura di questo terzo capitolo sui fratelli di Jackson Harbor, e non so bene quali emozioni provare. Il che non è un male, anzi! Il fatto di provare tante emozioni significa che l’autrice è stata capace di scombussolarmi e regalarmi sensazione del tutto inaspettate!
Partiamo dal principio: il protagonista è il fratello più giovane tra tutti i Jackson, Levi. Un ragazzo amante dell’adrenalina e innamorato cotto di Ellie, la ragazza del suo migliore amico. Ma la trama non è così semplice e banale come starete pensando, e vi consiglio di leggere i libri precedenti, soprattutto il secondo, Un amore a senso unico, per capire meglio la storia in cui veniamo catapultati di colpo già dalle prime pagine. Già, perché ci ritroviamo subito di fronte ad un incidente orribile, dove Ellie è ricoverata in condizioni gravissime all’ospedale dopo essere stata picchiata violentemente e lasciata in fin di vita sul pavimento di casa sua, dove il suo amico Levi è disperato e alla ricerca di spiegazioni su cosa è successo e chi le ha fatto ciò,  e dove Colton, il ragazzo di Ellie e migliore amico di Levi, è disperso.
Tutti, inizialmente, sembrano pensare che il colpevole dell’aggressione sia proprio Colton, e la famiglia di Ellie, aiutata anche dalla perdita di memoria della stessa dopo aver ripreso coscienza, fa di tutto per portarla via da Jackson Harbor e il più lontano possibile dai suoi amici.
Il legame con Levi, però, sembra essere più forte di qualsiasi amnesia e, sebbene non ricordi niente di lui, Ellie sente di fidarsi ciecamente e decide di tornare a casa e cercare insieme risposte sulla verità di quello che le è successo.





Mi ritrovo a cercare il calore che ho visto la scorsa notte nei suoi occhi. Non mi ero resa conto di quanto mi mancasse essere guardata, essere vista e desiderata.






La narrazione è frammezzata tra avvenimenti del presente e quelli del passato, a pari passo con ciò che Ellie torna lentamente a ricordare, come un puzzle che si compone e si incastra fino ad arrivare al tassello  fondamentale. Chi l’ha aggredita, fino a ridurla in fin di vita? Dov’è finito Colton? Perché la Ellie-del-passato ha spezzato il cuore a Levi per fidanzarsi con Colton?
Insieme alla scoperta di Ellie di sé stessa, impariamo anche noi a conoscerla, a comprendere le sue decisioni, i suoi sbagli, le sue insicurezze. A cercare come lei conforto negli occhi di Levi quando tutto sembra andare male.
I colpi di scena sono dietro ogni ricordo, e soprattutto l’ultimo mi ha totalmente colta impreparata!  Questa continua caccia alla verità mi ha piacevolmente stupita dopo i due romanzi precedenti abbastanza classici, e il non trovare il classico triangolo è stata la ciliegina sulla torta!
Entrare in empatia con Ellie è facilissimo. Dai suoi ricordi precedenti all’amnesia, troviamo una ragazza triste che vive una relazione desolante con un tossicodipendente che, per quanto si sforzi, non riesce a superare la sua dipendenza. Tutto si complica quando torna alla ribalta Molly, la sorellastra di Colton (non di sangue, eh!), con un bambino di cinque anni dietro che afferma essere del ragazzo. La gelosia e la mancanza di attenzioni di Colton per Ellie, la sua evidente attrazione per Molly, ci faranno schierare apertamente dalla parte della protagonista, urlando insulti a Colton e Molly. Fidatevi, però, che anche in questo caso niente è come appare e, verso la fine del libro, la sconvolgente verità sulla vita di Molly la renderà una preziosa perla di cui non vedremo l’ora di leggerne la storia!





Incredibile quanto sopportiamo quando ci innamoriamo della versione migliore di una persona; abbiamo paura di perderla anche quando è al peggio.





Possiamo quindi dire che in La verità del nostro amore tutti i segreti, tutti i nodi, verranno sù a galla,  portando verità orribili e problemi drammatici che non è più possibile ignorare.
E verrà alla luce l’amore vero e sconfinante di Ellie e Levi, che finalmente adesso possono viversi appieno, senza timore di ferire nessuno e senza più alcuna paura di guardarsi le spalle da possibili pericoli.






Non ho mai smesso di amarti. Neanche quando mi hai detto di farlo. Neanche quando hai scelto lui.






Se siete quindi alla ricerca di qualcosa di più di una semplice storia romantica, ma bella piccante e piena di misteri, siete sul romanzo giusto! Lexi Ryan vi affascinerà con le sue battute pungenti, la sua scrittura coinvolgente e mai noiosa, la birra e il caffè migliori del mondo preparate dai fratelli Jackson!






“Saresti potuta restare nel mio letto. Mi sarei comportato bene.”
“Ovviamente non ne dubito, altrimenti mi ci sarei infilata. Nuda.”
“Mi stai uccidendo, lo sai?”






Nessun commento:

Posta un commento

E tu, cosa ne pensi? Lasciaci un commento! 🤗