Buongiorno cari #readers! Eccoci di nuovo con la rubrica dedicata alle scrittrici e agli scrittori!
Oggi conosceremo meglio l'eccezionale autrice: Roberta Longo.
Roberta Longo nasce trent’anni fa, sotto il cielo freddo di novembre. Cresciuta a Milano, vive l’adolescenza a Olbia per poi trasferirsi e mettere radici a Pavia. Al suo lavoro come commessa in un centro commerciale sopravvive grazie ai libri, che le fanno vivere tutte le avventure che desidera. Nel 2014 sposa il suo Mr.Darcy (purtroppo sprovvisto di Pemberley). Madre di due bambini, due anni il più grande e quattro mesi la piccina, spera di crescerli Potterhead come lei. Se la cercate potrete trovarla sul divano, con il naso dentro un libro, in piedi a ballare sul cuscino, o accoccolata ai suoi bambini. Dipende dall’occasione.
- Ciao Roberta! Come sei diventata scrittrice?
- Da cosa trai ispirazione per le tue storie e i tuoi personaggi?
I personaggi, invece, racchiudono un po' quelle caratteristiche che ho amato/odiato nella gente che ho incrociato per strada. A volte quasi del tutto ispirate a una persona (tipo Gianluca e Lotty), a volte in un mix di più persone.
- Nel libro recensito (Una vita da film) i protagonisti dibattono sul quesito " è meglio il libro o il film". Qual è il tuo parere al riguardo?
- Cosa ne pensi della nostra recensione? Vuoi correggere o aggiungere qualcosa?
- Qual è il tuo prossimo progetto narrativo?
Grazie infinite a Roberta per la sua disponibilità e gentilezza nel rispondere alle domande!
Qui di seguito lasciamo in evidenza i suoi meravigliosi libri, alcuni dei quali scritti a quattro mani con con altri fantastici autori!
Nessun commento:
Posta un commento
E tu, cosa ne pensi? Lasciaci un commento! 🤗