giovedì 23 aprile 2020

Recensione: L'amore tra noi - Jen McLaughlin













Titolo: L'amore tra noi
Autore: Jen McLaughlin
Editore: Newton Compton Editori (3 aprile 2020)





Giudizio: 💗💗💗💗💗













Mackenzie è una star della musica country e ha passato la vita a costruirsi la fama di brava ragazza per sfuggire alle attenzioni dei giornali di gossip. Adesso però ne ha avuto abbastanza: vuole trascorrere le vacanze in compagnia delle sue migliori amiche, a caccia di sole e ragazzi. Ragazzi come Austin: bello, tatuato e tenebroso, un tipo a cui è molto difficile resistere. Ma il passato di Austin è tutt’altro che innocente, e mentre la nuova, dirompente relazione con Mackenzie lo fa sentire finalmente vivo, lui non riesce a non pensare che lei scapperebbe a gambe levate, se solo scoprisse i suoi segreti…










Recensione
Ancor prima di conoscerti ti stavo già aspettando



Se state cercando un romanzo brillante e intriso di romanticismo, beh, l’avete trovato! L’amore tra noi è come una tazza di cioccolata calda in un pomeriggio freddo e piovoso, ovvero quello che ci vuole per scaldare l’anima e farla sognare mentre intorno scorre inesorabile la realtà.
La storia narrata è una sorta di fiaba di Cenerentola dei giorni nostri, dove è “lui” ad essere bellissimo e povero, mentre “lei” è ricca e famosa. Mackenzie Forbes è, infatti, la stella della musica country statunitense, ha fama e soldi, oltre ad essere stupenda e dolce, ma ha un passato travagliato e un presente sotto l’occhio costante dei riflettori. Per una settimana, però, ha deciso di regalarsi una vacanza  da “ragazza normale” con le sue amiche Quinn e Cassie a Key West, in Florida, dove spera di poter finalmente perdere la sua… verginità! Sì, perché Mac è ancora vergine, e non per mancanza di occasioni,  ma perché tutti quelli con cui è uscita (non molti in verità!) hanno pensato bene di vendere la storia ai giornali ricavandone soldi e notorietà, e facendola passare per una poco di buono.
Per questo Mac ha tinto i capelli e indossa costantemente cappello e occhialoni, pregando che questo basti a non farla riconoscere!
Una sera al bar il suo sguardo cade su Austin, un supersexy autoctono con tatuaggi in bella vista, e lì resta. Ha deciso che la sua “prima volta” sarà con lui!





Sì, il tipo al bar era l’uomo giusto per i miei piani. Me lo sento nelle ossa, la stessa sensazione che provavo quando beccavo l’accordo ideale o ascoltavo una canzone che dovevo cantare. Era perfetto!





Austin non riesce a credere che la famosa cantante voglia proprio lui, un barista (e occasionalmente cantante) squattrinato e con una vita incasinata ma, dopo mille dubbi, accetta di passare con lei il suo tempo libero fino alla fine della settimana.
Quello che però doveva essere semplice divertimento senza impegno si trasforma presto in qualcosa di più che spaventa entrambi poiché consci che il loro legame ha una data di scadenza.





Mi sarei volentieri perso in Mackenzie, in un viaggio di sola andata.  Ma lei non me lo avrebbe mai permesso.



…io volevo una cosa tranquilla. Spensierata. Un’avventura primaverile. E invece, mi ritrovavo a fare i conti con il disperato bisogno di rivederlo.





Austin in particolare sa che non può aspirare ad una come Mac, col suo passato ed il suo ingombrante presente, così, quando lei lo accusa ingiustamente di averla venduta ai giornali, coglie la palla al balzo per dirle addio prima del tempo.
Ma può davvero lasciar andare chi gli è entrato dentro e ha ormai cambiato ogni cosa?





Al diavolo tutto e tutti. Non volevo lasciarla andare.





Questo meraviglioso romanzo ci fa volare con la mente in un universo dove l’amore unisce due persone completamente diverse, con spirito e bagaglio di vita però affine. Amore che li porterà a stravolgere le proprie certezze e a pensare ad un futuro che non immaginavano per loro. Perché l’amore se ne frega delle differenze sociali, della distanza e delle mille paranoie che si fanno gli esseri umani.





Mi aveva costretto ad aprire il mio cuore. A essere sincero sul mio passato. Mi aveva dato una speranza per il futuro. Ma era sufficiente a superare tutte le difficoltà che avremmo dovuto affrontare?





Mac e Austin dovranno infatti superare differenze e pregiudizi, affrontare paure e lottare contro loro stessi, se vogliono sul serio darsi una chance. Poiché quello che sta nascendo è qualcosa di unico, speciale, quello che Mac canta nelle sue canzoni, ma che non credeva esistesse davvero.





Il modo in cui mi faceva sentire, io… lo canto da anni. Ma non ho mai creduto che fosse davvero così. Non ci ho mai creduto. […] Ora ci credo, grazie a te.





Una storia profondamente bella, dolce e amara, che pone l’accento sull’esistenza del “colpo di fulmine” e sulle problematiche di una relazione tra persone apparentemente opposte (non solo geograficamente), e che affronta con abile leggerezza temi scottanti come il suicidio, la droga, l’abbandono, l’assedio della stampa.
Un libro delicato ma forte, una favola moderna per “bimbi” adulti! Perché non si smette mai di sognare…
Consigliato a chi crede nell’amore che supera ogni ostacolo!





Lui era mio, ed io ero sua. Finché le cose fossero rimaste così, avremmo affrontato il mondo intero senza paura. E sapevo nel profondo della mia anima che lui sarebbe stato il mio lieto fine. Il finale che ogni bambina sogna quando sente raccontare una fiaba.



Nessun commento:

Posta un commento

E tu, cosa ne pensi? Lasciaci un commento! 🤗