martedì 12 luglio 2022

Recensione: Facciamo finta che mi ami - Elena Armas

 




Titolo: Facciamo finta che mi ami
Autore: Elena Armas
Editore: Newton Compton Editori (30 maggio 2022)
Giudizio: 💗💗💗💗💗

La regola non era che mentire è concesso solo se può aiutare a tirarti fuori dai guai? Per molti sì, ma non per l’imbranatissima Catalina Martín. Lei è riuscita a infilarsi in un pasticcio di proporzioni incalcolabili, e invece di uscirne sembra sprofondare sempre più giù. Per darsi la zappa sui piedi le è bastato sapere che il suo ex fidanzato, Daniel, il bastardo per cui è scappata a New York dalla minuscola città spagnola dove è cresciuta, farà da testimone di nozze all’imminente matrimonio di sua sorella… accompagnato dalla stupenda nuova fidanzata. Al telefono Catalina è riuscita soltanto a dire che anche lei si presenterà con il suo bellissimo e innamoratissimo fidanzato americano. Peccato che lui… non esista! E adesso dove lo rimedia uno con cui fare colpo su parenti e amici e non vedersi umiliata davanti a tutta la sua famiglia? Le bugie sono come le ciliegie, una tira l’altra: così Catalina ha chiesto ad Aaron Blackford di fingersi il suo fidanzato in cambio di un viaggio in Spagna di tre giorni. Ma Aaron Blackford non è il collega-avversario che in ufficio la mette sempre in difficoltà e che lei detesta amabilmente? Proprio lui! Catalina, Catalina… possibile che tu non capisca che se un uomo sexy, bello e affascinante come Aaron decide di farti un piacere non è per guadagnarsi un posto in paradiso?








Recensione

Lui è il mio momento.



Una storia d’amore intensa e sconvolgente, intrisa di romanticismo e dolcezza, che tiene avvinti dalla prima all’ultima pagina, e lascia nel cuore la meravigliosa sensazione che le favole possano davvero realizzarsi anche nel frenetico e asettico mondo reale.

Catalina Martìn e Aaron Blackford lavorano alla InTech, una società di consulenza di Manhattan e …. non si sopportano! L’imminente matrimonio in Spagna di Isabel, sorella di Lina, diventa però, a causa di una bugia di quest’ultima, l’occasione per ritrovarsi fianco a fianco a fingere di essere …. fidanzati! E se non fosse solo una recita?



Non ho mai recitato, Catalina. Neanche un minuto.



Un romanzo profondo e commovente, dove l’apparenza cela una sostanza inaspettata e stupenda, dove l’amore trova il modo di distruggere barriere e paure. Un romanzo ironico e spumeggiante, solare e fresco, attento alle sfumature psicologiche dei personaggi ma senza appesantire il tono leggero e brioso della narrazione. Un romanzo che trae spunto dal film “The Wedding Date” (bellissimo!) donandogli però un tocco di originalità e di modernità che pone in primo piano argomenti delicati ed importanti, spesso sottovalutati.



Mi vergognavo, mi sentivo…indegna.



Catalina è una ventottenne spagnola che a New York ha trovato una sua realizzazione professionale, dopo aver lasciato il Paese natio in seguito alla fine della relazione con Daniel. Malgrado siano passati anni, non è ancora riuscita ad andare avanti sentimentalmente ed ora deve partecipare al matrimonio della sorella con …. il fratello di Daniel! Che oltretutto è felicemente fidanzato! Lei invece farà la figura della povera sfigata single, cosa impensabile. Deve per forza trovare qualcuno che finga di essere il suo compagno!



Avevo detto – mentendo, ingannando, millantando - che avrei portato il mio ragazzo.



Aaron è un uomo tutto d’un pezzo, stoico e pratico, imperturbabile, stacanovista e ….sexy da morire! E’ determinato ad indurre Catalina ad accettare la sua offerta, malgrado l’avversione di lei nei suoi confronti. E quando ci riesce, farà emergere degli aspetti di sé davvero stupefacenti che …. Mr. Darcy scansati!!!



Nel momento in cui avrò quelle labbra sulle mie, sarà quanto di più lontano possa esserci dalla finzione. Non sarà per dimostrarti come sarebbe se fossi mia, ma per dimostrarti come è.



Tra un gioco di sguardi e un bicchiere di sidra, tra confessioni a cuore aperto e balli sensuali, un libro davvero accattivante e ben scritto, con una trama invitante e uno sviluppo sapiente che conquista e lascia desiderosi di averne ancora. In particolare il personaggio di Aaron è il modello di “principe azzurro” che tutte vorremmo, una roccia e un cavaliere sempre pronto al nostro fianco, in ogni avversità!



Quando inciampi in una pietra sul cammino, io cado insieme a te. Lotteremo insieme.



Consigliato a chi ama le fiabe e a chi no, perché spesso la vita può essere molto meglio!



Non posso concepire di stare in un posto che non sia accanto a te.


Nessun commento:

Posta un commento

E tu, cosa ne pensi? Lasciaci un commento! 🤗