martedì 31 gennaio 2023

Recensione: Uno scrooge a Sunrise Valley - Harmony Knight

 




Titolo: Uno scrooge a Sunrise Valley
Autore: Harmony Knight
Editore: Triskell Edizioni (16 dicembre 2022)
Giudizio: 💗💗💗💗

L’amministratore delegato Greyson Blair non riesce a credere di essere rimasto bloccato a trascorrere le vacanze nel mezzo del nulla, a gestire la vendita di una villa decrepita che non ha mai chiesto di ereditare. La casa è un disastro, la gente del posto è matta e c’è una cameriera al ristorante che si spaccia per francese. Allie Brooks è tutto ciò che lui non è: è tenera, divertente e vivace. E mantiene la sua brillantezza anche quando fa tre lavori per mantenere le sue nipoti orfane. È anche l’unica collaboratrice che ha assunto in città e Greyson non mischia mai lavoro e piacere. Un vicino ficcanaso, un tubo esploso e un’indossata riluttante dei panni di Babbo Natale dopo, e il CEO inizia a chiedersi se quella particolare regola non sia stata fatta per essere infranta. Entro la mattina di Natale, l’unica cosa che Greyson vuole spogliare e rivestire... è lei.









Recensione

Hai rovinato completamente la vita che avevo prima di incontrarti.



Un sentimento imprevisto nasce tra il Ceo di un’importante compagnia newyorchese e una madre single di una piccola cittadina e sconvolge ogni certezza e buonsenso.

Allie Brooks si destreggia tra due lavori per mantenere le bambine avute in affido. Malgrado ciò la sua vita scorre tranquilla a Sunrise Valley, tra famiglia e amici, almeno finché non incontra Greyson Blair, arrivato per vendere la villa ereditata dalla prozia. Quest’ultima necessita però di numerosi interventi, ed Allie viene contattata per aiutarlo a rimetterla in sesto. Col suo sorriso e la sua allegria pian piano inizia a sciogliere il muro d’indifferenza e formalità eretto da Greyson e resistergli diventerà impossibile.



Mi sembra di conoscerlo da sempre.



Tra loro si fa strada un legame sempre più intenso, tuttavia la realtà ben presto irrompe prepotente a mettere fine ad ogni piacevole fantasia.



Sapevo che se ne sarebbe andato.



Un romanzo apparentemente leggero e frivolo quasi, farcito però con argomenti seri e “tosti” che gli conferisce un’aura di sorprendente attrattiva. Un romanzo a tema natalizio che scalda il cuore ed invita a non perdere mai la speranza. Un romanzo delicato all’aroma del caffè appena fatto e dei dolci usciti dal forno, dal sapore familiare, che pone l’accento sui valori e sui legami.



Sono certa che non ci sarà alcun problema ad aggiungere un posto in più a tavola.



Greyson è un uomo dedito al lavoro, che ha chiuso con le relazioni. Gli basta l’affetto della famiglia di suo fratello, non vuole più rischiare di far del male a qualcuno. Quando conosce Allie non riesce però a trattenersi, perché per la prima volta si sente davvero nel posto giusto.



Casa mia è un luogo morto in confronto a questo.



Un libro che parla di altruismo, di generosità, di accoglienza e conforto, di amicizia e comprensione, di consapevolezza e di coraggio. Un libro sulle seconde occasioni e sulla paura di abbracciare la felicità. Un libro inaspettatamente dolce e profondo in linea con lo spirito natalizio che diventa lo sfondo perfetto per un “miracolo”.



Permettimi di amarti.



L’amore riesce a rendere insignificanti problemi e distanze, a donare la corretta prospettiva per rivedere il passato e pensare al futuro, a spingere fuori dal guscio protettivo che ci si è costruiti per evitare il dolore, a noi stessi e a chi ci sta vicino. L’amore porta con sé la forza di compiere scelte inimmaginabili, di rivoluzionare l’intera esistenza, di fidarsi delle proprie sensazioni e di accogliere gli altri senza riserve.



Ero troppo spaventato dalla possibilità di vivere di nuovo un calvario emotivo per rimettermi in gioco?



Una storia strappalacrime scritta in modo superbo, con un esilarante uso del sarcasmo e dell’ironia, e con personaggi secondari davvero pittoreschi. Molti gli episodi romantici che fanno sospirare, accanto ad altri di una tenerezza disarmante. Non mancano pagine tristi che aggiungono quell’enfasi catalitica per il lettore.



A volte non si conosce il valore di un momento finché non diventa un ricordo.



Consigliato a tutti, in particolar modo a chi adora il Natale ed il suo clima di buoni propositi!



Voglio proteggere i tuoi sogni mentre tu proteggi quelli delle bambine.



martedì 24 gennaio 2023

Recensione: Royal's kiss - Adelia Marino

 




Titolo: Royal's kiss
Autore: Adelia Marino
Data di uscita: (15 dicembre 2022)
Giudizio: 💗💗💗💗💗

Chantal ha sempre avuto una vita felice e regolare, priva di grossi scossoni e vive nel ricco quartiere di Short Hills, New Jersey. Nonostante sembri socievole, però, l’unica persona di cui davvero si fida e con cui ha un rapporto profondo alla St. Elisabeth High School è il suo migliore amico. E poi c’è Royal, con cui è cresciuta. Erano inseparabili, ma il loro rapporto si è incrinato quando avevano solo otto anni e ormai non esiste persona che Chantal detesti più di lui. E poco importa che i loro fratellini siano amici per la pelle o che i loro genitori si conoscano da sempre: Chantal non vorrà mai avere nulla a che fare con Royal Stevens.
Royal ha poche ma incrollabili certezze, e tra queste ci sono l’odio che Chantal Adams prova per lui e la testardaggine del destino che continua a spingerli l’uno nella vita dell’altra. Tuttavia, se è vero che l’irritazione tra loro non ha fatto che crescere negli ultimi dieci anni, è anche vero che ha preso radici una profonda attrazione impossibile da negare. E se Chantal è più orgogliosa di quanto si possa pensare, Royal sa per certo di non essersi mai tirato indietro di fronte a una sfida, e di certo non inizierà adesso.







Recensione

La paura ci salva la vita. Ma la paura può anche privarci dell’adrenalina, delle tachicardie e del senso di vuoto nello stomaco se non le poniamo dei limiti.



All’ultimo anno di liceo due adolescenti di Short Hill, New Jersey, “uniti” da un odio decennale, dovranno finalmente, tra una festa ed un litigio familiare, confrontarsi con i loro reali sentimenti.

Chantal Adams è una ragazza sveglia, indipendente e dalla battuta pronta. Il suo obiettivo è quello di terminare il liceo senza clamori e di andare all’università di Princeton. Ha un migliore amico, Sam, ed un acerrimo nemico, Royal Stevens, che non perde occasione per comportarsi da “stronzo” con lei. Nonostante lo detesti però, quando le è vicino il suo corpo reagisce in modo strano e, dopo aver scoperto il perché della sua arroganza e rabbia, ignorare ciò che davvero prova per lui diventerà impossibile.



Non ti ho mai odiato, Royal. Mai, nemmeno per un solo istante. Ci ho sperato, ho finto, ho mentito a me stessa. Ma, mentre per te proteggermi ti veniva facile come respirare, per me lo era amarti.



Royal, classico bad boy della scuola, è rimasto ferito dall’allontanamento di Chantal quando erano bambini, soprattutto perché non ne ha compreso il motivo. Per avere una minima considerazione da parte sua è costretto a punzecchiarla e a farla arrabbiare. Durante uno dei loro battibecchi intuisce che non è indifferente come vorrebbe far credere e allora farà di tutto per spingerla ad aprirsi con lui.



Voglio guardare avanti con te.



Un romanzo forte, profondo ed intenso come solo il vero amore sa essere. Un romanzo dalla bellezza ruvida, con un ripieno grumoso e denso, eppure dal sapore inebriante. Un romanzo che parla di coraggio, di scelte, di paura e sofferenza, di bugie e inganni, di amicizia e di voglia di lottare per le cose importanti. Un romanzo “adolescenziale” incentrato tuttavia su temi sostanziosi e su riflessioni di alto spessore psicologico.



L’incertezza davanti a me mi terrorizza ma, Royal, io con te non ho paura.



Quando si provano emozioni travolgenti ed inspiegabili che agitano cuore e mente in un vortice inarrestabile, può capitare di leggere in modo equivoco determinati atteggiamenti. E questo può condurre a distorcere la realtà dei fatti. Però arriva sempre, presto o tardi, il momento in cui non ci si può più nascondere dietro i propri alibi fittizi e bisogna confessare la verità.



Ero fragile, ho frainteso quello che avevi detto.



Royal e Chantal avranno un aspro confronto in cui si mescolano presente, passato e futuro, vecchi rancori e una passione irrefrenabile. Malgrado ciò, gli ostacoli che si frappongono tra loro sembrano essere ormai insormontabili.



Accanto a me non voglio qualcuno pronto a trovare un milione di scuse per non far funzionare le cose.



Un libro accattivante, ben scritto, con uno stile fluido e allo stesso tempo avvincente, e con personaggi secondari molto intriganti. Un libro incentrato sul classico schema odio-amore, sviluppato in una storia frizzante e trascinante, la storia che ciascuna ragazza sogna di vivere, con un principe azzurro “tenebroso” e sexy, con un cuore d’oro sotto la maschera da “canaglia”!



Sei mia fin da quando avevamo otto anni.



Consigliato a chi crede che le favole possano avverarsi.



Sapevo esattamente di essere dove volevo essere, e con chi.





martedì 17 gennaio 2023

Recensione: Fuga di Natale - Sarah Morgan

 




Titolo: Fuga di Natale
Autore: Sarah Morgan
Editore: HarperCollins (8 novembre 2022)
Giudizio: 💗💗💗💗💗

Per Christy Sullivan la Lapponia doveva essere la destinazione ideale per trascorrere le feste natalizie con la famiglia e la sua migliore amica Alix. Ma quando si trova nel bel mezzo di una crisi matrimoniale in piena regola si rende conto che ciò di cui ha un disperato bisogno è prima di tutto del tempo da trascorrere sola con il marito. E a quel punto c’è un’unica soluzione: sua figlia partirà per la Lapponia insieme ad Alix, e loro le raggiungeranno nel cottage di zia Robyn il giorno di Natale. Certo, è un grande favore da chiedere, ma altrimenti a cosa servono gli amici? In effetti Alix farebbe qualunque cosa per Christy… ma la sua richiesta le toglie il sonno. Perché l’istinto le dice che c’è qualcosa che non va anche se la sua amica non ne parla. Come se non bastasse, quando arriva in quel cottage isolato nel cuore della Lapponia, Alix si ritrova di fronte nientemeno che Zac, la sua nemesi del passato. E nemmeno le gelide temperature artiche riescono a raffreddare le sensazioni inopportune che quell’uomo affascinante suscita in lei. Mentre sotto l’aurora boreale emergono segreti e nascono nuove storie d’amore, Christy e Alix troveranno il coraggio di lottare per ottenere l’amore che desiderano e al tempo stesso salvare la loro preziosa amicizia?





Recensione

In ogni rapporto ci sono momenti difficili. È normale. A volte non è possibile trovare soluzioni e compromessi – magari non interessa nemmeno cercarli – ma in altri casi vale la pena di fare tutto il possibile per cercare di aggiustare le cose.



La magica e fiabesca atmosfera natalizia della Lapponia svedese funge da cornice ad una storia di coraggio e speranza, di accettazione e nuovi inizi.

Christy, graphic designer freelance e madre della spericolata Holly, ha fatto della “perfezione” il suo stile di vita. Sul suo taccuino stila liste su liste e organizza ogni minuto della giornata. Da poco ha convinto il marito Seb a trasferirsi da Londra in un delizioso cottage in campagna, apice della sua pianificazione familiare. Per Natale andranno tutti in Lapponia dalla zia Robyn, sorella della defunta madre, con cui ha deciso di riallacciare i rapporti interrotti quando lei era piccolissima. Pochi giorni prima della partenza però, qualcosa s’incrina nel suo mondo “perfetto” costringendola a rivedere le sue certezze.

Alix, vicedirettrice marketing di una multinazionale di giocattoli, migliore amica di Christy e “sorella acquisita”, passerà anche lei il Natale in Lapponia. Non si aspettava però che con loro ci sarebbe stato anche Zac, migliore amico di Seb, che dal matrimonio ha sempre evitato come la peste. Forse è giunto il momento di affrontare la tensione che c’è tra loro.

Robyn viene contattata dalla nipote dopo trent’anni. Aveva appena tre anni quando la sorella Elisabeth le disse di sparire, e da allora non ha più avuto contatti con la sua famiglia. Si è rifatta una vita in Lapponia con Erik ed è felice. Pensava di essersi lasciata definitivamente il passato alle spalle, ma quando questo torna a bussare alla porta bisogna per forza farci i conti.



Immagino che ogni relazione possa spezzarsi se si tende abbastanza la corda.



Un romanzo intenso, sorprendente ed emozionante come lo spettacolo dell’aurora boreale nelle regioni vicine al Polo. Un romanzo bellissimo ma impegnativo per le tematiche trattate, un percorso sulla neve con le racchette che conduce ad un finale all’altezza dei regali di Babbo Natale. Un romanzo con più protagonisti, ciascuno con il suo bagaglio esistenziale, che si ritroveranno a dover guardare allo specchio se stessi e le proprie paure ed insicurezze.



Non puoi sapere di cosa sei capace finché non ci provi.



Drammi familiari, dubbi, gelosie, fraintendimenti, rancori, segreti, sogni, amore ed amicizia macchiano la tavolozza del libro con tinte forti ed audaci, calde e fredde, in un arcobaleno di colori che si staglia imperioso sul bianco accecante dello sfondo innevato della Lapponia. L’ambientazione nel periodo natalizio accentua il messaggio di rinascita e volontà di cambiamento che stravolge la quotidianità dei personaggi, spingendoli ad abbracciare una completa felicità.



I sogni possono cambiare. A volte si avverano e sono diversi da come ti aspettavi. E allora? Non deve essere un dramma. Passi oltre.



Tra una ciaspolata e una cioccolata calda, un pupazzo di neve ed un litigio, nello scenario più bello del mondo, le tre donne si spoglieranno della corazza costruita per evitare sofferenze e problemi e mostreranno la loro vera essenza per cominciare il prossimo capitolo del libro della vita scevre da pesi e questioni irrisolte.



Non si sarebbe mai più lasciata intralciare dalle paure.



Sarah Morgan ci coccola con l’ennesimo capolavoro letterario, “perfetto” (questo sì!) da leggere durante le feste, magari accoccolati davanti al fuoco sognando di essere in un’accogliente baita nella foresta svedese!



Controllare tutto era impossibile. Bisognava diventare flessibili e affrontare le avversità con ottimismo.



Consigliato ….a tutti!!!


martedì 10 gennaio 2023

Recensione: Colton - Olivia Sands

 




Titolo: Colton
Autore: Olivia Sands
Data di pubblicazione: 17 giugno 2021
Giudizio: ðŸ’—💗💗💗

Colton Green sa esattamente cosa fare della sua vita. Gestirà la distilleria di bourbon Red Widow, un’attività che appartiene alla sua famiglia da generazioni, costruirà una bella casa, sposerà una brava ragazza di campagna e metterà su famiglia.
Poi incontra Grace Baker e tutti i suoi progetti finiscono fuori dalla finestra. È l’ultima donna che dovrebbe desiderare. Una avvocatessa di una grande città che ha accettato di seguire un caso contro il suo migliore amico. Non c’è nulla che suggerisce che intenda rimanere a Elm Ridge, né che sia interessata a sistemarsi con un uomo come lui. Eppure, è attratto da lei come non gli era mai capitato.

Grace Baker sta cercando di rimettere insieme i pezzi della sua esistenza dopo la disastrosa fine del suo matrimonio. È necessario che guarisca, prima di gettarsi a capofitto in una nuova relazione. Colton è affascinante, uno spettacolo per gli occhi, ma l’ultima cosa di cui lei ha bisogno è una storia d’amore.
Come se non bastasse, sa bene di non essere adatta a quella situazione. Non ha mai conosciuto una famiglia così unita come quella dei Green, e lei non appartiene al loro mondo, anche se questo le stringe il cuore.
Colton sarà in grado di mettere da parte i suoi preconcetti per la donna che invece potrebbe essere quella giusta per lui? E Grace potrà finalmente credere di meritarsi di vivere un vero amore?

Benvenuti nella piccola città di Elm Ridge nel Kentucky in cui vi struggerete, sorriderete e vi innamorerete perdutamente della famiglia Green. Questa toccante storia d’amore non vi terrà col fiato sospeso e non vi deluderà.





Recensione

Forse bastava decidere di essere felici per esserlo davvero.



Una donna ferita decisa a ricominciare da zero dopo la fine del suo matrimonio e un uomo affascinante e premuroso che non cerca complicazioni s’imbatteranno l’uno nell’altra in una piccola ma accogliente cittadina del Kentucky a misura di famiglia.

L’avvocatessa Grace Baker molla New York per trasferirsi ad Elm Ridge, un paesino tranquillo lontano anni luce dai frenetici e competitivi ritmi della metropoli. Qui spera di poter voltare pagina dopo la separazione da Sam, anche se è consapevole che può instaurare solo legami d’amicizia.

Colton Green, aitante e simpatico nipote del nuovo capo di Grace, lavora nella distilleria di bourbon appartenente alla madre. Ama le cose semplici, e la nuova avvocatessa non sembra affatto esserlo. Dovrebbe starle alla larga, purtroppo invece pare non riuscire a farlo.



Vorrei davvero conoscerti meglio.



Un romanzo delicato e leggero, dal ritmo fluido e pacato, incantevole nella sua elementarità e schiettezza. Un romanzo dolceamaro, dove il romanticismo s’intreccia coi demoni personali, l’etica professionale con gli affetti, la passione col buonsenso, la gelosia con la sofferenza. Un romanzo che trasuda genuinità e valori, attaccamento alle origini e voglia di cambiamento, fiducia e determinazione, coraggio e paura.



Se non avesse alzato una sorta di barriera tra loro, un cuore si sarebbe spezzato.



Scegliere di ricostruire il proprio presente in un ambiente totalmente diverso da quello in cui si è cresciuti è stato un passo necessario per Grace. Pian piano inizia ad apprezzare la routine di Elm Ridge e comincia a pensare di stabilirsi lì definitivamente. C’è solo un piccolo problema di nome Colton.



La sola ed unica ragione che la induceva a esitare sul suo futuro ad Elm Ridge era il timore di essere sopraffatta da quel dolore ogni volta che lo avesse visto…



Colton aveva capito che Grace ricambiava il suo interesse, ma per qualche oscuro motivo voleva tenerlo alla larga. Forse doveva rassegnarsi al fatto che non aveva ancora dimenticato l’ex marito, eppure non riusciva a smettere di pensare a lei.



Non riusciva a spiegarlo, ma più la conosceva, più cresceva un moto interiore.



Al centro del libro la “famiglia”, i legami di sangue e quelli acquisiti, l’importanza delle radici e la bellezza delle riunioni davanti al barbecue. L’accettazione degli estranei con calore e benevolenza, disponibilità ed interesse, mettendo da parte pregiudizi e luoghi comuni. La capacità di ascoltare e di aiutare, di risolvere ogni problema in modo naturale e di affrontare ambiguità e dubbi nell’immediato. Il desiderio di vivere appieno le proprie emozioni, lasciandosi trasportare dal cuore e non dalla testa.



Sai cosa faremo? Decideremo un giorno alla volta.



L’amore vero alla fine supera ogni ostacolo, anche quelli che crediamo insormontabili, e ci regala un’altra occasione per afferrare la felicità.



Siamo più simili di quanto tu creda.



Consigliato a tutti per assaporare una ventata d’aria calda colma di speranza e positività.



Se lo desidero con tutto il cuore, posso trasformare i miei sogni in realtà.


martedì 3 gennaio 2023

Recensione: Non proprio un colpo di fulmine - Meghan Quinn

 




Titolo: Non proprio un colpo di fulmine
Autore: Meghan Quinn
Editore: Always Publishing (25 novembre 2022)
Giudizio: 💗💗💗💗💗

Tutte le coppie hanno una dolce storia romantica da raccontare sul momento in cui Cupido ha trafitto i loro cuori con la sua freccia… tutti, ma non Lottie e Huxley. Loro due si scontrano, letteralmente, nelle strade di Beverly Hills, lei disperata e lui furioso. Finiscono a sfogarsi sui loro guai in un bar e tra i due non nasce un colpo di fulmine… bensì un accordo: Huxley, agente immobiliare di grido di LA, propone a Lottie di essere la sua Vivian, come in Pretty Woman. Lui farà una buona impressione sui clienti come fidanzato amorevole e lei risolverà i suoi problemi economici, oltre a rimediare un perfetto futuro marito da presentare alla sua acerrima nemica del liceo, che tra l’altro l’ha appena licenziata. Nonostante l’inizio burrascoso, non è detto che Cupido rinunci a mirare ai loro cuori!








Recensione

Proprio quando pensi di aver toccato il fondo, che non ci sia modo di risalire la montagna e ritrovare la felicità, ecco che compare un sentiero, accidentato e in salita, ma con la sorpresa di un panorama mozzafiato alla fine.



Due persone “disperate” s’incontrano per caso e decidono di “darsi una mano” a vicenda. Un mero accordo commerciale, messo nero su bianco, volto a soddisfare le reciproche esigenze. I problemi iniziano quando entrano in gioco le emozioni.

Lottie Gardner si ritrova licenziata in tronco da quella che riteneva essere la sua “migliore amica”, anche se ad intermittenza. Bruciato il sogno di potersi permettere un posticino tutto suo, disperata e al verde, si butta nella folle idea di trovare un marito ricco.

Huxley Cane, a capo della Cane Enterprises coi fratelli, per cercare di accaparrarsi un grosso affare, s’inventa una finta fidanzata, che dovrà trovare in  .…. quattro giorni!

Entrambi non sanno come uscire dalla loro tragica situazione e, complice un incontro casuale, stabiliranno un accordo esclusivamente professionale. Tra un battibecco e l’altro, però, un’irresistibile attrazione comincia a divampare tra loro.



Lei è troppo irresistibile.



Non sono in grado di controllarlo, di controllare come mi fa sentire.



Un romanzo esilarante, divertente e frizzante, che bilancia sarcasmo e verità, passione e bugie, dolore e gioia, comicità e momenti hot. Un romanzo emozionante, dalla pelle ruvida e dura ma dal ripieno dolce e tenero, dal sapore intenso ed inebriante e dall’aroma caldo e avvolgente. Un romanzo trascinante ed impetuoso, pulito e fresco come una giornata di pioggia estiva che lava via tristezza ed incomprensioni.



Voglio solo vederti felice.



Lottie non riesce proprio a comprendere il comportamento di Huxley, un minuto prima freddo e distante, poi generoso ed altruista. All’inizio la cosa la faceva solo arrabbiare, eppure adesso desidera conoscerlo meglio, capirlo, perché sente che non è più odio quello che prova per lui.



Lui mi piace davvero.



Huxley è abituato ad ottenere sempre ciò che vuole, e al momento vuole i terreni di Dave Toney ed è disposto a tutto, anche ad inventare un finto fidanzamento con una tipa stramba come Lottie. Tuttavia più passa il tempo, più diventa difficile non trovarla attraente.



E’ quel tipo di donna di cui non ti prendi un assaggio per poi dire stammi bene e tanti saluti. No, ti lascia un segno indelebile. Un’impronta. Che non se ne va.



Una storia rocambolesca, travagliata ed ironica, spesso ai limiti del surreale, con punte d’introspezione e riflessione profonde, colpi di scena e stravolgimenti degni di un film romantico iconico. Una storia apparentemente “leggera” che tocca invece temi anche delicati dandole una veste sofisticata ed affascinante. Una storia che rievoca alla mente “Pretty Woman” in chiave contemporanea, spregiudicata e spudoratamente accattivante.



Ti amo più di quanto pensavo possibile amare qualcuno.



Consigliato a tutti, per ricordare la bellezza e la prepotenza dei sentimenti, che se ne infischiano delle regole prestabilite.



Non credevo che a un certo punto avrei frequentato il mio finto fidanzato.