martedì 18 aprile 2023

Recensione: Maggie cambia casa - Lucy Score

 




Titolo: Maggie cambia casa
Autore: Lucy Score
Editore: Newton Compton Editori (28 febbraio 2023)
Giudizio: 💗💗💗💗💗

Maggie Nichols è pronta per una nuova entusiasmante sfida: restaurare una fatiscente villa vittoriana in soli quattro mesi. Impresa impossibile per chiunque, ma non per lei. La talentuosa star del design, reginetta di YouTube, è arrivata nella cittadina di Kinship, nell'Idaho, pronta a incantare migliaia di fan con una delle sue celebri opere di ristrutturazione: lavorerà sodo e progetterà un'altra casa da sogno, senza concedersi distrazioni. C'è solo un problema. Pronto a mandare in fumo i suoi piani, c'è l'affascinante paesaggista Silas Wright. Uno che, tanto per cominciare, la provoca in continuazione con sguardi bollenti. E non la smette di girarle intorno a torso nudo… o senza pantaloni. Maggie sa bene che, se vuole completare il lavoro in tempo, un'avventura è l'ultima cosa di cui ha bisogno. Non importa quanto la sola vista di Silas sia in grado di farle saltare il cuore in gola. Farà del suo meglio per non lasciarsi coinvolgere. Anche se i muri che ha costruito intorno al suo cuore rischiano di essere demoliti insieme ai tramezzi dell'antica casa...




Recensione

E’ così che si affrontano le cose migliori della vita. Ti butti, salti e speri semplicemente che tutto vada per il meglio.



Lucy Score è una delle mie autrici preferite per il suo modo di scrivere e per le bellissime ed originali storie dei suoi libri. E anche questa volta non mi ha delusa, anzi!!!!Posso affermare senza ombra di dubbio che questo libro mi ha conquistata dalla prima pagina, e l’ho letto in un battibaleno rapita dalla curiosità e da un intreccio davvero stupefacente.

Maggie Nichols è una star di YouTube grazie al suo seguitissimo show dove progetta case da sogno. In pratica compra abitazioni fatiscenti in giro per gli States e le trasforma in tempi ristretti in meravigliose dimore che vengono vendute al miglior offerente.

La sua nuova sfida la porta in Idaho, precisamente a Kinship, dove sorge Old Campbell Place, una magione vittoriana abbandonata da decenni. In solo quattro mesi è sicura di trarne fuori un piccolo gioiellino, malgrado il disfattismo del suo socio/contabile Dean, per poi passare alla casa successiva.

Tutto in apparenza programmato, soltanto che Maggie non ha calcolato la variabile Silas Wright, paesaggista sexy, dolce e sensibile, che la ritiene la donna della sua vita.



Quando ti guardo, Mags, vedo qualcosa che stavo aspettando.



Un romanzo profondo, toccante e struggente che stempera la “pesantezza” con un sapiente uso dell’ironia e della comicità. Un romanzo “rosa” con striature “western” e “gialle”, un caleidoscopio singolare eppure d’impatto, che rapisce e ammalia il lettore. Un romanzo che parla d’amore, d’amicizia, di famiglia, ma anche di dolore e solitudine, di lotta tra cuore e mente, di paure e fragilità, di desideri ed incognite.



La vita può cambiare in un batter d’occhio.



Il perno della storia diventa Old Campbell Place, un luogo che si scopre essere molto di più di un mero edificio da riportare all’antico splendore. Strani ritrovamenti condurranno Maggie e Silas a dover scavare a fondo nel passato, mentre cercano di capire cosa riserverà loro il futuro.



A volte si tratta di tenere duro e piantare radici. Altre volte significa amare qualcuno abbastanza da lasciarlo andare.



Silas Wright è il proprietario della Bitterroot Landscapes, una ditta che si occupa di giardini, mura di contenimento e verande all’aperto. Generoso, leale, sincero e iperprotettivo con le persone cui tiene, oltre che bellissimo, viene contattato per occuparsi di Old Campbell Place. Qui resta subito affascinato da Maggie e le fa una corte serrata, convinto di riuscire a legarla a sé.



Cinque dollari che non te ne andrai perché ti innamorerai.



Accanto a Maggie e Silas troviamo molti altri personaggi, ognuno ben caratterizzato e strutturato con uno specifico ruolo nella vicenda. In particolare c’è Dean, il socio di Maggie, che si metterà anche lui in discussione, e Wallace, burbero “vecchietto” amante della Storia. Un “gruppetto” nutrito che si amalgama alla perfezione e reca con sé mini-storie che arricchiscono e completano quella principale.



La qualità della vostra vita è determinata dalle persone di cui vi circondate.



Un libro divertente e scorrevole, con un pizzico di mistero ed incursioni storiche che lo rendono un capolavoro da non perdere. Un libro sulla necessità di lasciarsi andare, di non temere di aprirsi agli altri e soprattutto di fidarsi dell’istinto. Un libro sull’importanza di trovare il proprio posto nel mondo, posto che è semplicemente dove si trova chi si ama.



Tu per me sei tutto, Maggie. [..] Pensi che rinuncerei a te per una questione geografica?



Consigliatissimo!!!



La sicurezza è la fiducia nella tua abilità di rialzarti.



Nessun commento:

Posta un commento

E tu, cosa ne pensi? Lasciaci un commento! 🤗