martedì 12 marzo 2024

Recensione: La baita nella neve - Melissa Storm

 






Titolo: La baita della neve
Autore: Melissa Storm
Data di pubblicazione: 3 gennaio 2024
Giudizio: 💗💗💗💗💗

Il mondo di Lauren Dalton va in frantumi il giorno della morte di suo padre, e crolla una seconda volta quando la ragazza scopre, in una scatola, vecchi ricordi risalenti a un periodo della vita del genitore di cui lei non aveva mai saputo nulla.

Affranta, ma molto determinata, Lauren accetta un lavoro stagionale nell’Alaska rurale: dovrà prendersi cura dei cani di un musher rimasto ferito in un incidente qualche tempo prima. Nel frattempo, cercherà di fare luce sul passato oscuro del padre, ma scoprirà presto che anche il suo nuovo, irascibile datore di lavoro nasconde dei segreti.

Quando un incendio distrugge parte della proprietà, il puzzle comincia a comporsi. A migliaia di chilometri dall’unico posto che abbia mai considerato casa sua, Lauren scopre quanto rapidamente tutto possa cambiare...








Recensione


Non è mai troppo tardi per riscattarsi, così come non è mai troppo tardi per capire i desideri del proprio cuore.



Nello stupendo scenario dell’Alaska, un uomo ferito fisicamente ed emotivamente dalla vita ed una donna in cerca di risposte sono costretti a convivere in una baita, dove impareranno a fidarsi l’uno dell’altra per superare il dolore e giungere alla verità.



Dammi una possibilità. Prometto che ti spiegherò tutto.



Lauren Dalton ha perso suo padre, la sua unica famiglia, in un incidente d’auto. Tra le sue cose trova degli articoli di giornale che parlano di un passato da musher in Alaska, particolare di cui lei è sempre stata all’oscuro. Curiosa e bisognosa di saperne di più, risponde ad un annuncio su di un blog, dove cercano un’addestratrice di cani per un musher di Puffin Ridge (Alaska), incapace di prendersene cura a causa di una tremenda caduta.

Malgrado non abbia alcuna esperienza nel campo, si appassiona subito agli animali e a quel singolare lavoro. L’unico neo è la scontrosità del padrone di casa, Shane Ramsey, deciso a tenerla a distanza e a non rivelarle niente di sé.



Mi creerai più problemi di quanto mi sarai d’aiuto.



Un romanzo caustico, tagliente e multi sfaccettato come una stalattite di ghiaccio, e intrigante ed affascinante al pari del paesaggio immacolato e fresco dell’Alaska. Un romanzo indigesto, colmo di sofferenza e senso di colpa, di tristezza e rabbia, eppure al contempo dolce e romantico, commovente ed emozionante. Un romanzo dal gusto intenso e forte e dall’aroma carico di disillusione e speranza, con un ripieno corposo di segreti e volute omissioni, di sete di sapere e di voglia di realizzare i propri sogni.



Dopo anni passati a sentirsi fuori posto nel mondo, il futuro si profilava chiaro come la luce del sole d’Alaska.



Lauren vuole scoprire perché il padre non le ha detto della sua attività di musher, visto che si erano sempre confidati tutto. È convinta che a Puffin Ridge risolverà il mistero, insieme a quello che vede protagonista il suo datore di lavoro, Shane. Nonostante capisca la sua frustrazione per l’infortunio subito, c’è qualcos’altro che lo affligge e lo porta a trattarla male.



Per quale motivo, altrimenti, avrebbe dovuto essere così sospettoso, se non avesse avuto a sua volta qualcosa da nascondere?



Shane ha un brutto carattere, frutto di eventi che l’hanno cambiato per sempre, portandolo a indurire il suo cuore. Quando Lauren irrompe nella sua quotidianità con la sua testardaggine e la sua determinazione a tenergli testa, si adopera per mantenerla a distanza, ma pian piano lei riesce a superare le sue barriere.



Ho bisogno di te.



Un libro dallo stile ironico che avvince e tiene stretta l’attenzione del lettore dalla prima all’ultima pagina, con colpi di scena e stravolgimenti sorprendentemente inaspettati. Un libro che parla di seconde occasioni e di rimpianti, di coraggio e di perdono, di amore e di capacità di ammettere gli errori compiuti. Un libro che parla dell’importanza degli affetti, di trovare la propria strada e di impegnarsi fino in fondo per percorrerla, con al fianco le persone cui si tiene. Un libro piacevolmente spiazzante, in grado di toccare l’anima del lettore trattando argomenti non facili con garbo e delicatezza.



Se non do una ripulita a tutta la confusione che c’è nel mio passato, non riuscirò mai ad andare avanti.



Consigliato a chiunque non abbia timore di affrontare demoni interiori, e in particolar modo agli amanti dell’Alaska!



Sei tutto quello che ho sempre desiderato, ma che non ho mai sperato di poter avere.



Nessun commento:

Posta un commento

E tu, cosa ne pensi? Lasciaci un commento! 🤗