martedì 18 giugno 2024

Recensione: Un incontro imperfetto - S. P. Hopeful

 




Titolo: Un incontro imperfetto
Autore: S.P. Hopeful
Data di pubblicazione: 25 febbraio 2024
Giudizio: 💗💗💗💗

Paige Flores è prossima a sposare l’uomo dei suoi sogni e a ottenere una promozione sul lavoro. Cosa può desiderare di più dalla vita? Nulla.
A una settimana dal matrimonio con l’amore della sua vita, Paige si troverà a vivere una delle esperienze più intense e travolgenti che una ragazza possa affrontare.
Una vita felice? Un matrimonio perfetto? Niente di tutto questo.
Eh sì, Paige dovrà affrontare i pregiudizi della sua invadente famiglia, smorzare l’entusiasmo delle sue due folli amiche e fare i conti con un simpatico, quanto imprevedibile, disastro.
Riley Moore è lo scapolo d’oro della California, nonché il modello più cliccato sul web, anche a causa dei gossip in cui viene spesso coinvolto. Bello come un dio greco, affascinante come pochi e con un fisico statuario che sembra disegnato da un’artista. Si dimostra professionale sui set fotografici e non disdegna la compagnia femminile, anzi. Il suo unico problema è resistere alle imposizioni del padre, candidato a diventare il prossimo governatore della California, e che forse non sono così sbagliate.
Un bicchiere di vino rosso di troppo e un beffardo destino, complici, daranno vita a un amore scritto nelle stelle.






Recensione


Non c’è un segreto in amore. L’amore è rispetto, stima e soprattutto voglia di esserci sempre l’una per l’altro nonostante il trascorrere del tempo.



Una storia d’amore creata dal destino avvicina due persone apparentemente distanti anni luce come le stelle della notte cui ci si rivolge per far avverare i propri desideri.



Mi piace immaginare che le stelle siano i nostri sogni che sono lì ad aspettarti, quando li guardi, in attesa di realizzarsi.



Paige Flores è una giornalista determinata ad aggiudicarsi la carica di caporedattore della rivista per cui lavora. Ha al suo fianco le due amiche Zelda e Cassidy, e sta per sposare il fidanzato Zack. Pochi giorni prima delle nozze però tutto va a rotoli, e si ritrova col cuore in frantumi.

Dover ripartire non sarà facile, ma grazie al supporto delle amiche pian piano riprenderà in mano la sua vita.

Il giorno del suo compleanno, in un ristorante incontra Riley Moore, famoso modello, figlio del candidato a Governatore della California, ed è subito antipatia profonda. Purtroppo per lei, se lo ritroverà tra i piedi ancora e ancora.



Questa è una punizione divina!



Un romanzo curioso, divertente e sorprendente, una favola moderna con una Cenerentola goffa e agguerrita, fragile e competitiva, e un Principe sexy e dolce, protettivo e sensibile. Un romanzo tenero e passionale che vede nascere un sentimento prepotente e talmente intenso da spaventare ed indurre a nasconderlo dietro una facciata d’affari. Un romanzo in cui non mancano invidie, inganni, dolore e lacrime, orgoglio ed incertezze, che colorano di grigio la bellezza incredibile di ciò che si prova.



Dovrei ritornare da chi non mi vuole?



Riley ha abbandonato l’entourange di suo padre per sentirsi libero e per fare ciò che lo rende felice. Tuttavia non può evitare che il suo essere continuamente sbattuto sui giornali di gossip danneggi la sua campagna elettorale. Forse la proposta del suo manager lo aiuterà a riabilitarsi e a continuare per la sua strada.



Devi placare il suo animo, altrimenti la situazione che si è creata ti porterà altri guai.



Abituato a divertirsi con le donne, non riesce a smettere di pensare a quella sconosciuta incrociata al ristorante, in particolar modo quando la rivede inaspettatamente nei posti più impensati. Ha qualcosa che lo attrae come una calamita, anche se non è il solito tipo che frequenta.



Paige è stata in grado di attirare la mia attenzione ed il mio interesse senza fare nulla.



Ho molto apprezzato il protagonista maschile per la vulnerabilità, la sincerità e la delicatezza. Non ha paura di rischiare, di gettarsi a capofitto nella relazione con Paige, e s’impegna per farla sentire speciale e amata. La vuole al suo fianco per sempre e non lesina neanche con le parole la sua radicata certezza. Persino nella sofferenza il suo animo romantico fa sciogliere il cuore.



Avevo bisogno di sapere che ovunque andassi, potevo osservare il cielo e sapere che anche tu dall’altra parte del mondo potevi guardare quello che guardavo io.



Un libro stupendo che regala emozioni bellissime e inattese, un amore commovente e meraviglioso che accarezza le corde interne con garbo e leggerezza. Un libro ben strutturato che meritava secondo me uno sviluppo più dettagliato e un maggior approfondimento delle vicende secondarie, per renderlo davvero perfetto. Un libro dalle ambientazioni pazzesche, che s’intonano splendidamente alla progressione degli eventi e donano una cornice quasi magica alla narrazione. Un libro che comunque riesce ad indurre a credere che l’esistenza può riservare le sorprese migliori quando sembra tutto nero.



Ci sono emozioni che si avvertono dal primo istante in cui due anime si incontrano.



Consigliato a chi vuole trascorrere delle ore leggendo una fiaba contemporanea!



Quando due persone si amano diventano un incastro assoluto, e formano una figura ineguagliabile.

 


Nessun commento:

Posta un commento

E tu, cosa ne pensi? Lasciaci un commento! 🤗