giovedì 28 novembre 2019

Recensione: The Burning Shadow - Jennifer Armentrout







Titolo: The Burning Shadow - Verità nell'ombra
Autore: Jennifer Armentrout
Editore: Giunti (23 ottobre 2019)


Serie Origin
1. The Darkest Star - La storia di Luc (7 novembre 2018)



Giudizio: 💗💗💗💗💗











Il secondo capitolo della saga "Origin", spin off della fortunatissima serie Lux, in cui la lotta tra le due razze aliene degli Arum e i Luxen ha modificato definitivamente la vita sulla Terra. Quando Evelyn ha incrociato la strada di Luc, si è trovata all'improvviso nel mondo dei Luxen - scoprendo di farne parte più di quanto sospettasse. Già, perché i Luxen non sono gli unici ad avere un passato nascosto. C’è una lacuna nella memoria di Evie, ci sono alcuni mesi della sua vita che lei non riesce a ricordare e di cui nessuno è disposto a parlarle. Ha bisogno di scoprire la verità su chi è - e chi è stata. La sua ricerca la porta sempre più vicino a Luc: è lui al centro di tutto. E mentre Evie e Luc continuano la loro ricerca per scoprire chi fossero nel passato e chi sono adesso, tutto cambierà, e non solo per loro.



Sono trascorsi anni dalla fine del ciclo iniziato con Daemon e Katy e Luc non è più un bambino troppo cresciuto dai modi terrificanti, bensì un ragazzo innaturalmente bello, con tanti demoni da tenere a bada e un futuro avvolto nella nebbia.
Quando Evie Dasher, diciassettenne, lo incontra dopo essere stata catturata in un locale noto come uno dei pochi luoghi in cui gli umani e il Luxen sopravvissuti possono socializzare liberamente, inizialmente lo scambia per un Luxen... ma lui in realtà è molto, molto più potente. La sua crescente attrazione per Luc la trascinerà verso un tradimento che potrebbe distruggere la sua vita, in un mondo di cui aveva sino ad allora solo sentito parlare, un mondo in cui tutto ciò che pensava di sapere sarà smentito.














Recensione


Jennifer Armentrout è una di quelle scrittrici che non ti delude mai.
Anche se ad oggi abbiamo letto un miliardo di suoi libri e si è capito il suo modus operandi, il suo schema di caratterizzare personaggi maschili e femminili, il suo portare avanti la storia, non stanca mai.  Il ritmo non è mai piatto, non è mai noioso, e anche se un po’ banale per certi versi, ti appassiona ugualmente.
Jennifer Armentrout è una certezza.
E anche sapendo questo, ti chiedi: ma come cacchio riesce a creare nuovi personaggi che sono più fighi di quelli precedenti, che già erano stra-fighi? Li tira fuori da un qualche cilindro magico?
Dai protagonisti della serie Wait for You, alla serie Covenant con Aiden e Seth, a Roth della Dark Elements, a Ren in The Wicked, a Daemon della serie Lux… Siamo arrivati a Luc.
Luc è il ragazzino salva-tutti dagli strabilianti poteri, metà umano metà alieno, già presente nell'universo di Lux, dove alieni luminosi e sexy avevano invaso il mondo, regalandoci la grande storia d’amore tra Daemon e Kat.
Nel primo volume di questa nuova serie Origin - The Darkest Star-, avevamo ritrovato un Luc cresciuto e una nuova protagonista (ma per i più attenti mica tanto): Evelyn, detta Evie (o Pesca).
Evie pensava di essere una normalissima umana, e invece, scopre di essere in realtà Nadia Holliday, la ex migliore amica di Luc: ha infatti perso la memoria dopo aver ricevuto una cura che le salvasse la vita quando era poco più di una bambina e, proprio per questo, per permetterle di vivere, Luc era stato costretto a lasciarla in mano ai suoi nemici e sparire dalla sua vita.




Ero ansiosa di conoscere i suoi gusti, i suoi sogni, i suoi progetti per il futuro, il suo carattere. Era una fifona come me, o era una tipa coraggiosa?
E cosa aveva di tanto speciale da riuscire a conquistare il cuore di uno come Luc?





La vita che ha vissuto fin ora, quella che "i cattivi" le hanno fatto credere fino a quel momento, le si sbriciola davanti, e la ragazza si ritroverà confusa, spaventata, disorientata. Il suo punto fisso diventa Luc, colui che era presente nel suo passato, anche se non lo ricorda, ed è rimasto a sorvegliarla dalle ombre per tutto quel tempo. Colui che le fa battere il cuore e la fa sentire a “casa”.




“Tu. Sei sempre  stata tu. Prima, adesso, dopo. Non c’è stata nessun’altra. Non potrebbe mai”




Nonostante ciò, abbiamo comunque una protagonista forte e decisa, pronta al dialogo con quella che pensava fosse sua madre (invece delle solite reazioni romanzate da scappiamo-di-casa-per-andare-dal-figo-e-addio-a-tutti-gli-adulti) e cerca di capire chi sia veramente, se Evie o Nadia. E nel frattempo si può “rifugiare” in Pesca, la ragazza che si sente con Luc. Pesca è coraggiosa e divertente, la amerete anche se odia la pizza!
Luc è, che ve lo dico a fare, figo, divertente, ironico, pungente, figo, figo, impertinente, arrogante, sfacciato, dolce, protettivo, figo.





“Non ho fatto altro che aspettare, osservare, e non intendo ripetere l’esperienza. Se ti bacio, se ti tocco, non potrò riportare le cose a come stanno adesso” Il mio respiro tremava come il resto del corpo. “Non riuscirò a fingere che tu per me non sia tutto”
Rimasi senza fiato.
“Che sarò tuo per sempre. Che sarai mia per sempre” continuò. “Sei pronta per questo? È troppo, lo so. Non è facile stare con me. Pensi che sia tosto? Non hai ancora visto niente, Pesca. Ho bisogno d’amore, del tuo amore, come dell’aria”





Oltre a sbavare, però, non preoccupatevi: la storia è così ricca di colpi di scena, misteri, azione, suspense, che vi terranno incollati alle pagine con il fiato sospeso senza mai smettere di sorprendervi! 
Altro che semplice spin off, questo romanzo è una ventata di rivoluzione!
Perché, già, la doppia identità non sarà l’unica scoperta su sé stessa che Evie si troverà di fronte. Nel suo passato si nascondono cose che neppure un onnisciente come Luc potrebbe immaginare. Cose che, ancora una volta, sconvolgeranno il mondo degli umani e addirittura quello degli alieni.

E se tutto ciò ancora non è bastato a convincervi a convertirvi a questa nuova serie, sappiate che sarà presente anche il caro Daemon, e tra lui e Luc non  saprete da che parte dividervi!



mercoledì 27 novembre 2019

Recensione: Hope Again - Mona Kasten









Titolo: Hope Again
Autore: Mona Kasten
Editore: Sperling & Kupfer (12 novembre 2019)


Serie Again
1. Begin Again (6 marzo 2018)
2. Trust Again (17 aprile 2018)
3. Feel Again (8 maggio 2018)



Giudizio: 💗💗💗









Everly studia Letteratura a Woodshill e passa le sue giornate a fingere. Di essere felice. Di condividere il sogno di sua madre, che vorrebbe aprire un'agenzia letteraria. Di non avere un passato difficile che la rende diffidente e le impedisce di mostrare chi è davvero agli amici. L'unico in grado di far breccia nella sua corazza è Nolan, sexy e intelligente, che sembra capirla come nessuno mai prima d'ora: la notte, quando Everly è tenuta sveglia dai suoi mostri, le scrive su Skype chiedendole di esprimere un desiderio per distrarla.
C'è solo un problema: Nolan è anche il giovanissimo professore del laboratorio di scrittura frequentato da Everly e una relazione tra i due è impossibile, se non addirittura proibita.
Eppure, tra una lezione e l'altra, tra un sorriso e l'altro, il legame tra i due si fa più intenso e la ragazza vorrebbe superare il confine invisibile che li separa. Quello che lei non sa, però, è che anche nell'animo dell'affascinante professore si nasconde un segreto oscuro che, più del regolamento accademico, potrebbe essere d'ostacolo all'amore tra i due ancor prima che nasca.











Recensione


“Parlavo sul serio, quando ho detto che non devo più venire al corso”
“Non può andare”
“Perché no?”
“Perché allora non saresti più una mia studentessa. E se non sei più una mia studentessa, allora…”
“Allora cosa, Nolan?”
“Allora non c’è più niente che mi trattenga dal prenderti tra le braccia, riportarti in camera tua e  baciarti sino a fare in modo che tu non ti scordi mai più di me”


Ho iniziato questo libro con molto entusiasmo e molte aspettative, e per la prima parte del libro sono state pienamente soddisfatte. La storia studentessa/professore è sempre molto piccante, piena di incertezze e con l’ansia alla gola di arrivare al fatidico momento in cui finalmente succede. E… niente. Ecco, è stato proprio arrivare a questo punto che mi ha molto deluso.
Everly Penn è la nostra protagonista (già vista nei volumi precedenti, in quanto sorellastra acquisita di Dawn. Se non avete letto i primi libri, però, dont worry! Non c’è alcun pericolo di non capire la trama e, anzi, se la curiosità per gli altri personaggi sarà forte, avrete già le loro storie a portata di mano!). Lei è una ragazza forte e determinata a non lasciarsi schiacciare dall'amore, in quanto è cresciuta con questo esempio davanti agli occhi e non ha alcuna intenzione di farsi ridurre in briciole. Teoricamente almeno, poiché, pagina dopo pagina, non ho per niente ritrovato questa donna risoluta.
C’è anche da dire che quello che le capita non è una cottarella innocente, ma un vero e proprio colpo di fulmine. E non per un qualcuno qualsiasi ma, come preannunciato all'inizio, per il suo figo professore di Scrittura Creativa, Nolan.
Nolan è bello, simpatico, originale, intrigante, affascinante. Con tutti gli ingredienti giusti per creare una storia scoppiettante!
I due non sono solo professore e studentessa, però, dato che collaborano per revisionare insieme il secondo romanzo di Dawn, scambiandosi messaggi tramite mail e Skype. Messaggi che molte volte sfociano anche in argomenti personali, e Everly inizierà ad aprirsi a lui come non le accadeva con nessuno, trasformandolo nel suo confidente e amico.




“...Non è professionale parlare di notte per ore con te di cose che non hanno a che fare né con il manoscritto di Dawn, né con l’università. Non è professionale prenderti la mano in un bar del campus. Tutto questo è l’esatto contrario di professionale”




Il romanzo è narrato dal punto di vista di Everly e, insieme a lei, ci ritroveremo in ansia quando l’icona di Nolan su Skype è in linea, confuse dai suoi messaggi che sembrano dire tutto e niente, rosse pomodoro dai suoi atteggiamenti gelosi in classe.




Qualcosa nella sua espressione cambiò. Era come se gli avessi trasmesso la mia vulnerabilità. Il mio dolore mandò in frantumi il suo sorriso. Strinse i pugni. Poi fece un profondo respiro e scosse la testa. Un attimo dopo attraversò l’aula, e prima che mi rendessi conto di quello che faceva mi posò le braccia sulle spalle, come per darmi la possibilità di andarmene. Ma non lo feci. 




Ma il ma c’è. Se fin qui il romanzo ti prende e ti coinvolge, serviva che LA svolta fosse clamorosa, una scena d’amore degna di questo nome, con tutti i fuochi d’artificio del caso. E invece è piuttosto deludente.
Quello che salva il resto di questa storia dal piattimento totale, sono i drammi che entrambi i protagonisti si trascinano dietro, drammi che influenzeranno inevitabilmente il loro rapporto e,  se in un caso porteranno alla rottura, e in un altro si arriverà al finale da e vissero felici e contenti.
Detto questo, è facile evincere che Hope Again è il romanzo meno riuscito della serie, anche se, potenzialmente, poteva rivelarsi un vero gioiellino. (voglio dire, Nolan è un gran figo!)
Chiuso il libro, quello che mi è rimasto di positivo è certamente il personaggio di Blake, un ragazzo divertente, gentile e anche molto sensibile e attento (cosa rarissima al giorno d’oggi) e mi ha piuttosto delusa che la nostra protagonista Everly non sia stata coinvolta maggiormente. C’erano ottimi presupposti per uno scoppiettante triangolo amoroso, ma sono sicura che Blake non ci deluderà nel prossimo romanzo!



Volevo sondare tutti i suoi pensieri, e la sua bocca; soprattutto la sua bocca.

martedì 26 novembre 2019

Recensione: Save me; Save you; Save us - Mona Kasten







Titolo: Save Me
Autore: Mona Kasten
Editore: Sperling & Kupfer (3 settembre 2019)


Serie Save
2. Save You (24 settembre 2019)
3. Save Us (15 ottobre 2019)



Giudizio: 💗💗💗








In un mondo in cui ricchezza, glamour e potere sono tutto ciò che conta, l'amore è una sfida a superare le apparenze.

Ruby Bell ha due obiettivi nella vita: entrare a Oxford e rendersi invisibile a tutti i suoi compagni snob del Maxton Hall College, una delle scuole private più prestigiose d'Inghilterra, che lei può permettersi solo grazie a una borsa di studio. Con l'inizio dell'ultimo anno, il traguardo sembra sempre più vicino, finché un giorno Ruby sorprende il suo professore in atteggiamenti equivoci con una studentessa. E non con una studentessa qualsiasi, ma con Lydia Beaufort, erede di una delle dinastie più facoltose di tutta la Gran Bretagna, nonché sorella gemella di James, il leader indiscusso del Maxton Hall, che, bellissimo e ricchissimo qual è, non fa che passare da una festa all'altra, da un eccesso all'altro. Deciso a fare di tutto per proteggere il segreto di Lydia, James comincia a tallonare Ruby e, in poco tempo, lei perde il suo mantello dell'invisibilità e si ritrova a fare i conti con una notorietà inaspettata, quanto sgradita. Tuttavia, più i due si frequentano, più entrambi si rendono conto di essere molto diversi da ciò che sembrano: James si accorge che Ruby non è la secchiona senza personalità che appare ai più, mentre quest'ultima capisce che l'aria da bad boy è solo una maschera che il giovane rampollo sfoggia per schermarsi dal mondo e, soprattutto, dalle pressioni della sua famiglia. I Beaufort, infatti, hanno già scritto il destino di James e di una cosa sono certi: Ruby non dovrebbe farne parte…



Ruby è distrutta. Dopo tutto ciò che hanno condiviso, James ha osato tradirla e l'ha delusa, tanto che lei non vorrebbe rivederlo mai più. Tuttavia, nonostante il dolore che lui le ha procurato, Ruby conforta James per la perdita della madre. Su un punto, però, è irremovibile: non è disposta a perdonarlo e a concedergli una seconda occasione. James si ritrova così in balia del padre, il quale pretende che lui si prepari a prendere le redini della Beaufort, l'azienda di famiglia, prima del tempo. Il futuro buio tanto temuto da James arriva dunque in anticipo, e la sua condanna è resa definitiva dalla lettera di accettazione a Oxford. Per Ruby, invece, la stessa lettera rappresenta il coronamento degli sforzi di una vita. Nondimeno, la gioia del momento è guastata dalla mancanza di James. Se da un lato, infatti, vorrebbe non averlo mai conosciuto e tornare a essere invisibile ai compagni di Maxton Hall, dall'altro non riesce a dimenticarlo. Soprattutto perché lui sta facendo l'impossibile per riconquistarla. Mentre odio e amore si contendono il cuore di Ruby, James sfodera tutto il suo fascino nel disperato tentativo di riottenere la fiducia della ragazza. Ma se anche ci riuscisse, Ruby verrebbe accettata dal terribile Mr Beaufort?




Dopo la sospensione da Maxton Hall, Ruby è disperata e affranta. All'improvviso, Oxford e tutti i sogni che le erano sembrati finalmente a portata di mano vengono messi a repentaglio da una macchia gravissima sul suo curriculum accademico. Il peggio, però, è che tutto parrebbe indicare James come unico responsabile della faccenda.
Inizialmente la ragazza, arrabbiata e delusa, non vuole sentire le sue ragioni - soprattutto non dopo che gli ha appena perdonato un tradimento -, tuttavia, alla fine si convince ad ascoltarlo e insieme i due arrivano a una terribile verità, che sconvolgerà entrambi. Mentre cerca di riabilitare il nome di Ruby a scuola, James passa altri guai con il padre, che è disposto davvero a tutto per tenerlo incatenato all'azienda di famiglia e a un futuro già scritto.
Con Ruby al suo fianco, però, il ragazzo sente di potere lottare contro ciò che il destino e Mortimer Beaufort hanno in serbo per lui. Certo, la strada è in salita e gli ostacoli sono sempre dietro l'angolo. Basterà a James avere accanto la persona giusta per riuscire a prendere finalmente in mano le redini della sua vita?












Recensione



La nostra protagonista, Ruby Bell, ha un unico obiettivo nella vita: entrare a Oxford. 
Nella sua agenda programma di giorno in giorno le cose da fare, dagli impegni scolastici a quelli privati con la sua famiglia. É tanto determinata che non si lascia distrarre da niente, neppure dai suoi compagni snob e ricchi della Maxton Hall, da cui cerca di rendersi invisibile. 
Quest’ultimo desiderio, però, viene distrutto dopo un increscioso episodio, che la porrà sotto i riflettori di James Beaufort.
Inizialmente nato come rapporto di 'stalkeraggio' e 'dar tormento', cambia quando, più Ruby e James si conoscono, più capiscono che entrambi sono l’opposto di quello che pensavano: Ruby non è solo una secchiona senza personalità, e James non è il cattivo ragazzo senza sentimenti che vuol apparire.




Tu non sei più invisibile per me.



Cinque motivi per leggere la serie Save:
  • È ambientata al liceo. Se cercate una storia leggera, dolce, romantica,  che possa distrarvi momentaneamente e farvi sognare, quelle dalle ambientazioni scolastiche sono sempre le migliori. Ti regalano quel misto di nostalgia, dolore, gioia, contornato dai drammi di ogni adolescente, di feste a tema, di possibili tresche coi professori… Cosa c’è di meglio?
  • Il protagonista maschio è, ovviamente, il ragazzo più popolare e bello e ricco della scuola. Quello che tutte vogliono e nessuna riesce ad avere, quello tormentato, quello che si nasconde dietro una maschera da duro e poi, sotto sotto, rivela un cuore da orsacchiotto.
  •  E se l’eroe è così, la nostra eroina non può che essere l’opposto: quella povera in un branco di studentelli ricchi e viziati, che è lì tra loro solo grazie ad una borsa di studio, quella secchiona che pensa solo a studiare per arrivare ad Oxford, che va alle feste non per divertirsi ma per organizzarle, in quanto è pure a capo del Comitato Organizzativo della scuola.
  •  Il loro amore viene ostacolato in tutti i modi.
  • Le storie degli altri personaggi sono ben costruite e interessanti.



La serie Save non è certo un capolavoro anzi, in alcuni tratti sembrava quasi un brodo allungato.  Però si fa leggere, ci sono alcuni colpi di scena interessanti e in generale i personaggi riescono a infondere abbastanza curiosità da farti procedere col prossimo romanzo.
Mi è piaciuta molto la sensazione che regala la protagonista, Ruby Bell, con la sua metodicità a creare liste quotidiane di cose da fare, divise per colori in base alla categoria (scuola, famiglia, sport,…). Vorrei avere la sua stessa  capacità organizzativa e determinazione!
Anche l’ambiente familiare creato da Mona Kasten, è molto caldo e confortevole. Ecco, in sintesi questi libri mi sono sembrati una bella coperta calda in inverno, in cui rifugiarsi e coccolarsi. Con alcuni cenni di brividi, dovuti ai terribili genitori di James, i Beaufort.
I drammi di certo non mancano, anzi, ogni personaggio (dai protagonisti, agli amici, alle sorelle) sembra viverne uno che inevitabilmente si intreccia con quello degli altri.
Le scene piccanti, purtroppo, non emozionano quanto ci si aspetterebbe. Si ha come la sensazione di essere sempre ‘al di fuori’, di non entrare totalmente in sintonia con Ruby e James.
Da apprezzare è anche il modo in cui Ruby resta fedele al proprio personaggio. In molte storie, infatti, quando si legge della povera ragazza che incontra il ragazzo ricco, improvvisamente questa inizia a frequentare tutte le feste, a indossare vestiti che mai avrebbe indossato, a comportarsi come una di quelle ragazze che fino a quel momento aveva giudicato. Invece Ruby no, non ha mai avuto alcun interesse a mischiarsi al mondo dei ragazzi della Maxton Hall, e così rimarrà anche durante la storia con James. 
Il cambiamento positivo che invece James apporta in lei è la comprensione che non bisogna aver paura a mischiare vita familiare con quella scolastica, cosa che lei, fino a quel momento, aveva sempre cercato di fare per paura di ‘sporcare’ la purezza della sua casa con quella ‘glamour ma finta’ del liceo.
James è certamente il personaggio più triste e complesso, quello che fa di tutto per apparire come non è e vive in un mondo superficiale, dove i soldi comprano tutto. Per questo motivo, quando Ruby scoprirà per sbaglio il segreto di sua sorella gemella, Lydia Beaufort, e James cercherà di comprare il suo silenzio venendo bruscamente rifiutato, la sua attenzione e curiosità verranno irrimediabilmente catturate!
É  una storia leggera, ma che riesce ad affrontare anche tematiche serie e molto attuali, soprattutto tra i giovani: i problemi economici e le difficoltà che comportano a un ragazzo a continuare lo studio e crearsi un futuro migliore, situazione ben diversa da chi nasce privilegiato e con le spalle coperte; non aver paura del proprio aspetto o dei proprio difetti fisici o del proprio orientamento sessuale, ma imparare a sapersi accettare e apprezzare e farsi apprezzare anche dagli altri; non soffermarsi mai alle apparenze e di conoscere qualcuno prima di poterlo giudicare. 
E soprattutto avere il coraggio di decidere la propria strada, di essere responsabile di se stessi e di ogni conseguenza, andando anche contro quelli che sono i desideri dei proprio genitori,  e superare con determinazione gli inevitabili ostacoli che si incontreranno.




Non voglio essere un uomo che ottiene ciò che vuole a qualunque costo e vive senza riguardi per le perdite. Ho sempre pensato di non avere scelta. Ma gli ultimi mesi mi hanno dimostrato quanto possa essere imprevedibile la vita. Mi hanno mostrato che per me esiste qualcosa per cui vale la pena lottare. E hanno risvegliato in me qualcosa che non avevo mai avuto prima: il coraggio.
Il coraggio di fare qualcosa per me.
Il coraggio di prendere in mano la mia vita.
 Il coraggio di oppormi a mio padre.


Recensione: Ex - Emma Chase







Titolo: EX
Autore: Emma Chase
Editore: Newton Compton (7 febbraio 2019)



 Giudizio: 💗💗💗💗💗
















Garrett Daniels ha una vita perfetta e nemmeno una preoccupazione. Era il quarterback della squadra del liceo e ora è diventato l’insegnante più desiderato in città, ottenendo il posto di coach della squadra di football. Ha gli amici giusti, la casa giusta e l’amico più adorabile che si possa desiderare: Snoopy, il suo dolcissimo cucciolo bianco. Callie Carpenter è tornata in città. Ha abbandonato all'improvviso la sua vita dall'altra parte del Paese perché a casa hanno bisogno di lei. E così, Callie torna nel suo vecchio liceo per una supplenza. Chi avrebbe mai detto che si sarebbe ritrovata – di nuovo – in mezzo a litigi, ormoni impazziti, pettegolezzi incessanti e scenate a bizzeffe? Il ritorno di Callie, infatti, non è passato inosservato nel corpo insegnanti, e quando Garrett si offre di darle qualche dritta per ambientarsi meglio è chiaro che i guai non tarderanno ad arrivare. Proprio come ai vecchi tempi. Perché nonostante il loro ruolo gli imponga di rimanere solo amici… tornati insieme a scuola potrebbero ricevere una bella lezione dall'amore.










Recensione
"Gli amori non finiscono... fanno dei giri immensi e poi ritornano"



Chi dice che la minestra riscaldata non è buona deve assolutamente leggere Ex di Emma Chase.
I protagonisti sono Callie e Garrett, fidanzati del liceo che si ritrovano nella loro città natale dopo 17 anni, e… riprendono da dove si erano interrotti! Il vero amore non conosce distanza né tempo.
I sentimenti riaffiorano prepotenti e non c’è possibilità di salvarsi, nemmeno sapendo che c’è una data di scadenza. Callie, infatti, ben presto lascerà la città per tornare alla sua vita dall'altro lato del Paese.
Godersi l’attimo diventa il loro nuovo motto e, tra un bacio e l’altro, cercando di riempire i buchi del passato per creare un presente senza ombre. Ma, inesorabilmente, arriva il momento di prendere una decisione sul futuro, e quello che sembrava scontato si realizzerà invece in modo del tutto inatteso.




Sul mio viso compare un sorriso sincero e un’energia improvvisa mi ribolle nelle vene. Perché ho capito cosa non andava in queste settimane. Ora so cosa fare.




La storia si dipana dinanzi agli occhi del lettore in maniera fresca e naturale, intrisa a tratti di una tenerezza disarmante e di un fine velo di malinconia nostalgica. Il personaggio di Garrett richiama senza dubbio alla mente la figura del cavaliere sul cavallo bianco pronto a tutto pur di tenersi stretto e rendere felice la sua donna …insomma, l’uomo che ogni ragazza desidera incontrare! (i bad boys piacciono solo fino a un certo punto!)





“Non sto rinunciando proprio a un bel niente. Ho te. Ho la possibilità di costruire una vita insieme a te, ed è l’unica cosa che mi importa”



“Voglio guardarti, amarti ed essere al tuo fianco mentre tutti i tuoi sogni diventano realtà”





Callie, invece, è la tipica ragazza sognatrice, altruista e gentile di cui non si può fare a meno di innamorarsi, soprattutto quando consola il suo lui dopo la perdita del suo amico a quattro zampe.





Consolare una persona addolorata è un gesto d’amore, permettertelo è un atto di fiducia. Scoprire la propria vulnerabilità, mettersi nudo, scoprire il proprio dolore.





Lettura consigliatissima ed emozionante, un libro per chi ama sognare ed abbandonarsi alla magia dell’amore!

Recensione: Un maledetto lieto fino; Un maledetto per sempre - Bianca Marconero





Titolo: Un Maledetto Lieto Fine
Autore: Bianca Marconero
Editore: Newton Compton (7 febbraio 2019)


The fucking forever series
1.5 Montréal ( febbraio 2019)
2. Un maledetto per sempre (15 luglio 2019)
0.5 Un maledetto addio (16 luglio 2019)



Giudizio: 💗💗💗💗




Agnese ha diciannove anni, è la figlia di un senatore piuttosto influente e ha ricevuto un'educazione rigida. Le piace disegnare ma ha messo i sogni nel cassetto e si è iscritta a Giurisprudenza. Dopo la morte della madre, ha imparato a nascondere a tutti i suoi veri sentimenti ed è diventata la classica ragazza ricca, perfetta, composta e fredda, ma in realtà piena di insicurezze. Quando la sua incapacità di lasciarsi andare allontana il ragazzo di cui è innamorata da anni, Agnese capisce di avere bisogno di aiuto. Vorrebbe qualcuno che le insegni a essere meno impacciata e Brando, il suo fratellastro appena acquisito, sembra proprio la persona giusta. Lui lavora di notte, suona in una band, e cambia ragazza ogni sera. Peccato che il bacio che i due si scambiano per "prova" sia lontano anni luce da un esercizio senza conseguenze. Così le loro lezioni di seduzione ben presto diventano qualcosa di più... Brando saprà insegnare ad Agnese che la lezione più importante di tutte è abbandonarsi alle emozioni? Basta un corso di "seduzione" per imparare a lasciarsi andare?



Brando e Agnese si sono lasciati. Sono passati tre anni dalla loro separazione. I ricordi sono i loro compagni silenziosi ma cercano di andare avanti e ricostruire le loro vite. Brando, dopo le vicende accadute a Montréal, desidera una felicità di base, fatta di amicizia, lavoro e affetti. Vuole consolidare il successo della sua band, gli Urban Knights, e soprattutto desidera innamorarsi di nuovo. Quando incontra Penny, una giovane fotografa, si convince di aver trovato la persona che può aggiustare il suo cuore spezzato.
Agnese vive a Milano e ha un unico obiettivo: proteggere la persona più importante della sua vita. Affronta le difficoltà a testa alta, in fuga dal padre, il senatore Goffredo Altavilla e in lotta continua con Lucio, divenuto ora l’avvocato del senatore.
Dopo una serie di appuntamenti mancati con il destino, Brando ritrova Agnese e scopre l'esistenza di Jacopo. L'incontro fornirà l'occasione per ripartire un'altra volta o sarà l'ennesima caduta verso un finale sbagliato? In che direzione va il "per sempre", quando i segreti del passato diventano troppo ingombranti, quando l'amore deve essere gridato, quando la fiamma brucia ancora, pronta a divampare, per l’ultima volta?

Capitolo conclusivo della storia di Brando e Agnese, protagonisti di "Un maledetto lieto fine".







Recensione

 Io e te contro tutti e tutto


In Un maledetto lieto fine e in Un maledetto per sempre, Bianca Marconero narra la storia di Brando e Agnese, due fratellastri, in quanto i loro genitori (madre di Brando e padre ricco di Agnese) sono sposati.
I due giovani non potrebbero essere più diversi: tranquilla, ubbidiente e docile lei –riflesso dell’ambiente alto-borghese da cui proviene-; ed introverso, scostante e diffidente lui –musicista, figlio di un rione di periferia. Per questo, anche vivendo nella stessa casa (o meglio, palazzo), a malapena s’incrociano o si salutano.
Tutto cambia all'improvviso quando Agnese, da sempre innamorata di Mattia, viene scaricata da quest’ultimo dopo le tre settimane di frequentazione perché ritenuta troppo bigotta e inavvicinabile (in altre parole… vergine). Per risolvere il “problema”, Agnese pensa di “usare” un ragazzo qualsiasi per imparare finalmente l’arte della seduzione. Ragazzo che, per una serie di circostanze, finisce per essere lo stesso Brando, il quale, al di là della fredda indifferenza apparente, ha un debole per la sorellastra.
Tra un bacio e un litigio, inizia una storia d’amore non convenzionale, fatta più di silenzi e congetture che di reali interazioni, una storia tormentata e bellissima, riassunta alla perfezione dalla canzone di Brando “Burn Me Kindly”




“Parla di una stella che ha paura di non saper brillare. E di un ragazzo che tutti i giorni la guarda, dalla terra. All’inizio si tiene a distanza perché gli hanno insegnato a evitare i guai e, si sa, le stelle sono fatte per il cielo. Ma poi un giorno la stella scende sulla terra e chiede al ragazzo di aiutarla a brillare.
‘Stai già scintillando’ , le dice il ragazzo. ‘Lo fai così tanto che brucio solo guardandoti’
Ma la stella non si accontenta, vuole che lui si bruci, toccandola. E lui lo fa, allunga la mano e l’accarezza. Ed è vero che va a fuoco, è vero che fa male, ma lui non desidera più salvarsi. Solo, supplica la stella di essere gentile, di bruciarlo piano”




Inaspettatamente, un segreto da mantenere incrina il rapporto già fragile dei due protagonisti, fino a frantumarlo definitivamente sotto la martellata di un lutto devastante.
Brando parte per inseguire il suo sogno musicale e per dimenticare. Ma tre anni dopo ritrova Agnese, scappata anche lei per non aver voluto gettar via quello che era rimasto del loro amore. Da questo momento le vite dei due torneranno a sfiorarsi, a intrecciarsi di nuovo per poi riperdersi in un marasma di segreti e false realtà che fa girare la testa al lettore peggio di una ruota panoramica!
Complessivamente una bella storia, forse nel secondo libro un po’ troppo contorta e surrealistica, con però una forte caratterizzazione dei personaggi, sia principali che secondari. In particolare nel primo libro troviamo un’Agnese mite e quasi sottomessa agli altri, anche se con uno spirito combattivo e una curiosità maliziosa che scoppieranno appieno nel seguito, dove compare una donna forte e risoluta, capace di vendere sé stessa per il bene del figlio.
Brando conserva, invece, lungo tutto il suo percorso la sua vena di “stronzaggine” intrecciata ad una sensibilità fuori dal comune, ma saprà gestirla meglio, aggrappandosi all'unica certezza che ha.




“… perché io non ci credo alle evidenze. Stavolta non lo faccio. Stavolta chiudo gli occhi e seguo ciò che so di noi”





Tra i personaggi secondari sicuramente emerge Pier, migliore amico di Brando e confidente di Agnese, un omosessuale buono e generoso che la vita si diverte a prendere a pesci in faccia; e Lucio, una sorta di moderno Lucifero pronto a tutto per raggiungere i suoi sordidi scopi ma che, alla fine, deve inginocchiarsi dinanzi al vero amore.
Finale sicuramente inaspettato, un colpo da maestro che lascia col fiato sospeso fino all'ultima riga. 
Consigliato a chi, nonostante tutto, crede che in amore, come in guerra, tutto è permesso.




“Proverò a baciarti solo se dirai di amarmi”
“Se te lo dicessi sempre, ci faresti l’abitudine”


lunedì 25 novembre 2019

Recensione: La nostra storia segreta - Io senza te - Il diario dei miei errori - Quello che non mi hai mai detto. - Lesley Jones



Titolo: La nostra storia segreta
Autore: Lesley Jones
Editore: Newton Compton (12 agosto 2016)


Serie Carnage
2. Io senza te (17 maggio 2017)
3. Il diario dei miei errori (30 maggio 2017)
3.5 Quello che non mi hai mai detto (12 giugno 2017)




 Giudizio: 💗💗💗💗











 L’ho amato dal primo momento in cui l’ho visto quando avevo undici anni e nulla potrà mai cambiarlo, appartengo a lui, ha il mio cuore, il mio corpo e non importa quante bugie ha detto, non importa quante persone cospirano per tenerci lontano, nonostante la fama e la distanza noi troveremo un modo.
Carnage è un commovente romanzo di formazione che rompe tutte le regole e che dura decenni. La storia di Georgia e Sean rimarrà con voi a lungo dopo che avrete letto la parola fine. Sarà una lettura emozionate, dannatamente hot e molto sofferente.






Quando il tuo mondo, la tua vita e tutte le speranze che avevi per il futuro ti vengono strappati, come fai ad andare avanti? Mi sento morta pur essendo ancora viva ed è il modo più doloroso di vivere. Non so se sono abbastanza forte. Passo giorni e notti da sola a cercare di accettare la mia vita così com'è diventata. Avrò la forza di andare avanti e uscire dal tunnel, o lascerò che l'oscurità si impadronisca di me? Sono Georgia Rae Layton McCarthy e questa è la mia storia, soltanto la mia. Non sono più parte di un "noi". Sono solo io. Da sola. Con me stessa.





Vuoi sapere cos'è successo davvero in quella stanza d'albergo a Parigi?
Vuoi sapere se le voci sulle avventure di Marley e Sean erano vere?
Abbiamo visto Georgia cadere a pezzi, ma cos'ha passato Sean nei quattro anni in cui sono stati separati?
Marley ti darà le risposte che cerchi, ma potrebbe spezzarti il cuore.








È solo una scatola piena di lettere, giusto?
Parole scritte tanto tempo fa. Da un ragazzo che sentiva la mancanza di una ragazza. Da un uomo alla donna che amava. Ma se queste parole pesassero più di quanto si possa immaginare? Forse potrebbero dare a Georgia il senso di pace di cui ha bisogno, forse potrebbero alleviare il senso di colpa con cui lotta ogni giorno. Ma potrebbero anche mettere in discussione tutto ciò che credeva di sapere sulla persona che le ha scritte e sulla vita che hanno condiviso…


Sarà tutto rivelato nelle lettere.








Recensione
L'amore è una rosa piena di spine


Sullo sfondo degli anni ’80 inizia la storia di Georgia, una storia che la porterà a vivere ogni esperienza possibile: dalla più felice alla più triste, trasformandola nella donna forte ma spesso fragile che ci si presenta dinanzi alla fine.
A soli 11 anni, Georgia incontra il miglior amico di suo fratello Marley, Sean, che sarà il grande amore della sua vita.



Avevo undici anni , ma capii senz'ombra di dubbio che in quel momento stavo fissando gli occhi del ragazzo che avrei amato per sempre.



Un amore non lineare, ma ricco d’imprevisti e ostacoli, a volte al limite dell’ossessione e capace di mettere in ginocchio il cuore e l’anima. Lesley Jones descrive tutto questo in maniera superba, con un misto d’ironia e crudezza, rendendo verosimile ogni dubbio e incertezza, ogni attacco di rabbia e momento di gioia, facendo chiaramente emergere che “nessuno di loro era perfetto, ma insieme sì”.
Parallelamente alla storia di Georgia e Sean, troviamo quelle dei fratelli di lei, due dei quali impegnati con Sean nella rock band “Carnage”, Marley e Lennon, che si innamoreranno delle migliori amiche di Georgia e daranno vita ad una grande famiglia allargata.
Non mancano tanto sesso e tanta droga, com'è giusto che sia quando c’è di mezzo il rock and roll.
In sintesi ci sono tante storie nella storia, ma mai patchwork fu più riuscito. In particolare il personaggio di Cam, che da secondario (nel 1° libro), diventa primario e invita a riflettere sull'interrogativo che Georgia si pone spesso nel secondo volume “è possibile amare due persone?”. Lei è sicura del suo amore per Sean, ma prova qualcosa di forte anche per Cam!



“Sai cosa, Cam, forse era abbastanza. Ma quando me ne sono resa conto, ero tornata con Sean ed era troppo tardi per noi. Ti prego, non pensare che non ci tenessi, perché non è così. Ci ho sempre tenuto, ed è ancora così”



Se con Sean siamo di fronte ad un sentimento totalizzante, che quasi annulla una persona nell'altra, con Cam abbiamo invece un rapporto più maturo, più equilibrato e forse più sano, come vediamo nel quarto libro, dedicato alla vita insieme di Cam e Georgia. Quest’ultima dovrà fare i conti con le sue insicurezze e i suoi sensi di colpa prima di poter definitivamente accettare che il rapporto con Sean non era perfetto come credeva e lasciarsi andare interamente alla felicità che le offre Cam.
Interessante anche il terzo libro, un po’ fuori schema, poiché incentrato su Marley, fratello di Georgia e miglior amico di Sean, che narra la sua storia con Ashley, best friend della protagonista. Qui si chiariscono alcuni aspetti della narrazione principale e se ne aggiungono altri che contribuiscono a capire meglio lo svolgersi degli eventi.
Una quadrilogia da assumere con cautela se non si è dotati di pelo sullo stomaco!