martedì 21 gennaio 2020

Recensione: Blood&Roses, Caduta - Callie Hart










Titolo: Blood and Roses. Caduta
Autore: Callie Hart
Editore: Always Publishing  (10 gennaio 2020)



 Giudizio: ðŸ’—💗💗💗💗

















Zeth è riuscito nella sua missione impossibile. Ma con Sloane, ha segnato la sua caduta..
Negli ultimi due anni, le giornate di Sloane Romera hanno girato intorno al solo obiettivo di ritrovare Alexis. Una volta liberatasi dell’incubo della scomparsa della sorella, Sloane era convita che tutto sarebbe stato più facile, che lei sarebbe stata più felice. Ma la vita si diverte a prendersi gioco di lei: dopo aver raggiunto finalmente il suo obiettivo, Sloane presto scopre che niente sarà più facile nella sua vita, niente potrà tornare alla normalità... non quando si è innamorata di un uomo pericoloso, che forse non riuscirà mai a ricambiare i suoi sentimenti. La vita di Zeth Mayfair, da sempre, è stata una lunga strada lastricata di distruzione. Ma ora, per tenere accanto a sé l’unica donna sulla faccia della terra che il sicario abbia mai desiderato veramente, non gli rimane che imparare ad aggiustare le cose. Riuscirà a rimediare a un’esistenza intera di violenza? C’è solo un ultimo ostacolo che Zeth è deciso ad annientare… con i suoi metodi. Charlie Holsan.














Recensione



Quando è successo? Quando ho iniziato ad aver così tanto bisogno di lui?





Caduta è una delle parti fondamentali di questa storia “a puntate”. Qui i due personaggi faranno finalmente chiarezza sui loro sentimenti, qui le loro vite prenderanno una piega sconvolgente che stravolgerà tutte le carte in tavola, qui i nodi cominceranno a venire quasi al pettine.
La scrittura della Hart riesce a trascinarti e coinvolgerti nella sua storia con una fluidità eccezionale, emozionandoti e sciogliendoti il cuore come burro sotto la personalità infuocata di Zeth Mayfair. Se dapprincipio fosse nato qualche pregiudizio sulla personalità di questo personaggio (qualche timore che fosse il classico playboy che si atteggia a duro, dando qualche cazzotto qua e qualche omicidio di là) tutto svanisce col procedere della storia, dove la sua umanità, la sua integrità, la sua moralità, la sua vulnerabilità, ci conquisteranno totalmente, facendocelo amare tanto quanto lo ama la protagonista.






“Non  racconto bugie a nessuno. Certamente non mentirei mai a te, Sloane, ma mentirei per te. Solo per te”






Una protagonista che, se anche lei inizialmente sembrava un po’ spaesata, timida e delicata come una bambolina di porcellana, tira fuori una personalità di acciaio e delle palle più grosse di quelle di tanti uomini, rendendola la donna perfetta per un uomo come Zeth. Uomo che, come direbbe Mister Gray-Cinquanta-Sfumature, ha gusti molto particolari.






Mi aspetto che mi schiaffeggi il braccio e ridacchi o cazzate simili, prima di spedirmi in casa per cercare l’uomo cattivo, invece mi strappa l’arma di mano. “Va bene. Aspetta qui. Andrò a controllare il perimetro, poi potrai riavere indietro la tua pistola e potrai andartene






Insieme a lei vivremo quel conflitto interiore dettato dai prìncipi con cui tutti noi veniamo educati: è giusto amare un assassino?
E soprattutto, il dilemma del cuore di Sloane, è: adesso che la sua “missione” è terminata, ovvero scoprire che fine avesse fatto la sorella scomparsa tanti anni prima, il suo rapporto con Zeth cosa diventa?
E quanto è disposta a sacrificare della sua stessa vita, per stare con un malavitoso?
La loro storia, infatti, non è per niente disneylatizzata. La dura realtà della vita mafiosa li minaccia ad ogni passo, ricordando loro  che è pronta in ogni momento a mettere fine alle loro esistenze, senza risparmiarsi dal minacciare poveri innocenti.
Ma per Sloane, il colpo più duro è quello ricevuto dalla sorella, da cui tutto si aspettava tranne quello che ha trovato.
Una storia che sa di vero, che riesce a mantenere tutti i personaggi umani, concreti, pieni di difetti, pieni di misteri e bugie. Il ritmo lento delle uscite “a puntate” dei volumi, riesce in qualche modo a essere abbastanza, come se,  presa a piccole dosi, questa storia riesca a risultare ancora più interessante, come una tavoletta di cioccolato pregiato che va gustata piano piano per poterne apprezzare a pieno il sapore.
Le scene piccanti non si fanno certo attendere, e riescono ad essere più bollenti di volume in volume, rendendo l’atmosfera nella stanza decisamente caliente.
Non fatevi spaventare dal timore di dover affrontare una storia non finita, affrontatela subito e immergetevi nel mondo di Sloane e Zeth, da dove non ne uscirete senza prima tatuarvi sul cuore le loro emozioni!






Non solo ho mandato all’aria l’unica vita che conoscevo, ma da quando ti conosco l’ho anche rasa al suolo. E continuo a tornare da te, Sloane. 
















Nessun commento:

Posta un commento

E tu, cosa ne pensi? Lasciaci un commento! 🤗