giovedì 19 marzo 2020

Recensione: Una relazione pericolosa - Fabiola D'Amico

By mary e vale la valigia di carta











Titolo: Una relazione pericolosa
Autore: Fabiola D'Amico
Editore: Newton Compton Editori (21 febbraio 2020)





Giudizio: 💗💗💗💗💗













Il suo cuore sembrava chiuso all’amore.
Ma non aveva fatto i conti con un imprevisto di nome Jody.

Sean Baker è un uomo ricco e di successo, ma conduce una vita ritirata. È convinto che qualsiasi donna lo desideri solo per i suoi soldi, per questo ha eretto un muro intorno al suo cuore. Ma quando la chiusura di un grosso affare, di vitale importanza per la sua azienda, è a rischio, Sean si ritrova costretto a fare qualcosa che non avrebbe mai ritenuto possibile: ingaggiare una squillo che per un mese finga di essere la sua fidanzata, così da rassicurare i potenziali clienti e spingerli a fidarsi di lui. Determinato, varca la porta della lussuosa agenzia di escort in cui lavora Jody, convinto che, una volta finiti i trenta giorni, potranno riprendere ognuno la propria strada. Ma Jody è molto diversa dalla ragazza che Sean aveva immaginato e nasconde un segreto che potrebbe mettere in discussione tutti i termini del loro contratto. Una travolgente notte di passione, al buio totale, cambierà le loro vite per sempre...












Recensione
Sei solo un'anima ferita che cerca l'amore



Lettura davvero interessante, a metà strada tra 50 sfumature di grigio e Pretty Woman! Un romanzo simil-erotico dove l’amore dà una pennellata di rosa intenso. Molte scene hot, alcune davvero hot (come quella del night), ma non c’è mai volgarità o indecenza, perché sono soltanto una cornice che racchiude il vero quadro della storia!
I due protagonisti, Jody e Sean, sono due anime perse costrette, per motivi diversi, a nascondere chi sono realmente dietro una maschera. E a questo riguardo, l’inserimento del Carnevale di New Orleans, col suo variegato arcobaleno di costumi, diventa lo sfondo perfetto della vicenda narrata, dove Pierrot e la Regina delle Nevi cercano di venire a patti con sé stessi e con ciò che provano.





Per ironia della sorte, a Carnevale siamo più noi di qualsiasi altro giorno, indossiamo maschere che rappresentano il nostro vero io.





Sean, uomo d’affari di successo, è terribilmente insicuro e pensa di essere un mostro a causa della vitiligine che gli deturpa il corpo, in particolare il viso. Per questo non vuole frequentare donne, convinto che puntino solo al suo denaro poiché nessuna potrebbe amarlo per il suo aspetto ripugnante.





…ho la pelle a chiazze come quella di un leopardo, solo che lui è bello e tutti lo ammirano, io sono orribile e mi guardano con ribrezzo, soprattutto le donne.





Jody, ex squillo, ex alcolista  ed ex drogata, torna a vendersi per denaro sia pur per un nobile fine, sapendo bene che nessun uomo potrà mai amare una donna come lei.





Una squillo con problemi di alcool. Chi mai si imbarcherebbe in una relazione con una come me?





Tutto codesto plafond dà origine a profonde fragilità interiori che si mescolano e conducono ad equivoci e dolore, ma la chiave per uscirne fuori e vivere sul serio non è che una sola: l’amore. Quello che entrambi cercano disperatamente e non si accorgono di avere già al proprio fianco (solo un fantasma ci riesce!!) se non quando lo perdono. È più facile credere ad una realtà menzognera che alla voce del cuore, perché darle ascolto vuol dire mettersi in gioco ed esporsi alle conseguenze, anche negative. Per fortuna i nostri eroi hanno vicino due intraprendenti sorelle che non permetteranno loro di gettare via la cosa più preziosa che il destino ha voluto donargli.
Dovranno affrontare paure e sciogliere nodi, ma la forza di un sentimento totalizzante saprà sostenerli e dare loro il giusto lieto fine.





Nel nostro caso, l’amore è stata la chiave che ci ha liberato e consentito di rinascere alla vita.





Romanzo consigliato a chi riesce ad andare oltre i pregiudizi e le apparenze, e crede che l’amore può nascere davvero ovunque, rendendo migliori e più forti!



Nessun commento:

Posta un commento

E tu, cosa ne pensi? Lasciaci un commento! 🤗