martedì 1 settembre 2020

Recensione: Sinceramente tua - Sara Ney e Meghan Quinn











Titolo: Sinceramente tua
Autore: Sara Ney , Meghan Quinn
Editore: Newton Compton Editori (27 aprile 2020)





Giudizio: 💗💗💗💗













Peyton ha una gigantesca cotta per il suo capo. A lei non importa che sia considerato un bastardo arrogante, il sadico dell'ufficio. Semplicemente non riesce a resistere al fascino magnetico dei suoi occhi. Ed è convinta che fuori dal posto di lavoro ci sia un uomo affascinante, tutto da scoprire. Così, dopo una notte ad alto tasso alcolico, invia una e-mail anonima, confessando i suoi sentimenti... focosi.
Quando Rome riceve il messaggio, non sa cosa pensare. Naturalmente è inappropriato, e poi è probabile che sia uno scherzo. Ma ne è davvero sicuro? Una parte di lui vorrebbe andare a fondo, perché, anche se fatica ad ammetterlo, è intrigato. Era da tanto tempo che qualcuno non riusciva a farlo sorridere. Chiunque sia questa donna, vuole trovarla. Anche se sa che risponderle potrebbe essere un grandissimo errore...









Recensione
Sei un bene per me



Ecco un altro bel romanzo da gustarsi sotto l’ombrellone per dare refrigerio alla mente sovraccarica!
Ai tempi del predominio di internet e dei social media, anche l’amore si “modernizza” e viaggia via… mail! La trentenne Peyton, impiegata presso il settore marketing della Room Ine, ne usa infatti una (dopo aver assunto un’enorme quantità d’alcool) per “informare” il suo supersexy quanto tirannico capo Rome Blackburn che vorrebbe tanto… sbatterselo (naturalmente in incognito!)! Sì, avete letto bene! E, dopo averlo fatto, ritornata in sé, vorrebbe solo sparire dalla faccia della Terra!
E immaginate lui, perennemente arrabbiato col mondo, dopo aver ricevuto la mail! Subito inoltra un memorandum a tutti i dipendenti per rammentare loro la rigida politica aziendale in tema di molestie! Poi, però, complice un “battibecco” scherzoso con l’amico e socio Hunter, decide di divertirsi un po’ con la sua “ammiratrice segreta”, dando il via ad una inappropriata corrispondenza allo scopo di scoprire chi sia.





L’amministratore delegato disperato che non ha avuto un briciolo d’eccitazione da anni, è curioso di capire quale reazione potrebbe ottenere da questa donna misteriosa. E mi sto distruggendo il cervello per capire chi sia.





Peyton, dal canto suo, sta al gioco ma, quando Rome la smaschera, dovrà scegliere se cedere al desiderio o salvaguardare il suo futuro professionale…





Voglio collaborare con lui professionalmente, in partnership, e per ottenere quel lavoro non posso abbandonarmi ai miei sentimenti, anche se vorrei solo gettare al vento ogni cautela in questo momento per sentire finalmente le sue labbra contro le mie.





Una storia originale sul solito cliché amoroso capo-dipendente, che sottolinea magistralmente lo scontro tra cuore  e ragione, tra affari ed emozioni, in una lotta spesso impari e difficile da combattere. Soprattutto se portata avanti contro sé stessi, come nel caso di Rome, che pian piano mette da parte la granitica ed imperturbabile facciata per lasciare spazio al suo lato dolce e tenero (umano, insomma!). Anche se prima di dare ascolto al suo cuore ci farà penare (Ahahah)! Perché i sentimenti molte volte fanno più paura di ogni altra cosa, in quanto mostrano la nostra vulnerabilità, rendendoci ciechi ai richiami del buonsenso.





Mi piace tantissimo e questo offusca il mio giudizio, mi fa fare delle cose che non farei mai, tipo aggredirti verbalmente e darti la colpa di cose che non faresti mai in un milione di anni.





In particolare ho adorato il personaggio di Peyton, tosta, capace e astuta, una “con le palle”, che sa ciò che vuole e tiene testa a Rome poiché conscia del suo valore. Non si fa intimidire da nessuno e, anche se lo ama, non esita quando deve scegliere tra lui e la sua integrità. Naturalmente, come ogni donna, è anche romantica e adora essere coccolata dal suo uomo, spesso utilizzando l’ironia per rendere le cose più stuzzicanti!





“È così che mi chiedi di venire a vivere con te? Con un’affermazione?”
“Bene. Verresti a vivere con me?”
“…Oh no, non con questo atteggiamento. […] Ci dovrai pensare per bene, fare un gesto grandioso!”





Sinceramente tua è una storia divertente, coinvolgente, con la giusta dose di passione e leggerezza, che lega due personalità forti e “deboli” insieme, le quali sapranno compensarsi a vicenda per fare scintille. Penso che si possa anche definire una “celebrazione” della donna moderna, intelligente, sicura di sé e indipendente, disposta a tutto per prendersi ciò che ritiene le spetti, con sacrificio e coraggio, sia nel privato che sul lavoro. In fondo, la felicità è di chi si rimbocca le maniche!





Non ho mai dovuto riconquistare una ragazza. Non sono mai stato sufficientemente interessato per fare lo sforzo, ma Peyton vale ogni singolo secondo del mio tempo.





Forse mi sarebbe piaciuto un po’ più di pathos, di “resistenza” da parte di lui, di incertezza,insomma, un po’di montagne russe! Ma comunque è un libro ben scritto, scorrevole e intrigante, che consiglio caldamente come bagaglio estivo!


10 commenti:

  1. Ciao ragazze, mi chiamo Penelope alias Penny e sono qui per seguirvi!
    I romanzi rosa personalmente non mi fanno impazzire, salvo poche eccezioni.
    Se vi va di farmi visita mi trovate su questi blog:
    https://lagiostradeilibri.blogspot.com/

    https://arrivanoilibri.blogspot.it/

    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Penny! Grazie per il follow, abbiamo ricambiato con piacere :)

      Elimina
  2. Bonjour ragazze, sono Sophie Rocher, scrivo romance e vi ho scoperte su gentile segnalazione della mia amica e scrittrice Francesca.
    Sono appena diventata una vostra follower e spero vogliate passare a trovarmi: https://sophierocherauthor.blogspot.com/

    A bientot!

    RispondiElimina
  3. Ciao, grazie a Penny (Sugar Free) ho scoperto il tuo grazioso blog e mi sono iscritta.
    Adesso curioso un po' in giro.
    Ti lascio il link al mio blog se ti va di ricambiare: https://unabuonalettura.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille, ricambieremo il follow al blog con piacere 😊

      Elimina
  4. Ciao, ho letto il vostro messaggio sul mio blog :) mi sono iscritta :)

    RispondiElimina
  5. Buondì ragazze, mi chiamo Jacopo e sono il rappresentante italiano della scrittrice Artemide Waleys.
    Sono qui grazie a Francesca e vi seguirò con piacere. Se volete passare da Artemide, questo è il suo blog: https://artemidewaleysauthor.blogspot.com/
    A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jacopo! Passeremo volentieri nel tuo blog, grazie 😄

      Elimina

E tu, cosa ne pensi? Lasciaci un commento! 🤗