lunedì 29 novembre 2021

Recensione: The Love Post. Un amore da prima pagina. - L. J. Shen

 




Titolo: The love post. Un amore da prima pagina
Autore: L. J. Shen
Editore: Always Publishing  (28 ottobre 2021)
Giudizio: 💗💗💗💗💗

Judith "Jude" Humphry ha appena ottenuto un lavoro che potrebbe realizzare i suoi sogni alla LBC, l'emittente televisiva più seguita d'America, quando viene investita da una notizia scoop: il nuovo direttore nonché figlio del proprietario dell'intero colosso dei media è Célian Laurent. Célian è una vera e propria celebrità nel l'elite di Manhattan, ma soprattutto è lo stesso affascinante sconosciuto dall'ingannevole accento francese con cui Jude ha trascorso una notte selvaggia appena qualche settimana prima. Nonostante la coincidenza certamente imbarazzante, Jude avrebbe potuto comunque sperare di fare una buona impressione sul suo nuovo capo se non fosse che, in quella famosa serata, stava attraversando un momento davvero disperato e prima di sgattaiolare via dalla lussuosa suite d'albergo, aveva anche rubato il portafoglio a Célian. 11 primo giorno di lavoro, basta un solo incrocio di sguardi per accendere la rivalità tra i due. Célian ha un cuore di pietra, e noto per essere implacabile e in più è fumante di rabbia perché qualcuno e riuscito a prendersi gioco di lui. Ma anche Jude Humphry è una ragazza caparbia, impertinente, decisa a diventare una giornalista, come ha sempre sognato. Per cui, non ha alcuna intenzione di mollare per colpa di un capo tiranno, ricco, privilegiato, glaciale e arrogante. E così per Célian e Jude, ogni giorno in redazione si trasforma in una battaglia. Ma è quando sono da soli che comincia la vera guerra... per non finire di nuovo l'uno tra le braccia dell'altra!



Recensione

A volte appartenevamo al posto a cui non avremmo mai pensato di appartenere.

  

 

Finalmente un libro di LJ Shen con un protagonista maschile abbastanza diverso da quelli a cui lei ci ha abituato finora: meno rozzo, arrabbiato, angosciato, crudele, quasi un non umano.

The lovepost, un amore da prima pagina è stata infatti una lettura molto piacevole, comica, ricca di romance e passione, piccante, con un pizzico di drama, ma scritta con toni molto leggeri e coinvolgenti. Non ha un trama così originale, ma riesce comunque a intrattenerci e a creare quella voglia di voler leggere di più.

Judith "Jude" Humphry non sta vivendo un bel momento: ha da poco beccato il fidanzato a tradirla, suo padre lotta per sopravvivere ad un terribile cancro, e non ha soldi per poter mantenere entrambi nella loro casetta a Brooklyn. Ma! ha appena ottenuto un nuovo lavoro come giornalista junior nell’azienda della LBC, un’emittente televisiva famosa negli Stati Uniti… peccato che il capo sia proprio quell’unico uomo di una notte e via della vita di Jude, a cui per di più ha fregato il portafogli!

Célian è un personaggio affascinante, con tante ferite e sensi di colpa sulle spalle, a volte infantile e prepotente, ma di base è una persona buona e giusta, che lotta per meritarsi quel posto in azienda che è suo per nascita, e non sfrutterà mai questo suo potere nella relazione con e contro Jude.

Jude è il suo totale opposto: solare, generosa, buona, ma condivide con Célian la tenacia e la passione per il proprio lavoro, nonché un amore puro e sincero per la famiglia, cosa che Célian, non avendo (o meglio, non avendo persone degne di tal nome) anela con tutto sé stesso.

Il loro rapporto, nonostante sia una dinamica che abbiamo visto e rivisto in mille romanzi, l’ho davvero tanto apprezzato perché per una volta il protagonista ricco non cerca di cambiare la situazione della povera Cenerentola, ma proprio perché si è innamorato di lei così com’è, si adatta lui al cambiamento. Niente regali lussuosi, niente abiti nuovi, niente case o auto esagerate. Quello di Jude e Célian è un amore semplice, ma potente, ed è davvero credibile e sincero.

 

 

Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.

 

 

Una lettura davvero consigliata, perfetta per chi si vuol innamorare e perdersi in dei personaggi testardi, bollenti e segaci!

 

 

Poi chi diavolo sapeva che cosa eravamo? A volte sembrava una relazione. Spesso uno sporco segreto. A volte Célian diventava freddo. Molte altre volte andava a fuoco.

venerdì 26 novembre 2021

Recensione: Axell - Jessica Imhof

 




Titolo: Axell
Autore: Jessica Imhof
Editore: Rossini (10 novembre 2021)
Giudizio: 💗💗💗💗

Axell è un romanzo ambientato nell'antico Nord, adatto a coloro che vibrano per l’avventura, l’onore e le battaglie, così come per i lettori che inseguono amori ricchi di passione e dedizione. Una storia d'amore e di amicizia vista attraverso gli occhi un giovane uomo, tra paesaggi incantati e animi inquieti.




Recensione


L’altra metà del mio cuore sei tu.



Una storia d’amicizia e d’amore, intervallata da senso del dovere e chiamata alle armi, che conquista con la sua delicata semplicità. Un mondo arcaico fondato sul rispetto delle tradizioni che però non bastano a frenare l’impetuosità dei sentimenti.

Protagonista è Axell, un giovane contadino del villaggio di Tirsk, molto amico di Erik e innamorato della bella Karalie. Ormai deciso a chiederla in moglie, inizia a sistemare una vecchia stalla per ricavarne una casa accogliente insieme al padre Doharr e allo zio Hadarr. I suoi piani, però, vengono interrotti dall’arrivo sulla costa dei barbari Beerstir, che porta tutti gli uomini disponibili a partire per sconfiggerli presso la città fortificata di Hirsan. A causa di una caduta, Erik è costretto a restare a Tirsk, e a lui Axell chiede di prendersi cura di Karalie…



La terrò d’occhio, non preoccuparti.



Un libro scorrevole e apparentemente leggero, in quanto farcito di argomenti importanti e “tosti”, tra cui l’assedio militare, la crudeltà della guerra, il tradimento, l’intelligenza di mettere da parte l’orgoglio dinanzi ad un rapporto irrinunciabile, il rispetto per i propri genitori. Con sapiente elaborazione, l’autrice è riuscita a creare un’opera che, attraverso la narrazione di una vicenda un tantino scontata e tutto sommato breve, affronta temi tipici del genere “impegnato” ed induce in profonde riflessioni. In aggiunta, la ben curata caratterizzazione dei personaggi, in particolare di Axell, consente al lettore di empatizzare con loro e di comprendere di conseguenza i loro dubbi e le loro scelte.



M’impegnerò, cercherò di fare in modo di avere entrambi nella mia vita, anche se non andrà come avevo sperato.



Axell non ha dubbi: il suo futuro è al fianco di Karalie. Deve solo completare la casa e poi potrà dichiararsi a lei, provandole che può renderla felice. L’arrivo dei barbari ritarda il suo progetto, ma lui è fiducioso che presto le cose si sistemeranno. Eppure accade qualcosa d’inaspettato che gli trafigge il cuore…



Il dolore fisico non era niente in confronto a quello che provava la sua anima.



D’improvviso Axell si ritrova a mettere in discussione ogni certezza, a dover fare i conti suo malgrado con l’inimmaginabile e a dover agire per salvare il salvabile. Non sa se basterà e non gli importa, perché non sa pensare alla sua vita fuori da quei binari che ha sempre desiderato.



“Karalie è quella giusta”. [….] Ne era più che mai convinto.



Un dipinto emozionante e vivido della forza di un legame tra due ragazzi, legame capace di superare la rabbia e la gelosia in nome dell’affetto più vero. Una tavolozza multicolore che parla della nascita di un amore dormiente ma talmente impetuoso da non conoscere freni. Un ritratto realistico e appassionante della crescita interiore di un uomo nei meandri di un destino beffardo e meschino.



La promessa è la parte più semplice, mantenerla ad ogni costo sarà la nostra prova.



Consigliato a chi riesce a vedere al di là dell’apparenza e non ha timore di scavare a fondo!



La vita era corta e imprevedibile, il tempo di ponderare e sognare era ormai scaduto.

 

martedì 23 novembre 2021

Recensione: Breve come la notte - Alessia Malvestio e Michele Boschiero

 



Titolo: Breve come la notte
Autore: Alessia Malvestio, Michele Boschiero
Editore: Bré Edizioni (20 settembre 2021)
Giudizio: 💗💗💗💗

Irene è una ragazza con un presente nebuloso e un passato che la tormenta. Introversa e disponibile, ama Riccardo e adora Alice, l’amica di una vita, ma il lavoro non la soddisfa. Ha sempre sognato di diventare pasticcera, non ce la fa più a consegnare pasti alle mense aziendali a bordo del suo sgangherato furgoncino. Aspetta solo una telefonata che potrebbe cambiarle la vita. È quando sembra che le cose vadano per il meglio, che scoppia un nuovo temporale: riappare Andrea. Perché l’ex fidanzato è tornato dalle macerie del passato? Cosa ne sarà di lei ora? Sarà disposta a dubitare delle proprie certezze? Ignorarlo è impossibile, cercarlo inevitabile. Nella vita, nel lavoro e in amore è necessario fare delle scelte. Bisogna rischiare e spesso le soluzioni non sono scontate. Sul suo cuore sta per calare una nuova Notte, troppo breve per dipanare ogni incertezza. Siamo davvero disposti a perdere noi stessi senza sapere cosa ci aspetta?







Recensione

Il mio lieto fine sono io.



Presente e passato si alternano indissolubilmente in una storia di caduta e rinascita   colorata d’amore, d’amicizia e tradimento. Ogni certezza faticosamente ricostruita viene spazzata via dai pezzi di un puzzle che danno origine ad un’immagine incredibile quanto dolorosa. Un racconto pungente e freddo come la pioggia autunnale che penetra fin nelle ossa costringendo a fare i conti con quello che si nasconde dietro lo splendore del cielo sereno.

Irene è una venticinquenne di Padova impiegata in un’azienda che fornisce pasti agli operai delle fabbriche cittadine, un lavoro che non la soddisfa per niente. Il suo sogno è “mettere le mani in pasta”, creare creme, torte e dolciumi, e sembra sia finalmente arrivato il momento di realizzarlo. Peccato però che la proposta giunga da Andrea, il suo ex d’improvviso riapparso, con cui ha vissuto una relazione intensa conclusasi bruscamente un paio d’anni prima. Che fare? Accettare correndo il rischio di ritorsioni da parte di Riccardo, il suo attuale compagno, negli ultimi tempi sempre più aggressivo, o lasciar perdere? Una scelta non facile: nemmeno Alice, la sua migliore amica le è d’aiuto, tutta presa dalla sua storia “perfetta” con Alberto. Eppure l’apparenza sovente inganna ed inaspettatamente le cose assumono una piega davvero impensabile…



Quanta amarezza. Quanta falsità.



Un libro difficile, denso e profondo al pari dell’abisso che risucchia la protagonista, un abisso da cui pensava di essere uscita ma che la reclama di nuovo prepotentemente tra le sue spire. Il destino pare divertirsi con lei offrendole una seconda occasione per poi farla sprofondare in una melma ancora più putrida. Gesti, parole, comportamenti di chi ha intorno acquisiscono d’un tratto un significato diverso, orribile e meschino, che la dipingono come una misera marionetta nelle loro mani.



La stavano distruggendo, una pugnalata alla volta.



Al di là del male fisico, sono le ferite interiori quelle che fanno sanguinare l’anima senza possibilità di cicatrizzazione, che spingono a fuggire da un mondo che non si può accettare, da un’illusione di felicità che è breve quanto la notte. E allora non resta che soccombere o ripartire da sé stessi



Ora so che è giunto il momento di fare delle scelte e con questo intendo scegliere me.



Dopo aver lasciato Andrea, ormai perso nei suoi vizi, Irene torna nella sua città natale e pian piano cerca di andare avanti. Incontra Riccardo, che con pazienza le fa da spalla per le sue lacrime e poi riesce ad entrare nel suo cuore. Grazie a lui e all’amica Alice, Irene ritrova un suo equilibrio, malgrado il lavoro non la gratifichi. Una mattina inaspettatamente rivede Andrea, intenzionato a rimediare ai suoi errori e a metterla in guardia.



Continua pure a guardarti le spalle da me, ma fallo anche con tutti gli altri.



Violenza, dipendenze, rimpianti, insicurezze, desiderio di verità, paura e disperazione tappezzano le pareti di questa storia, con personaggi che acquisiscono uno spessore nel corso della narrazione, tra flashback e frammenti di ricordi, dando vita ad uno schema stilistico in alcuni punti non proprio d’immediata comprensione. Ciascuno alla fine svelerà la sua vera natura ed il suo ruolo, spingendo a riconsiderare gli eventi sotto una nuova e deprecabile lente.



Si sentì tradita da tutte le persone che più aveva amato, le stesse che avevano giurato di volerle bene.



Quando si tocca il fondo, quando tutto sembra perduto, quando non si trovano appigli per restare a galla, quello è l’attimo giusto per restare da soli e capire cosa si vuole davvero, trovando dentro sé la forza di ricominciare.



So che posso farcela.



Consigliato a chi non ha timore di confrontarsi con un realtà che spesso ci si rivolta contro!


martedì 16 novembre 2021

Recensione: A est del blu - Vari autori

 




Titolo: A est del blu
Autore: Vari
Pubblicazione: 12  settembre 2021
Giudizio: 💗💗💗💗💗

Dieci autori, nove racconti, un viaggio LGBT attorno al mondo, tra coming out, violenza, prostituzione e diritti negati. Fino a tornare alle radici, in Italia, dove tutto comincia e finisce.


Contiene i racconti:

LA VERITÀ - Angelo Longoni

VIAGGIO IN MEDIO ORIENTE - Bruno Casini

A EST DEL BLU - Christiano Cerasola

MEMORIE IMPERFETTE DA SAN PEDRO SULA - Damiano Dario Ghiglino

IL RAGAZZO DI MONACO - Rosa Elena Colombo

LA BAMBOLA DI BANGKOK - Carlo Kik Ditto e Andrea Ventura

FRATELLANZA BALCANICA - Roberto Mauri

NOTTE ALHAMBRA - Andrea Mauri

COME LA NOTTE SENZA STELLE - Sara Coccimiglio


A chi sarà devoluto il ricavato?

I proventi di questa antologia, come i racconti contenuti all’interno, faranno il giro del mondo, cercando di raggiungere chi ha più bisogno, per esempio:

BALI RAINBOW COMMUNITY, un'associazione LGBT friendly con sede a Bali che si occupa di dare sostegno, soprattutto economico, alle persone che vivono con HIV / AIDS e non si possono permettere alcuni tipi di esami o ricoveri ospedalieri che in Indonesia, purtroppo, sono a pagamento.

RETE L’ABUSO, associazione italiana, dal 2010 sostiene le vittime di pedofilia, supportandole dal punto di vista legale e sociale.

Una piccola donazione simbolica a JOSHUA WONG, attivista per i diritti umani, attualmente prigioniero politico a Hong Kong per conto della dittatura cinese.

SUDENTS FOR A FREE TIBET (STF), un'organizzazione con sede a New York formata da tibetani rifugiati e con l'obiettivo di aiutare il Tibet a ottenere l'indipendenza. In Cina twitter è bannato a causa del Great Firewall, bannato per tutti… a parte chi sta al potere. Infatti Xi JinPing, il dittatore, e i suoi ministri ne abusano quotidianamente per diffondere propaganda comunista e fake news confezionate per l'Occidente. STF ha fatto in modo che i sostenitori per l'indipendenza del Tibet, attraverso l’iniziativa TWEETS FOR TIBET, possano donare una cifra a scelta per ogni tweet del ministro degli esteri cinese, forzandolo così ad appoggiare, almeno economicamente, l'indipendenza del Tibet con i suoi tweet.





Recensione


Adesso so che è meglio saperle le cose, anche quelle brutte.



Una raccolta di racconti a tema LGBT che viaggia attraverso il mondo accomunando uomini diversi animati dai medesimi dubbi, timori ed imbarazzi. Una raccolta che vuole essere un grido di liberazione ed insieme un appello alle coscienze verso l’accettazione. Una raccolta che commuove ed incuriosisce al contempo facendo conoscere questa realtà insita nel quotidiano di ognuno.

Particolarmente toccante è la novella che ha per protagonista un fotografo di viaggi che, giunto in Thailandia ed avendo visto con i suoi occhi il tremendo “commercio di corpi” di bambini, bambine e “ladyboy” per le strade di Bangkok, sceglie coraggiosamente di non voltarsi dall’altra parte e di usare la sua arte per informare circa quel vile fenomeno, salvando pure un’adolescente dal suo destino segnato.

“Io avrei potuto diventare come gli altri, ma no.”

Mi ha molto colpito anche l’ultima storia, dove un liceale deve affrontare un “demone” che dimora nella sua scuola, metafora non troppo velata della sua intima paura di scoprirsi differente dai compagni.

È difficile ammettere con se stessi di avere gusti sessuali non conformi a quelli della massa, e lo è ancora di più mostrarsi in pubblico per ciò che si è. Oggigiorno, infatti, malgrado siamo nel ventunesimo secolo, il pregiudizio e l’ignoranza dominano ancora gli animi, uniti sovente alla violenza e al disprezzo. L’orientamento sessuale è a tutti gli effetti una “discriminante” radicata nel tessuto sociale che impedisce a gay, lesbiche e trans di vivere serenamente.

Questo libro è una grande lezione da apprendere: tramite parole e fatti apparentemente innocui si veicolano incisivi insegnamenti e si dà la possibilità di immedesimarsi con i personaggi. Conflitti interiori e voglia di osare, desiderio d’amore e necessità di separarsi, un’accettazione che stenta ad arrivare. Dire la verità è una scelta dolorosa e complessa, poiché pregna di insicurezze e paure, perfino dinanzi a chi ci ama sopra ogni cosa.



Ho il rimorso di aver perso l’occasione di essere amato per quello che sono veramente.



Consigliato per avere una panoramica dell’universo LGBT, e per fare una buona azione sostenendo molte importanti associazioni!



Nessuno conosce veramente se stesso.

martedì 9 novembre 2021

Recensione: Una maestra per Emerson Pass - Tess Thompson

 




Titolo: Una maestra per Emerson Pass
Autore: Tess Thompson
Data di pubblicazione: 21 settembre 2021
Giudizio: 💗💗💗💗💗

Colorado, 1910. Quinn Cooper non può fare a meno di sentirsi a disagio. Ma assicurarsi un lavoro come maestra in una piccola città di frontiera lasciando la sua famiglia a Boston era l’unico modo per salvarli dalla fame. E la sua agitazione aumenta quando un colpo di pistola vagante spaventa i cavalli della slitta, gettandola nella neve... finché non viene salvata da un affascinante sconosciuto.

Lord Alexander Barnes sa bene che non può aspettarsi che una donna giovane e bella sia disposta a diventare madre di cinque bambini. Ma il solitario vedovo si ritrova affascinato dalla nuova arrivata e dal bel rapporto che instaura con la sua prole. E dopo che la loro burbera tata dà le dimissioni, gli si intenerisce il cuore quando Quinn assume con gioia quel ruolo.

Determinata a dare buona prova di sé come maestra e come governante, Quinn teme che la sua povertà impedisca al ricco lord inglese di corteggiarla. E tra la differenza d’età e la violenza a sfondo razzista in città, Lord Barnes è certo di non poter avere questa seconda possibilità di felicità. Il loro amore rimarrà inespresso, o la loro perseveranza li ricompenserà con una passione duratura?




Recensione

L’amore è l’unica cosa per cui vale la pena lottare, l’unica cosa che può combattere l’oscurità e il male.



L’amore è proprio l’ingrediente principale di questo romanzo delicato e forte come una stella alpina, che incanta e stupisce a tal punto da spingere anche i cuori più duri ad aprirsi alla speranza ed alla bontà d’animo.

Quinn Cooper è una maestra ventiduenne di Boston che approda nel Selvaggio West, ad Emerson Pass, per insegnare ai bambini su richiesta di Lord Barnes, un aristocratico inglese proprietario di gran parte della cittadina. Per la sua sicurezza, Quinn sarà ospite a casa di Barnes e dei suoi cinque figli, cui finisce con l’affezionarsi…



Mi hanno catturato il cuore fin dalla prima volta che li ho visti.



Emerson Pass è situata nella valle tra due alte montagne. Gli inverni sono rigidi ma l’aria è frizzante ed il cielo azzurro brillante. Lord Barnes ha subito compreso che quel posto sarebbe stato la sua casa ed ora si augura che sia lo stesso per Quinn, una donna tanto minuta quanto coraggiosa che il destino benevolo ha voluto porre sulla sua strada.



La vostra presenza qui ha illuminato le nostre vite. La mia vita.



Una splendida favola con lo sfondo candido e soffice della neve appena caduta e l’invitante profumo del tè e dei biscotti caldi e fragranti. Una novella di misericordia e carità pennellata dallo spirito natalizio e dalla gentilezza. Eppure, anche in quest’atmosfera quasi irreale, trovano spazio violenza e morte, razzismo e discriminazione, ignoranza e corruzione, che invitano a profonde riflessioni e interrogazioni morali.



Temo che il tempo che passerete qui metterà alla prova la vostra anima, come ha fatto con la mia.



Un racconto ben strutturato e sviluppato, con uno stile fluido e leggero, denso di minuziose descrizioni e con personaggi accuratamente caratterizzati che danno corpo e colore alla trama. Su tutti, spiccano i piccoli Barnes, una squadra unita e compatta malgrado le differenze di genere e personalità, molto maturi per la loro età e già provati da eventi più grandi di loro, che non hanno però perso la voglia di vivere e credere nell’avverarsi dei desideri.



Papà, abbiamo pregato che venisse, e finalmente è arrivata.



Leggendo queste pagine si perde il senso del tempo per immergersi in un mondo antico, semplice ma pregno di valori ed ideali che attraverso una storia d’amore e d’amicizia scuote le coscienze e fa comprendere le difficoltà degli immigrati nel continente americano. La tolleranza e la pacifica convivenza sono conquiste avvenute con fatica, l’alfabetizzazione ed il conseguente miglioramento dell’esistenza quotidiana vittorie ottenute fronteggiando ostacoli spesso pericolosi perché:


Il coraggio è veramente l’unica mappa per arrivare ad una vita soddisfacente.



Consigliato a chi non ha paura di mettersi in gioco scendendo dal treno alla fermata giusta!



Scendete dal treno, cari. La vita vi aspetta.


martedì 2 novembre 2021

Recensione: Amore combinato - Aubrey B.

 




Titolo: Amore combinato
Autore: Aubrey B.
Data di pubblicazione: 15 ottobre 2021
Giudizio: 💗💗💗💗💗

“Le regole sono fatte per essere infrante”
Ad Alyssa Giselle Charlotte Kahn, principessa di Dervelot, basta una sola occhiata per rendersi
conto del fatto che l’uomo che è stata costretta a sposare è il suo esatto opposto. Lei è composta,
irreprensibile, e rispetta sempre le regole che le vengono imposte.
Ad Ethan Bradley Alexander Begum, principe di Kelson, è sufficiente posare lo sguardo sulla
donna a cui si ritrova legato per capire che sarà una spina nel fianco. Lui è rilassato, irriverente, e
vive secondo le sue regole.
Un principe.
Una principessa.
Un matrimonio combinato.
Quando i confini tra finzione e realtà si confondono, anche il limite tra odio ed amore si fa più
sfumato.






Recensione

Il nostro amore è stato combinato, ma non esiste amore più vero.



Questa frase rispecchia appieno il nuovo romanzo di Aubrey B., stavolta ambientato nella sempre vincente atmosfera della regalità, donandoci una favola moderna scritta in uno stile leggero ma elaborato e sagace che avvince e catalizza l’attenzione.

Siamo nel ventunesimo secolo, eppure nelle Royal Families non è ancora caduto in desuetudine l’istituto dei “matrimoni combinati”. Ne sanno qualcosa Ethan (Bradley), principe di Kelson, e Alyssa, principessa di Dervelot, due regni dell’Atlantico da decenni in lotta tra loro. Costretti a sposarsi per suggellare l’armistizio tra i loro Paesi, Ethan e Alyssa non si sopportano in quanto non potrebbero essere più diversi: rigida e composta, ligia alle regole e al rispetto delle apparenze lei, ribelle, anticonformista, arrogante e testardo lui. Mondi lontani anni luce obbligati a dividere la medesima camera da letto, dove tra un litigio e una provocazione, comprendono di non poter più fare a meno l’uno dell’altra…



“Il nostro matrimonio non deve essere necessariamente una farsa. Non per me, almeno.”

“Ciò che è accaduto in questi giorni probabilmente era solo il modo in cui tentavamo di ignorare i nostri sentimenti.”



Una storia d’amore “al contrario”, un legame iniziato per caso che diventa forte e irrinunciabile, una “guerra” a colpi di sarcasmo e ripicche che vedrà entrambe le parti perdere dinanzi ad emozioni travolgenti, un continuo sfidarsi che cela in realtà una bruciante attrazione.



Bradley mi desidera, così come io desidero lui.



Alyssa accetta di sposare Ethan malgrado non lo conosca per adempiere al suo dovere. Ben presto scopre di dovergli anche fare da “babysitter” per rimetterlo in riga. Nonostante lui sia imprevedibile e scontroso, esasperante e pronto a farle perdere la pazienza, decide che riuscirà nel suo compito, perché non è nelle sue corde fallire.

Ethan non vuole Alyssa nella sua vita, ma non può sottrarsi al matrimonio. Fatto ciò, si adopererà per tenerla a distanza ed impedirle di stargli addosso con i suoi rimproveri e la sua superiorità. E non importa quanto sia bella, buona, intelligente e simpatica...



Non è la donna che avrei scelto per me.



Una lettura piacevole ed intrigante, un valzer leggiadro e ammaliante da cui è impossibile distogliere gli occhi. Gelosie, fraintendimenti, orgoglio, amicizia, tenerezza e sensi di colpa abbracciano tematiche più profonde come la perdita di un genitore, il tradimento, le conseguenze dello scontro armato e la possibilità di agire per cambiare le cose. Dietro i fasti della corte si delinea il desiderio di libertà e di normalità, la volontà di non deludere le aspettative al contempo di restare sé stessi, la necessità d’indossare maschere e la compagnia della solitudine.



Sono una principessa, la mia vita è scandita da obblighi e regole, l’ho sempre saputo. L’ho accettato. Eppure, mi ritrovo a immaginare come sarebbe assaporare qualche momento di libertà. 



Un libro consigliatissimo, che alterna momenti tragicomici ad altri estremamente romantici. Un po' come sono le più belle storie d’amore…



Sei l’unica donna che io abbia mai amato, e che mai amerò. Averti nella mia vita è la mia fortuna e il mio onore più grande, e solo averti con me per sempre mi renderà felice.