martedì 30 aprile 2024

Recensione: Marriage for one - Ella Maise

 






Titolo: Marriage for one
Autore: Ella Maise
Editore: Always Publishing  (9 febbraio 2024)
Giudizio: 💗💗💗💗💗

Solo poche settimane prima Rose Coleson era felicemente fidanzata e impiegava tutte le sue energie nei preparativi per l'apertura del locale dei suoi sogni, un'accogliente caffetteria in una delle strade più affollate di New York. Nel giro di poco tempo, però, Rose si ritrova mollata dal fidanzato senza un motivo apparente, e con il suo sogno appeso ad un filo. Il suo defunto zio, proprietario dell’intero edificio destinato a ospitare la caffetteria, ha redatto una clausola testamentaria in cui sancisce che la proprietà verrà ereditata dall’eventuale marito di sua nipote. Ora, senza un potenziale consorte e migliaia di dollari già investiti in un progetto che rischia di non vedere la luce, il futuro di Rose è più grigio che mai. Tuttavia, mai avrebbe immaginato, né nel suo sogno più roseo né nel suo peggiore incubo, di accettare di sposare un perfetto estraneo. Eppure Jack Hawthorne, il giovane affascinante ma enigmatico avvocato dello zio, le propone senza pensarci due volte di diventare sua moglie per aggirare la clausola. Non dovrebbe essere complicato pensare al matrimonio come ad un accordo, ma Rose non riesce a comprendere le ragioni che si nascondono dietro all'offerta: Jack è scontroso e distaccato per la maggior parte del tempo, e burbero le poche volte che le parla. Col passare dei giorni, però il suo comportamento gelido comincia a sciogliersi, e i suoi taciti gesti premurosi e altruistici lasciano il segno nel cuore di Rose. Solo un momento prima Jack Hawthorne non era nessuno per lei, ora sta diventando la sua vita. Solo un momento prima Jack era inaccessibile, ora sembra appartenerle completamente. Solo un momento prima Jack sembrava innamorato di lei, ora… tutto potrebbe rivelarsi solo una bugia.






Recensione

Ho rischiato di perderti per avere una possibilità con te.



Questo libro mi ha fatto emozionare come pochi altri prima di lui, mi ha toccato nel profondo e avrei voluto che non finisse mai. Una storia originale e bizzarra ma dalle mille sfaccettature, capace di sorprendere e di commuovere, di divertire e di far riflettere al contempo. Devo davvero fare i miei complimenti all’autrice, che ha saputo nascondere sotto una copertina colorata e “leggera” una trama invece densa di elementi e temi anche difficili ed amari.



La questione è che sono semplicemente terrorizzata.



Rose Coleson è elettrizzata all’idea di aprire a breve la sua caffetteria al piano terra dell’immobile affittatole dallo zio Gary in Madison Avenue. I macchinari e gli arredi sono già in arrivo quando i suoi zii muoiono improvvisamente in un incidente d’auto. Scioccata e preoccupata, Rose apprende che nel testamento Gary ha stabilito che potrà usufruire del locale per due anni, però la proprietà del palazzo passerà a suo marito. Peccato che lei non lo abbia, o meglio, doveva sposarsi a breve, ma il suo fidanzato Joshua l’ha piantata alcune settimane prima di punto in bianco.

Giunta allo studio legale per i documenti del caso, le viene inaspettatamente fatta una proposta di matrimonio da Jack Hawthorne, uno dei soci, per lei un totale sconosciuto. Sembra una follia però al momento è l’unica sua ancora di salvezza per non perdere i risparmi di una vita e concretizzare il suo sogno.



Allora siamo d’accordo.



Un romanzo spiazzante, dall’inizio un tantino incomprensibile, che man mano assume forma e mostra tutte le varie sfumature che lo rendono un piccolo capolavoro letterario. Un romanzo toccante, dove l’amore diventa il collante di bugie e inganni accoppiando due cuori solitari e bisognosi di sostegno. Un romanzo ironico e struggente, che spinge all’estremo il romanticismo ed il confine tra egoismo e altruismo.



Non ne avevo il diritto, ma l’ho fatto lo stesso.



Jack è un uomo sicuro di sé, poco sensibile agli altri e decisamente introverso. Avere Rose accanto nella quotidianità lo cambia, spingendolo ad aprirsi e a comunicare maggiormente. Una maturazione graduale che va di pari passo con la crescita di sentimenti prepotenti che gli faranno rivalutare i piani originari.



Avevo deciso, l’istante dopo il sì, lo voglio, di non volermi avvicinare troppo a lei.



Rose all’inizio non sa bene come comportarsi con il tizio scontroso e sempre accigliato, pure se tremendamente sexy, che ha sposato. Pian piano impara a conoscerlo e ad apprezzarlo, perché è capace di gesti che lasciano senza parole.



Quelle rose erano per me.



Un libro intenso e corposo che sa di rabbia ed intrighi, di sensi di colpa e paure fuse a coraggio e passione, dolcezza e speranza. Un libro che grida la voglia di amare ed essere amati, la necessità di non lasciar andare la felicità trovata e la sensazione di sentirsi a casa solo con l’altro. Un libro incantevole, dall’atmosfera calda ed invitante come una deliziosa caffetteria dietro l’angolo, e dal gusto agrodolce tipico di una tortina al limone.



Non dovrei volerti. Non dovrei desiderare un noi.



Una storia stupenda in cui tutto si svolge al contrario e su fondamenta traballanti, che si evolve progressivamente nel contatto con la realtà spesso dura e con una verità difficile da accettare. L’amore sarà abbastanza forte e tenace da abbattere i muri creati dall’orgoglio e dal dolore?



Ero io la cosa migliore per lei?



Consigliato a tutti, per godere di una narrazione da pelle d’oca!



Io ci sarò sempre, anche quando non ce ne sarà bisogno.

 


martedì 23 aprile 2024

Recensione: Waylon U, La sfida - Ilsa Madden Mills

 




Titolo: Waylon U - La sfida
Autore: Ilsa Madden-Mills
Editore: Always Publishing  (26 gennaio 2024)
Giudizio: 💗💗💗💗

Delaney Shaw, studentessa di Belle Arti dalla spiccata vena nerd, amante dei gatti e di Star Wars, è appena stata tradita dal suo ragazzo e ha giurato a sé stessa di non lasciarsi più abbindolare da giocatori di football che pensano solo a correre dietro alle ragazze.
Quando, la sera di un noioso San Valentino, Delaney riceve un messaggio da un mittente misterioso, la sua curiosità si accende: quale ragazzo potrà mai contattarla e chiederle, anzi no, sfidarla a sognarlo quando è sola nel suo letto? Poiché non è tipo di tirarsi indietro di fronte a una sfida, dopo qualche bicchierino di troppo Delaney risponde e si ritrova catturata in uno scambio esilarante e continuo di messaggi con il ragazzo del mistero. La domanda è solo una: di chi si tratterà in realtà?
Maverick Monroe, capitano della squadra universitaria della Waylon, studia al college con una grande responsabilità: inseguire il sogno di diventare un giocatore di football professionista per riscattare le sue umili origini e aiutare la sua famiglia. A un passo dal realizzare tutto ciò, non può permettersi distrazioni. Eppure, quando scopre che la biondina eccentrica a cui due anni prima aveva rubato un bacio mozzafiato adesso è di nuovo single, non può fare a meno di agire. Quei pochi istanti con Delaney hanno lasciato un segno indelebile nel suo cuore, solo che adesso Maverick dovrà essere cauto con lei, e per avvicinarla potrebbe essere necessario un piccolo sotterfugio. Tra incontri a lezione e messaggi segreti, Maverick si lancia in una corte serrata a Delaney – scardinando con la sua dolcezza tutti i suoi pregiudizi sugli atleti superficiali e senza cuore. La magia di quel bacio è destinata a riaccendersi, proprio come vuole la leggenda del campus?
La sfida è aperta!







Recensione

Ti prego, non te ne andare. Aspettami.



Tra sfida e leggenda, una stella del football americano ed una ragazza nerd danno vita ad un rapporto intenso e difficile alla Waylon University.



Non sono onesto.



Delaney Shaw ha il cuore a pezzi dopo aver trovato il fidanzato Alex a letto con Muffin, una studentessa antipatica e prepotente con cui lei non è mai andata d’accordo. L’unico sprazzo di luce pare essere lo scambio di messaggi telefonici con uno sconosciuto che si fa chiamare He-Man, e col quale sente un’inaspettata sintonia.

In contemporanea con la sua comparsa, Maverick Monroe, brillante linebacker della squadra di football universitaria, che le ha rubato un bacio due anni prima ad una festa, inizia a ronzarle intorno.



Perché mi vuole parlare?



Una nuova serie dedicata al mondo universitario che comincia con una storia avvincente ed intrigante, dove il destino ed il libero arbitrio si mescolano in un insieme di eventi che danno spessore e fascino alla narrazione. Sensi di colpa, gelosia, bugie, sogni e speranze tappezzano le pagine imbevute di angoscia e dolore alternate a passione e sentimenti ingestibili.



Niente mi rende più felice […] stare con lei.



Maverick ha lottato tanto per arrivare ad essere una promessa della NFL, ed il suo desiderio più grande è vincere il campionato con la sua squadra ed essere selezionato al draft con un ingaggio importante. Purtroppo tutto rischia di andare all’aria a causa della sua situazione familiare incasinata, di cui deve occuparsi personalmente, cosa che lo porta a prendere decisioni pericolose.



Non ho alternative.



Un romanzo dolce e duro, romantico e cruento, profondo e scioccante che cattura ed emoziona al pari di una partita dall’esito altalenante fino alla fine. Un romanzo divertente, con momenti esilaranti ed un ampio uso dell’ironia e del sarcasmo che stemperano le gravi problematiche affrontate. Un romanzo che inneggia alla potenza dell’amore, al suo essere appiglio nel mare in tempesta e scudo dinanzi alle avversità esterne.



Siamo una famiglia.



Un libro dall’andamento veloce e con capitoli brevi, forse troppo, che fanno perdere un po' di punti in termini stilistici e di contenuto. Una narrazione maggiormente dettagliata ed arricchita avrebbe dato origine ad un vero gioiellino del genere, rendendo la storia più stuzzicante e stimolante, ed una migliore caratterizzazione dei personaggi anche secondari sicuramente avrebbe dato ulteriore luminosità alla bellezza della trama.



Penso si piacciano.



Consigliato agli amanti delle saghe universitarie!



Il mio cuore è tuo e lo sarà per sempre.



martedì 16 aprile 2024

Recensione: Ogni notte inizia con te - K. J. Aline

 




Titolo: Ogni notte inizia con te 
Autore: K.J. Aline
Editore: Cocktail Edizioni (27 gennaio 2024)
Giudizio: 💗💗💗💗💗

Sloan Torres, brillante broker di Wall Street e indiscussa regina di relazioni occasionali, non si è mai tirata indietro di fronte a una bella sfida. Ma quando il suo capo la spedisce (a sua insaputa) in un piccolo paesino del Montana, per recuperare un cliente difficile, la sua vita prende una svolta decisamente inaspettata.
Un viaggio cominciato con un tragicomico incidente con una mucca e un atterraggio poco elegante in un bed and breakfast che sembra uscito direttamente da un romanzo d'altri tempi, si trasforma ben presto in un'avventura che mette alla prova ogni sua convinzione.
Jamie Kim, il co-proprietario del 
Green River, è l'uomo più irritante e schivo che Sloan abbia mai incontrato, ma rappresenta anche tutto ciò che la separa dal suo ennesimo successo. Eppure, poco a poco, sotto la maschera dell’apparente disinteresse reciproco, si nasconde qualcosa di inaspettato. Una tensione palpabile che sfida le regole dell’intero universo.
In un gioco spietato di seduzione e scontri epici, Sloan e Jamie si ritroveranno a domandarsi se sia possibile trovare amore e radici nell'ultimo posto in cui avrebbero mai pensato di cercarli. E se la tua nemesi possa diventare la tua peggiore nemica o quell’anima gemella da cui sei stato saggiamente alla larga per molto tempo.





Recensione

Non è il sole a dare inizio al giorno, ma la notte.



Sullo sfondo delle montagne innevate e dei verdi prati del Montana, tra mucche birichine e vecchiette chiacchierone, un’ambiziosa broker di New York si ritrova ad avere a che fare con un uomo affascinante e scontroso che la porterà a mettere in discussione ogni certezza.



Non è cambiato nulla, eppure è cambiato tutto.



Sloan Torres è la punta di diamante della Blue BK Broker della Grande Mela, una tipa tosta e stacanovista, perennemente concentrata sull’obiettivo di avere successo, cosa che riduce la sua vita sentimentale ad avventure di una sola notte.



Just once. Solo una volta.



Per la sua fama di squalo infallibile, le viene affidato il cliente più importante di sempre, la Golden Health Group, appartenente a Dorothy Hill, una vera icona per lei. L’incarico che deve portare a termine le sembra semplice, convincere il figlio fuggitivo a ridarle le azioni della compagnia per sbattere fuori il socio traditore.



Che ci vuole?



Sloan però non ha tenuto in conto che dovrà volare nel Montana, un ambiente agli antipodi rispetto al suo, e che il figlio della Hill è un osso molto più duro del previsto.



Dove diamine sono capitata?



Un romanzo esilarante, divertente e brioso come pochi, che tiene la risata saldamente incollata al viso del lettore. Un romanzo intenso e profondo, capace di trattare temi importanti e difficili sotto la superficie ironica e spensierata con una delicatezza disarmante. Un romanzo emozionante e dolce, con note di tristezza e dolore che s’intersecano con altre colorate di passione e rabbia, in un frullato variegato dal sapore unico ed inebriante. Un romanzo dove l’ambientazione è parte integrante della trama, a mo’ di personaggio che si ricava il suo spazio e contribuisce alla progressione degli eventi con sfavillante prepotenza.



E’ uno specchio d’acqua all’apparenza isolato dal mondo, fragile e incontaminato, che viene difeso dalla stessa natura che lo circonda.



Jamie Kim è tornato nel suo paese d’origine dopo aver vissuto per un po' a New York. Ha l’animo ed il cuore a pezzi e vuole soltanto abbandonarsi alla tranquillità di quel posto che tanto ama, dedicandosi al b&b di famiglia. L’arrivo di Sloan tuttavia scombussola ogni suo piano e lo obbliga a rivangare un passato che pensava di aver superato.



Non puoi salvarle le persone così, puoi solo sperare di tenerle lontane.



Professionalità e inaccettabilità di fallire inducono Sloan a cercare ogni appiglio per portare a casa il risultato, ma, conoscendo meglio Jamie ed il suo ambiente, comincia a guardare sé stessa ed i suoi sogni con occhi nuovi, chiedendosi se è davvero quella la sua strada.



Non ricordo più chi ero, chi sono, chi voglio essere. Mi sono persa.



Un libro romantico e struggente che parla del vero amore e del suo potere salvifico, di forza e coraggio, di affetto e accettazione, di sensi di colpa e di egoismo, di bugie e verità strazianti, di perdono e consapevolezza. Un libro spassoso ma dal ripieno corposo, che scava nel terreno dei dubbi e delle insicurezze personali tirando fuori i reali desideri e bisogni di ciascuno. Un libro dal fascino magnetico che attrae ed invita a lottare per dimostrare il proprio valore e per le cose davvero importanti.



Voglio essere libera di essere felice.



Consigliato ai romantici e ai sognatori!



Se non vuole, vuol dire che è la persona giusta.

 


martedì 9 aprile 2024

Recensione: All-in. Tutto quel che resta - Laura Seegard

 




Titolo: All-in. Tutto quello che resta
Autore: Laura Seegard
Editore: Royal Books  (5 marzo 2024)
Giudizio: 💗💗💗💗

Giulia Ferretti ha passato la sua giovane vita preda dell’ansia da prestazione, ingabbiata in un perfezionismo esagerato per sentirsi degna della suafamiglia. Studentessa modello alla facoltà di Fisica, non le interessa altro che studiare e costruirsi unprestigioso futuro accademico.
A Dario Riva della Serra, invece, della perfezione non è mai importato nulla. Erede in una famiglia che gli ha sempre concesso ogni vizio, disinteressato a tutto a parte il poker, passa le giornate a scommettere sui tavoli da gioco e in programmi TV di dubbia qualità.
È l’emblema di tutto ciò che Giulia disprezza, quello che lei non vorrebbe mai diventare. Giulia e il suo atteggiamento, invece, sono per Dario un costante chiodo fisso a ricordargli il suo peggiore fallimento, l’unico rimpianto che fatica ad ammettere anche a sé stesso.
Complice un amico comune che avvicina i loro mondi, tra serate in discoteca, vacanze in yacht, la vita milanese tra aule universitarie e feste, Dario e Giulia finiscono trascinati in una spirale inesorabile di curiosità e disprezzo, messaggi pericolosi e gelosie.
Giulia è quella sbagliata per Dario, tanto quanto lui lo è per lei.
E allora perché stare lontani l’uno dall’altra è così doloroso?







Recensione

Sto rischiando tutto. All-in.



Quando si scontrano due poli opposti, inesorabilmente si respingono. Spesso però capita che la tensione tra loro, ad un certo punto e contro la loro natura, cambi segno, spingendoli l’uno verso l’altro.



Mi sembra di non riconoscerla più.



Giulia Ferretti di Montelungo è una brillante studentessa milanese di Fisica, concentrata solo sui suoi obiettivi a discapito della vita sociale. Ha due amici cui tiene molto, Evelina ed Alex, a casa del quale si ritrovano sovente.

Il loro collaudato e rassicurante ménage viene tuttavia scombussolato dall’arrivo di Dario Riva della Serra, un ricco pokerista che coinvolge Alex nella sua passione e fa breccia nel cuore di Evelina. È il tipico esempio di tutto ciò che Giulia trova vacuo e lontano dal suo modo di essere, per cui non riesce a condividere l’entusiasmo degli amici, anzi ritiene che la sua influenza sia dannosa.



Ridursi così è sbagliato.



Poi, conoscendolo meglio, comincia a provare un inspiegabile e logorante interesse per lui che la conduce ad entrare in una preoccupante spirale di dubbi ed insicurezze.



A volte si commettono errori di valutazione, deviazioni di percorso non previste, ci si perde in posti pericolosi…e si comprendono i propri sbagli solo dopo essere tornati sulla via principale, illuminata e definita.



Un romanzo diverso dal solito, incentrato su una storia originale e particolare, una partita a carte dall’inizio quasi noioso che acquista in seguito un andamento incalzante ed imprevedibile. Un romanzo sorprendente, dove la realtà ha sempre due facce che giocano tra loro travolgendo certezze e progetti. Un romanzo emozionante, che spinge ad andare oltre le apparenze ed i limiti imposti, perché la maggior parte delle volte è lì che si nasconde la felicità.



Tutte le fiches sono sul tavolo.



L’avversione si tramuta in imbarazzo, la diffidenza in complicità, la lontananza in mancanza, la vicinanza in ardente desiderio: nulla pare avere senso, eppure la razionalità soccombe dinanzi ai voleri di un cuore che batte ad un ritmo sconosciuto e terrificante.



Perché all’improvviso sembra tutto così complicato?



Dario è un Vip, un ragazzo che si destreggia tra televisione e tavoli da gioco, auto costose, feste esclusive e giri in yacht. Ha ogni cosa che si possa desiderare ma un’inquietudine di fondo è radicata dentro di lui.



Sul mio stomaco aleggia un sottile senso di inadeguatezza di cui non riesco a liberarmi.



Quando conosce Giulia la cataloga subito come una snob perfettina con la puzza sotto il naso, una che lo ritiene un essere inferiore per aver mollato l’università. Eppure c’è qualcosa in lei che lo intriga e lo spinge a mentire a sé stesso e agli altri.



Una risposta non ce l’ho. Forse ho anche paura a trovarla.



Un libro interessante e trascinante, con due protagonisti dalle personalità agli antipodi, il cui incontro genera un terremoto nella sicura quotidianità, inducendoli a porsi domande, a fuggire e a lasciarsi coinvolgere da altri per salvarsi. Un libro dalla narrazione intrigante e cruda, magari un po' scarna, che, con una buona aggiunta di parole potrebbe fare il salto di qualità. Un libro che colpisce nell’anima, che non sminuisce ansie, paure ed angosce, contorno imprescindibile di un amore “impossibile” ma così forte da resistere al tempo, alla distanza ed alla coscienza.



Perché sapere le cose non basta a ripararci dal dolore?



Consigliato ai fan delle storie inusuali e travagliate!



Ci sono scelte giuste e scelte sbagliate. Scelte che ci permettono di andare avanti, di costruire qualcosa di bello, e altre che ci intossicano, che ci gettano in terribili circoli viziosi. Scelte con un futuro e scelte senza futuro. È facile distinguerle, in genere.

 

martedì 2 aprile 2024

Recensione: Baciami solo un'altra volta - Nadia Rigodanza

 




Titolo: Baciami solo un'altra volta
Autore: Nadia Rigodanza
Editore: Sperling & Kupfer (16 gennaio 2024)
Giudizio: ðŸ’—💗💗💗

Vivere la storia d'amore perfetta, quella che fa battere il cuore all'impazzata e tremare le gambe, è un sogno che Aurora Bottaccini custodisce da troppo tempo. Segretamente innamorata di Leonardo, uno dei migliori amici di suo fratello, non ha mai avuto l'intenzione di rivelargli i suoi sentimenti. Fra prime esperienze e relazioni finite male, si è sempre convinta che fosse solo una cotta adolescenziale e che lo avrebbe dimenticato. Ma il destino può essere un gran bastardo. O forse lo sono di più le sue amiche. Complice qualche drink di troppo e una scommessa che non aveva previsto, Aurora si ritrova immersa in una fitta trama di bugie, intrecci e ricatti. Cosa è disposta a fare pur di mantenere un segreto? E se per conquistare il ragazzo che ha sempre desiderato fosse costretta a uscire con il fratello di lui?






Recensione

A volte sbagliare ci permette di capire cosa vogliamo davvero.



Una frase che esprime l’essenza di questo volume, al cui centro vi è la difficoltà di comprendere appieno sé stessi ed i propri desideri, i tentativi spesso fallimentari di proteggere il cuore dal dolore e la voglia di lottare per raggiungere la felicità.



Qualcuno una volta ha detto che in amore non si perde e non si vince, ma si gioca. Devi solo essere disposta a scendere in campo.



Aurora Bottaccini ha da sempre una cotta per il migliore amico del fratello, Leonardo. Per lei è il ragazzo perfetto, ma è convinta di non poter avere nessuna chance con lui.

Durante la festa per il suo diciottesimo compleanno in un locale, però, le sue amiche la convincono, dopo aver indossato una maschera, a baciarlo. Finalmente il suo sogno si è realizzato, ma Aurora non vuole che lui scopra che la ragazza misteriosa era lei. Inventa così un enorme castello di bugie, mettendo in mezzo altre persone ed arrampicandosi sugli specchi, per evitare di avere un confronto.



Ho ottenuto il bacio che desideravo, basta questo.



Elia ha da anni una cotta per Aurora, eppure sa che non accetterà mai di uscire con lui. Quando lei improvvisamente gli chiede un favore, decide di cogliere la palla al balzo e di strapparle un’uscita. Vuole dimostrarle che le cose che si dicono in giro su di lui non corrispondono al vero, e, soprattutto, vuole avere l’occasione di conquistarla.



Voglio arrivare a conoscerti del tutto, sapere ogni tuo segreto, scoprire ciò che ami e apprezzare le tue insicurezze.




Un romanzo davvero sorprendente, scritto in maniera accattivante e fluida, con pensieri e riflessioni che si alternano agli eventi ed aiutano ad approfondire la vicenda. Un romanzo in apparenza banale, la cui costruzione ed evoluzione evidenzia al contrario la ricchezza di sfumature e di temi affrontati. Un romanzo che incanta ed intrappola nelle sue spire, spingendo a non volerlo lasciar andare e a doverne avere ancora. Un romanzo che dipinge sapientemente la complessità e sovente l’irrazionalità insite nell’universo dei sentimenti, spazio in cui muoversi nel modo corretto può risultare impossibile.



Stavo facendo la cosa giusta o mi stavo solo infognando in qualcosa di più grande di me?



Aurora vorrebbe tanto che Leonardo si innamorasse di lei, di come è realmente e non di come gli è apparsa da ubriaca. Quando sembra che le cose stiano prendendo la piega tanto anelata però, dubbi e paure la spingono a chiedersi se è sul serio quella la “favola” che agognava.



Le mie illusioni si stavano scontrando con una realtà difficile da accettare.



Un libro profondo, che mette a nudo timori e speranze, mancanza di coraggio e volontà di prendersi ciò che si brama, gelosie ed incomprensioni, verità e segreti. Un libro che non risparmia nulla, dagli intrighi alle menzogne alle lacrime, in nome dell’amore e della possibilità di concretizzare sogni mai svaniti. Un libro che porta ad aprire gli occhi sulla diversità tra ciò che creiamo nella nostra mente e ciò che è concreto e tangibile.



Pensavo di essere felice e di sapere quello che volevo fino a quando tutto è andato a rotoli.



Una storia stupenda, che insegna come non sono i nostri errori e le nostre stupidate a definirci, ma la forza che mettiamo nel cercare di rimediare e di diventare migliori. Perché sbagliare è umano, nessuno ne è immune, in particolar modo in campo amoroso dove



…bisogna essere coraggiosi ed anche un po' folli per aprire il cuore e donarlo a qualcuno.



Consigliato a tutti, perché va molto al di là di un semplice romanzo!



Forse era proprio quella la parte più bella dell’amore: vedere il riflesso del proprio carattere nelle iridi di chi ci stava guardando.