martedì 25 giugno 2024

Recensione: La giostra delle stelle - Dora L. Anne

 




Titolo: La giostra delle stelle
Autore: Dora L.Anne
Data di pubblicazione: 8 marzo 2024
Giudizio: 💗💗💗💗💗

Dana ha una vita fantastica. Bella, giovane e ricca, studia Legge nella prestigiosa NYU e non perde mai una festa con gli amici.
Peccato che l’apparenza inganni, che detesti l’idea di fare l’avvocato e che gli amici di cui si circonda non siano veri amici.
Persino la famiglia la ignora, almeno fin quando non è in pericolo la sua sicurezza.
Andreas Kent, guardia del corpo dai modi alquanto discutibili, viene incaricato di proteggerla e si trasferisce al campus allo scopo di tenerla d’occhio, ma è subito chiaro che averlo accanto sarà un disastro.
I due non si sopportano: vorrebbero vedere l’altro colpito da un fulmine per levarsi di torno il problema.
A volte, però, il fulmine colpisce davvero. Ed è il cuore ad andare a fuoco, preda di un silenzioso incantesimo. Il cervello va in stallo e la ragione non distingue più niente.





Recensione

Si vive solo il tempo in cui si ama.


Una storia d’amore che dà nuovo smalto e fascino ad un cliché entrato ormai nell’armadio del genere romance, quello della coppia cliente/guardia del corpo, con una narrazione intensa e coinvolgente, dove sentimenti travolgenti cambiano progetti e convinzioni.



Le dirò che l’unica cosa importante è che l’amo.



Andreas Kent, ex poliziotto, viene incaricato di proteggere la figlia della senatrice Ferguson, Dana Spencer, studentessa di Legge alla New York University. A malincuore accetta, perché non gli va di fare da babysitter ad una ragazzina, ma ha urgente bisogno di soldi.

Come previsto, Dana si dimostra capricciosa e irresponsabile, incapace di eseguire gli ordini e di stare al sicuro. Un incubo, da cui però inizia a sentirsi pericolosamente attratto.



La smania mi tormenta, frusta il buonsenso e affossa l’orgoglio.



Un romanzo inaspettato e sorprendente come un bacio rubato che sa di paradiso ed inferno insieme. Un romanzo struggente e passionale, che percorre tutta la vasta gamma di emozioni umane in maniera profonda ed avvincente. Un romanzo dolce e amaro, un viaggio che pone in competizione corpo e mente nella scelta giusta da compiere, una lotta senza vincitori tra realtà e desiderio, una continua negazione di qualcosa che va oltre ogni logica e induce a perdere il controllo di sé stessi.



La luce non serve, quando l’oscurità arde ugualmente.



Dana deve laurearsi in Legge per volontà della madre poiché le sue ambizioni sono altre, ma non ha scelta. Di lei, di ciò che vuole davvero, non importa a nessuno, ormai lo ha ben compreso. Almeno al campus ha degli amici e può divertirsi ogni tanto. Per questo quando un tizio sexy e arrogante irrompe nella sua stanza e pretende di comandarla a bacchetta, si dimostra da subito odiosa e poco incline a collaborare.



Invece di salvaguardare la mia salute, sta provando in tutti i modi a distruggermi.



Battibecchi, litigi, parole taglienti, sguardi infuocati, fughe, lacrime, carezze improvvise, abbracci, segreti e bugie tappezzano le pareti di una vicenda adrenalinica e bruciante, che sfida regole e ruoli con la spada affilata di un’attrazione soverchiante. La lucidità passa in secondo piano e le certezze cedono sotto il peso di una verità impossibile da ignorare.



Mi arrendo, consapevole di non avere riparo.



Un libro che non credevo mi avrebbe presa tanto, una piacevole scoperta col suo stile vorticoso e trainante, una meravigliosa ciambella glassata dal ripieno ricco e gustoso. Un libro che dietro la facciata romantica affronta tematiche indigeste, come la solitudine, l’abbandono e l’infelicità, dove non mancano colpi di scena al cardiopalma e sacrifici ingiusti. Un libro che parla di coraggio e accettazione, di bisogni e contraddizioni, di voglia di essere amati per ciò che si è e di non lasciarsi sfuggire l’occasione di avere al fianco una persona speciale. Un libro che fa sognare, che induce a lottare per ciò in cui si crede e a lasciar andare quello che provoca solo dolore, perché alla fine conta solo il proprio benessere.



Siamo gli unici a cui dobbiamo aggrapparci per essere felici.



Consigliato alle anime romantiche e a chi adora le storie tormentate!



Non conta se siamo imperfetti, restiamo comunque unici.


martedì 18 giugno 2024

Recensione: Un incontro imperfetto - S. P. Hopeful

 




Titolo: Un incontro imperfetto
Autore: S.P. Hopeful
Data di pubblicazione: 25 febbraio 2024
Giudizio: 💗💗💗💗

Paige Flores è prossima a sposare l’uomo dei suoi sogni e a ottenere una promozione sul lavoro. Cosa può desiderare di più dalla vita? Nulla.
A una settimana dal matrimonio con l’amore della sua vita, Paige si troverà a vivere una delle esperienze più intense e travolgenti che una ragazza possa affrontare.
Una vita felice? Un matrimonio perfetto? Niente di tutto questo.
Eh sì, Paige dovrà affrontare i pregiudizi della sua invadente famiglia, smorzare l’entusiasmo delle sue due folli amiche e fare i conti con un simpatico, quanto imprevedibile, disastro.
Riley Moore è lo scapolo d’oro della California, nonché il modello più cliccato sul web, anche a causa dei gossip in cui viene spesso coinvolto. Bello come un dio greco, affascinante come pochi e con un fisico statuario che sembra disegnato da un’artista. Si dimostra professionale sui set fotografici e non disdegna la compagnia femminile, anzi. Il suo unico problema è resistere alle imposizioni del padre, candidato a diventare il prossimo governatore della California, e che forse non sono così sbagliate.
Un bicchiere di vino rosso di troppo e un beffardo destino, complici, daranno vita a un amore scritto nelle stelle.






Recensione


Non c’è un segreto in amore. L’amore è rispetto, stima e soprattutto voglia di esserci sempre l’una per l’altro nonostante il trascorrere del tempo.



Una storia d’amore creata dal destino avvicina due persone apparentemente distanti anni luce come le stelle della notte cui ci si rivolge per far avverare i propri desideri.



Mi piace immaginare che le stelle siano i nostri sogni che sono lì ad aspettarti, quando li guardi, in attesa di realizzarsi.



Paige Flores è una giornalista determinata ad aggiudicarsi la carica di caporedattore della rivista per cui lavora. Ha al suo fianco le due amiche Zelda e Cassidy, e sta per sposare il fidanzato Zack. Pochi giorni prima delle nozze però tutto va a rotoli, e si ritrova col cuore in frantumi.

Dover ripartire non sarà facile, ma grazie al supporto delle amiche pian piano riprenderà in mano la sua vita.

Il giorno del suo compleanno, in un ristorante incontra Riley Moore, famoso modello, figlio del candidato a Governatore della California, ed è subito antipatia profonda. Purtroppo per lei, se lo ritroverà tra i piedi ancora e ancora.



Questa è una punizione divina!



Un romanzo curioso, divertente e sorprendente, una favola moderna con una Cenerentola goffa e agguerrita, fragile e competitiva, e un Principe sexy e dolce, protettivo e sensibile. Un romanzo tenero e passionale che vede nascere un sentimento prepotente e talmente intenso da spaventare ed indurre a nasconderlo dietro una facciata d’affari. Un romanzo in cui non mancano invidie, inganni, dolore e lacrime, orgoglio ed incertezze, che colorano di grigio la bellezza incredibile di ciò che si prova.



Dovrei ritornare da chi non mi vuole?



Riley ha abbandonato l’entourange di suo padre per sentirsi libero e per fare ciò che lo rende felice. Tuttavia non può evitare che il suo essere continuamente sbattuto sui giornali di gossip danneggi la sua campagna elettorale. Forse la proposta del suo manager lo aiuterà a riabilitarsi e a continuare per la sua strada.



Devi placare il suo animo, altrimenti la situazione che si è creata ti porterà altri guai.



Abituato a divertirsi con le donne, non riesce a smettere di pensare a quella sconosciuta incrociata al ristorante, in particolar modo quando la rivede inaspettatamente nei posti più impensati. Ha qualcosa che lo attrae come una calamita, anche se non è il solito tipo che frequenta.



Paige è stata in grado di attirare la mia attenzione ed il mio interesse senza fare nulla.



Ho molto apprezzato il protagonista maschile per la vulnerabilità, la sincerità e la delicatezza. Non ha paura di rischiare, di gettarsi a capofitto nella relazione con Paige, e s’impegna per farla sentire speciale e amata. La vuole al suo fianco per sempre e non lesina neanche con le parole la sua radicata certezza. Persino nella sofferenza il suo animo romantico fa sciogliere il cuore.



Avevo bisogno di sapere che ovunque andassi, potevo osservare il cielo e sapere che anche tu dall’altra parte del mondo potevi guardare quello che guardavo io.



Un libro stupendo che regala emozioni bellissime e inattese, un amore commovente e meraviglioso che accarezza le corde interne con garbo e leggerezza. Un libro ben strutturato che meritava secondo me uno sviluppo più dettagliato e un maggior approfondimento delle vicende secondarie, per renderlo davvero perfetto. Un libro dalle ambientazioni pazzesche, che s’intonano splendidamente alla progressione degli eventi e donano una cornice quasi magica alla narrazione. Un libro che comunque riesce ad indurre a credere che l’esistenza può riservare le sorprese migliori quando sembra tutto nero.



Ci sono emozioni che si avvertono dal primo istante in cui due anime si incontrano.



Consigliato a chi vuole trascorrere delle ore leggendo una fiaba contemporanea!



Quando due persone si amano diventano un incastro assoluto, e formano una figura ineguagliabile.

 


martedì 11 giugno 2024

Recensione: Win the game - Marina Galatioto

 




Titolo: Win the game
Autore: Marina Galatioto
Data di pubblicazione: 5 marzo 2024
Giudizio: ðŸ’—💗💗💗💗

Sky ha 25 anni, è stata adottata e lo sa. Nonostante questo, per lei è una sorpresa scoprire che la sua madre naturale l'ha indicata come contatto per una cassetta postale.
Quando va ad aprirla scopre trentasei lettere mai aperte che la catapultano in un mondo di cui non conosceva nemmeno l'esistenza.
Alex ha trentaquattro anni e una vita tranquilla: una famiglia come tante, una sorella, una ragazza con la quale non fa proprio sul serio, ma comunque sta bene. Almeno fino a quando sua sorella lo informa della situazione: il loro padre ha una giovanissima amante.
Spinto dalla sorella, Alex va a conoscere Sky fingendosi uno qualunque. Lei però non è come si aspettava che fosse e nonostante i suoi propositi la trova piuttosto attraente, tanto che vorrebbe conoscerla meglio, ma che fare? È pur sempre l'amante di suo padre...
Da parte sua Sky, nonostante lo trovi affascinante, ha molto altro a cui pensare.
... tuttavia il destino ha in serbo per loro qualcosa che nessuno dei due avrebbe mai potuto nemmeno lontanamente immaginare.






Recensione

Il destino a volte percorre vie imperscrutabili. A volte fa grandi giri per riportarci esattamente dove avremmo dovuto essere fin dall’inizio.



Due frasi che riassumono in modo esauriente il contenuto di questo secondo volume della serie iniziata con Start the game , in cui abbiamo conosciuto Cate Seyman e Josh Bradbury.

Qui la protagonista è Sky Cavendish, venticinquenne di Tallahassee, che abita con la madre adottiva Amalia e lavora in una ditta di import-export. È serena e grata della sua esistenza priva di scossoni, finché una cartolina dell’ufficio postale locale scombussola ogni certezza. D’improvviso scopre chi era la sua genitrice biologica e di avere dei nonni a Clearwater. Ma è solo l’inizio di un periodo ricco di sorprese.



Mi sembra tutto un’assurda presa in giro.



Alex Glover è un consulente informatico e da qualche mese esce con Ellen, una ragazza con cui si trova molto bene. Ha una sorella estroversa e solare, Dara, e due genitori che ama, anche se il loro matrimonio pare sostenersi per inerzia. A causa di un fraintendimento, si ritrova a conoscere Sky, dalla quale si sente immediatamente attratto.



Mi ha incuriosito.



Un romanzo dolce e delicato, al profumo di miele e fiori di campo, ma anche struggente ed emozionante, con lacrime d’incredulità, rabbia e gioia che si mescolano a sorrisi sinceri ed inquietanti segreti. Un romanzo intenso e sbalorditivo, talmente pieno di colpi di scena da ricordare le telenovele del pomeriggio degli anni Novanta. Un romanzo intrigante, che cammina ai limiti della morale e del buonsenso, creando equivoci e situazioni ambigue stuzzicanti e attraenti. Un romanzo divertente ed ironico, capace di trattare tematiche importanti con leggerezza e facendo prevalere i sentimenti positivi sul rancore e sul risentimento.



Sono grata a quella madre che non ho mai conosciuto.



In poco tempo la vita di Sky viene stravolta, però finalmente non è più sola perché ha una famiglia. L’ unica nota stonata è Alex, quel ragazzo simpatico ed affascinante che l’ha fatta innamorare ma con cui non può esserci niente.



Non può interessarmi.



Il passato ritorna prepotentemente a scompigliare l’ordine del presente, fagocitando nel suo inarrestabile vortice persone fino a ieri sconosciute le une alle altre. Nulla è come appare, ciascuna verità svelata ne serba in seno un’altra, scoperchiando un enorme ed intricato vaso di Pandora che genera il crollo collettivo di convinzioni e sicurezze.



Che disastro, che sfacelo.



Un libro scritto in modo fluido e accattivante, con citazioni pregnanti ed appropriate, e capitoli brevi che mantengono alta l’attenzione e la voglia di andare avanti. Un libro singolare che gioca a riposizionare fili divisi da decisioni e scelte frutto di paure ed incoscienza, di inganni e avidità. Un libro che parla di seconde possibilità, di ritorno alle origini, del valore della famiglia e degli affetti, del potere dell’amore di superare pregiudizi e ostacoli. Un libro che invita a non lasciarsi sfuggire le occasioni che ci vengono date, che spinge a lottare per ciò che desideriamo e a non lasciarci frenare da noi stessi nell’afferrare la nostra fetta di felicità.



Ci sono momenti in cui non bisogna pensare, pensare e continuare a pensare, ma agire.



Consigliato a chi adora le serie sconvolgenti!



Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.

 

 


martedì 4 giugno 2024

Recensione: Happily ever after - Stefy Sciama

 




Titolo: Happily ever after
Autore: Stefy Sciama
Data di pubblicazione: 24 marzo 2024
Giudizio: 💗💗💗💗💗

Lucifer e Annabelle sono a un passo dal coronare il loro sogno d’amore.
Tutto sembra andare per il meglio: il successo di Lucifer è inarrestabile, la carriera di Annabelle ha preso il volo, mentre in una Barcellona attenta e vivace fervono i preparativi per l’imminente matrimonio tra la giovane rockstar dagli occhi di ghiaccio e la dolce esperta d’arte parigina.
L’intesa sessuale va a gonfie vele e i due sono più innamorati che mai, niente fa presagire guai all’orizzonte… finché un’ombra dal passato travolge le loro vite e la loro serenità, mettendo a dura prova il loro legame.
La musica riuscirà ancora una volta a ricomporre ciò che è stato spezzato?








Recensione

Mai porre fine ai sogni perché si credono irrealizzabili.



Dopo aver amato Lucifer e Annabelle in “Sweetheart”, l’autrice ci regala uno spin off per continuare a seguire il destino dei due innamorati alle prese con i preparativi del loro matrimonio. Tutto sembra filare liscio, finalmente diventeranno una cosa sola ma, proprio all’apice della loro felicità, dovranno affrontare un imprevisto doloroso che metterà a dura prova il loro rapporto.



Ho bisogno di non sentirmi al sicuro per capire se oltre alle rose ci sono anche le spine.



Lucifer vedrà ritornare dal passato una persona che ricorda a malapena con una notizia devastante, che incrina pesantemente il nuovo equilibrio costruito con Annabelle. Si sente confuso, disorientato, arrabbiato, ha paura della reazione di lei e di un suo eventuale abbandono, ma alla fine, memore della sua storia, capisce che non c’è scelta.



Per quanto le conseguenze che si prospettano mi facciano soffrire, non posso sottrarmi ai miei doveri.



Annabelle è finalmente serena sia sentimentalmente che professionalmente, essendo entrata a far parte della squadra della Fondazione Gala-Dalì. Ha tutto ciò che ha sempre desiderato perciò, quando Lucifer le racconta la terribile novella che ha appreso, il mondo le crolla addosso. Si impone di essere forte e coraggiosa, di sostenere il suo uomo e di aiutarlo, però forse pretende troppo da sé stessa.



Non voglio diventare una versione di me che io per prima disprezzerei.



Un racconto intenso e sconvolgente che pone in evidenza fragilità e debolezze umane spesso nascoste dietro maschere di tranquillità e controllo interiore, che decanta senza fronzoli il risentimento e la delusione che possono derivare involontariamente dal comportamento altrui, che celebra la potenza dell’amore, la sua capacità di scavalcare gli ostacoli e di accettare brutte sorprese. Un racconto commovente e romantico, dove le lacrime trasfigurano in sorrisi e la disperazione in parole e accordi, dove la voce del cuore riesce a valicare le obiezioni della ragione e le inquietudini dell’anima.



Ciò che conta è riuscire a superare le proprie paure. Cioè…almeno in parte.



Inganni, ricatti, avidità, gelosia e rancori irrompono di prepotenza nella magica quotidianità dei protagonisti, che si ritrovano a reagire diversamente. Ogni progetto viene messo in stand by per trovare la migliore soluzione possibile, però, quando in gioco ci sono le emozioni non è così semplice.



Non me la sento di mettermi in mezzo a voi.



Un libro dolce e salato, un mix di sapori avvolgente e gustoso con ampie note spicy, che alzano la temperatura a livelli massimi. Un libro ironico e pungente, spiazzante e disarmante, che induce a volerne ancora e ancora. Un libro ben scritto, con colpi di scena esemplari e un finale assolutamente imprevedibile. Un libro che merita un posto d’onore nella libreria di casa insieme al volume di riferimento, non solo per la storia affascinante ma anche per l’utilizzo della musica come messaggera di sentimenti e strumento d’immortalità di legami speciali ed inscindibili.



Eravamo soli e molto lontani/Finché una vecchia canzone non ci salvò.



Consigliato a chi adora i music romance e in generale le storie più travagliate ed improbabili.



Siamo nati per essere un’anima gemella e il suo angelo caduto.