Recensione: Four & Ever - BB Reid








Titolo: Four & Ever
Autore: B.B. Reid
Editore: Always Publishing  (24 ottobre 2019)



 Giudizio: ðŸ’—💗💗💗💗













Una Sfida tra due Rivali.
Una Storia d'amore.
Una prestigiosa accademia
dove niente è come sembra.
Non ho mai voluto questa guerra Ever, tu la volevi. perché dovrei essere solo io a portarne le cicatrici?
Dopo aver rubato una motocicletta per gareggiare in una corsa clandestina, la sedicenne ribelle e indipendente Four viene costretta da sua madre ad abbandonare la Virginia e a trasferirsi con lei a casa del suo nuovo raffinato fidanzato, che la tira fuori dai guai.
Catapultata in un’esclusiva cittadina di ricchi con tanto di accademia privata, in una gigantesca magione in cui si sente decisamente fuori posto, Four scopre di non essere da sola. Il suo ricchissimo salvatore, infatti, ha un figlio. E anche lui pensa che Four sia decisamente fuori posto.
Ever McNamara è un principe feroce, abituato a comandare su tutto e tutti alla Brynwood Academy, e ciò che vuole è liberarsi dell’arrampicatrice sociale e della sua figlia stracciona che suo padre ha portato a casa loro.
Sin dal loro primo scontro, Four cerca di difendersi con le unghie e con i denti ma fallisce. Il principe di Brynwood riesce a farla esiliare in collegio in Europa per un anno.
Ora, un anno è passato e Four è tornata a Blackwood Keep con un solo proposito, quello di pareggiare i conti.
Ma anche Ever sembra avere un suo misterioso obbiettivo, uno che potrebbe metterlo in pericolo. Dietro l’illusione dorata della sua vita perfetta, si nasconde qualcosa di temibile.
Scoprire i segreti del principe della Brynwood Academy potrebbe essere il modo per segnare, una volta per tutte, la sua caduta? Oppure questi segreti oscuri potrebbero finire per legare Four ed Ever per sempre?
Lui è il re dell'accademia, lei la regina dei bassifondi.










Recensione


C'era una volta una marionetta che l'aristocratico attendeva nelle sue stanze.




Four & Ever è stato un romanzo rivoluzione.  Ammetto che inizialmente ero molto scettica dinanzi alla trama: quante volte abbiamo letto della classica storia della povera ragazza che, per amore tra un suo genitore e un altro, si ritrova di colpo a trasferirsi e a vivere in una realtà completamente opposta alla sua, ricca e sfarzosa oltre ogni limite, e per di più sotto lo stesso tetto di quello che sembra il ragazzo più stronzo e bello del mondo, di cui irrimediabilmente si innamora?
Eppure non è per niente un romanzo banale, scontato e soprattutto noioso. Ed è  auto-conclusivo, anche se facente parte di una serie.




Four era intelligente ma ingenua. Testarda ma altruista. Fiera ma danneggiata. E sapeva serbare rancore come nessun altro. Era carina senza essere banale, eppure mi eccitava più di quanto facesse ogni altra ragazza. La ciliegina sulla torta era che mi faceva sentire di nuovo vivo.



Un ragazzo molto intenso, dominante, vendicativo, arrogante e manipolatore, ma al tempo stesso affettuoso e incredibilmente leale.





La nostra protagonista, Four Archer, è la protagonista più cazzuta, forte, tosta, di cui finora abbia mai letto
Ever McNamara non è da meno. Se vi aspettare il classico stronzo arrogante solo perché ricco, scordatevelo: nasconde infatti dentro di sé veri e propri demoni, da cui cerca di proteggere Four allontanandola. Per una volta, non sarà il signor denaro l’ostacolo di questa storia d’amore, anzi!
Sotto l’atteggiamento arrogante con cui Ever si mostra al mondo, si cela una dolcezza e un senso di protezione che verranno fuori con Four e che vi faranno letteralmente sciogliere il cuore come burro al sole!





“Perché non riesco a starti lontano. Ci sto provando, Four, credimi. Ci provo disperatamente, ma tu continui ad attirarmi a te”



Ever non era l’unico confuso dalle sue emozioni. Un minuto prima volevo pugnalarlo e quello dopo gli sarei saltata addosso.





Come ho già detto, Four e Ever (per quanto sembri anche qui scontato FOuREVER, la scelta dei nomi nasconde storie davvero tristi) provengono da mondi all'apparenza completamente diversi, ma entrambi si portano dietro bagagli familiari pesanti, tanto da renderli simili nelle loro scelte di vita estreme: se per Four si traduce in corse di moto clandestine, per Ever è quella di unirsi a un clan malavitoso.





Quando trovavo guai, non riuscivo assolutamente a restargli lontano. Vivevo per quell'emozione e probabilmente per essa sarei morto.





Il rapporto tra i due è uno scoppiettio di fuochi d’artificio continui: ironia pungente, scontri, passione, battaglie, dolcezza, stalkeraggi. Non si cade mai, mai, nel melenso.






Four non mi aveva portato altro che guai sin dal giorno in cui mi aveva sferrato una ginocchiata nelle palle. Sembrava che da allora le stringesse in pugno.





La fisicità non si fa attendere, arriva quando deve arrivare senza troppi giri, senza promesse, senza aspettative, senza essere “romanzata”. Attenzione però: questo non vuol dire che non è da batticuore, ma solo che è reale. E questo lo rende ancora più emozionante e intrigante.





La ragazza sarebbe finita col diventare il bottino della stessa guerra che aveva scatenato lei e cazzo se non mi si rizzava l’uccello al solo pensiero.






Ever McNamara è abituato ad ottenere quello che vuole quando lo vuole, e Four Archer non si tirerà certo indietro.





A volte pensavo che lei stesse facendo uscire di testa me, invece del contrario.






Due personaggi davvero strepitosi, resi magnificamente dalla penna di BB Reid, che ha saputo portare avanti il romanzo senza mai un punto morto, senza dilanguirsi in discorsi inutili o brodi allungati. Più andrete avanti con la storia e più ne vorrete. Ci sono intrighi da scoprire, motivazioni, indizi sparsi tra le pagine da mettere insieme.





Una Four curiosa significava solo guai.





Altro punto che mi è molto piaciuto è stata la capacità di rendere gli adolescenti… adolescenti. Ragazzi che ancora devono crescere, che sbagliano, che vengono puniti, i cui discorsi hanno battute no-sense, ma che è una cosa assolutamente normale.
Le storie degli altri personaggi non fanno solo da contorno, ma si mescolano e crescono insieme a quella principale, appassionando e incuriosendo il lettore!
Per una rara volta non sarà solo il protagonista maschile a rapirvi il cuore, ma sarete totalmente conquistate dalla protagonista, dalla sua purezza a non mescolarsi per niente al mondo dell’elité, dal suo essere maschiaccio fino alla fine, dalla sua cazzutaggine che non sbiadirà e deluderà mai.





“Quello che faccio potrà sembrare spaventoso a te, ma io vado in moto da prima che mi crescessero le tette o che imparassi che ciò che ho tra le cosce fa pensare a stronzi come te che sono loro a comandare”





Insomma, non abbiate alcun dubbio o remore ad immergervi in questa storia, poiché come dice Ever:



“Fai attenzione, piccola combinaguai, perché ti farò innamorare di me”




0 Commenti

E tu, cosa ne pensi? Lasciaci un commento! 🤗