Intervista con l'autrice: Anna Premoli




Buonasera #readers! Eccoci di nuovo con la rubrica dedicata alle scrittrici e agli scrittori!

Oggi conosceremo meglio la conosciutissima e straordinaria autrice: Anna Premoli.





Anna Premoli è nata nel 1980 in Croazia, vive a Milano dove si è laureata alla Bocconi. Ha lavorato per un lungo periodo per una banca privata, prima di accettare una nuova sfida nel campo degli investimenti finanziari. Ti prego lasciati odiare Ã¨ stato per mesi ai primi posti nella classifica e ha vinto il Premio Bancarella. Con la Newton Compton ha pubblicato anche Come inciampare nel principe azzurroFinché amore non ci separiTutti i difetti che amo di teUn giorno perfetto per innamorarsiL’amore non è mai una cosa sempliceL’importanza di chiamarti amoreÈ solo una storia d’amoreUn imprevisto chiamato amoreNon ho tempo per amartiL’amore è sempre in ritardo e Questo amore sarà un disastro. Sono tutti bestseller, tradotti in diversi Paesi. I diritti di Molto amore per nulla sono stati opzionati da una grande casa di produzione cinematografica.





  • Buonasera, Anna! Come sei diventata scrittrice? 
Nella vita "vera" io ero e rimango un'economista, che ogni tanto si presta alla scrittura. Ho iniziato per gioco, cercando di evadere lo stress quotidiano che deriva dal fronteggiare i mercati finanziari. La scrittura si è rivelata lo strumento giusto per svagarmi, facendo emergere un lato di me stessa che sinceramente ignoravo esistesse.





  • Da cosa trai ispirazione per le tue storie e i tuoi personaggi? 
Traggo ispirazione dalla vita di tutti i giorni e dalle numerose persone che incontro. Sono una persona naturalmente curiosa, e questa curiosità mi porta a interessarmi degli argomenti più disparati. Quando si scrive tutto poi sa tornare utile.




  • Nel libro recensito ( Molto amore per nulla) affronti il  binomio essere/apparire, e' una scelta dettata dagli schemi imposti dalla  società odierna o da motivi meramente creativi? 
Il tema dell'essere/apparire nella società attuale mi interessa e solletica la mia curiosità, tanto che ho voluto esplorarlo in un romanzo. Sono quesiti su cui mi sono ritrovata a riflettere nell'ultimo periodo. Viola è stata la protagonista giusta per approcciare un tema simile. 





  •  Cosa ne pensi della nostra recensione? Vuoi correggere o aggiungere qualcosa? 
Vi ringrazio per aver evidenziato la frase portante del romanzo: l'amore è un dialogo e non un monologo. Nulla da aggiungere alle vostre parole. ;-)




  • Qual è il prossimo progetto narrativo? 
 Non lo so, confesso di non aver ancora deciso. Purtroppo questo cupo momento di clausura in verità non mi fa venir voglia di scrivere, perciò per il momento cerco di riflettere in profondità su quello che stiamo vivendo, in modo da poter fare poi qualche ragionamento all'interno di un prossimo romanzo. Sto ricaricando le pile.







Grazie infinite ad Anna per la sua disponibilità e gentilezza nel rispondere alle domande!

Qui di seguito lasciamo in evidenza i suoi meravigliosi libri, consigliandoli caldamente a tutte quelle persone che vogliono staccare per un po' dal mondo reale e immergersi in una bellissima storia d'amore tinta d'ironia! 








0 Commenti

E tu, cosa ne pensi? Lasciaci un commento! 🤗