Recensione: Uno strano colpo di fulmine - Tamara Balliana











Titolo: Uno strano colpo di fulmine
Autore: Tamara Balliana
Editore: Amazon Crossing (4 agosto 2020)



Giudizio: 💗💗💗💗💗















Amy è la proprietaria dello Chez Josie, un piccolo caffè di Boston che le dà tante soddisfazioni, ma che non le lascia tempo per molto altro: giunta ormai sulla soglia dei trent’anni, non è infatti ancora riuscita a trovare l’amore. Sua madre tuttavia è decisa a scongiurare questo dramma, ed ecco che una sera a cena dai genitori Amy trova un ospite a sorpresa: l’affascinante tenente Tom McGarrett, collega di suo padre alla polizia di Boston. Quando poi Amy è vittima di una rapina allo Chez Josie e il premuroso McGarrett viene incaricato delle indagini, il finale pare quasi già scritto.
Amy capisce però che la rapina potrebbe avere a che fare con le cattive frequentazioni di Amber, la giovane collega che da quel giorno non si è più presentata al lavoro. Decisa a ritrovarla, inizia una propria ricerca nei bassifondi di Boston, fino a imbattersi nel famigerato Cole, il boss di una gang locale che sembra volerla aiutare. Sguardo di ghiaccio, fisico mozzafiato, aria da cattivo ragazzo: Cole ha un fascino irresistibile. E Amy potrebbe presto dimenticare le lusinghe del bel poliziotto, per abbandonarsi all’attrazione magnetica del bad boy.








Recensione
Se ti rende felice non può essere così sbagliato



Uno strano colpo di fulmine è un libro a metà strada tra il romance ed il genere poliziesco; in sintesi, un piccolo capolavoro!
Amy Kennedy, proprietaria del caffè ‘Chez Josie’ di Boston, ha una vita monotona ma tranquilla. Il suo lavoro è molto impegnativo e non le lascia il tempo per cercarsi un uomo, malgrado ciò che pensano le sue dipendenti, Amber e Shelley. Un giorno, Amy è vittima di una “strana” rapina, dopo la quale Amber sparisce. La ragazza è sicura che le due cose siano collegate, poiché Sebastian, il fidanzato di Amber, è membro di una gang.
La polizia però ritiene che il suo allontanamento sia solo una bravata adolescenziale e le consigliano di aspettare. Ma Amy, pur se attratta dal sexy tenente McGarrett che le fa la corte, decide di rivolgersi al “capo” di Sebastian, il gangster Cole, un uomo pericoloso quanto affascinante! Con enorme sorpresa di entrambi, Cole accetta di aiutarla. E pian piano tra i due nasce qualcosa che non può esistere e che può rivelarsi estremamente rischioso…





Io sono oscurità e lei è luce. […] Potrei morire per colpa sua, e lei per colpa mia.





Una storia coinvolgente, inebriante e dolce come un cremoso cappuccino, ma anche ricca di intrighi e pathos, dove non mancano “stupefacenti” colpi di scena e colpi di “testa”, battute ironiche ed angosciose crisi di coscienza.
È un continuo cammino sul filo del rasoio tra bene e male, criminalità e giustizia, che porterà Amy a “fondersi” il cervello per cercare di capire cosa è giusto e cosa è sbagliato, in una dura ed estenuante lotta tra cuore e ragione. E quando sembrerà essere giunta ad una sorta di “accettazione” della sua attrazione per le tenebre, ecco che le cose cambiano improvvisamente rendendo vani tutti gli sforzi per dare un senso all’incomprensibile. Perché quello che si credeva di conoscere è in realtà solo un’enorme bugia! E fa male soprattutto quando ci si è messi in gioco totalmente senza riserve…





Avevo accettato il suo modo di essere. Sapevo di non dovermi aspettare niente da lui. E ora devo rimettere tutto in discussione.





Amy è un personaggio multisfaccettato, sapientemente strutturato, con un’evoluzione interessante nella sua aderenza alla realtà. Da ragazza per bene casa e chiesa, a investigatrice in erba a donna impegnata in una torbida relazione clandestina con un gangster, fino alla rinascita dopo un bagno purificatore nella rabbia e nel dolore. Una “crescita” che sottolinea egregiamente il coraggio femminile di “adattarsi” alle situazioni e ai tiri inferti dal destino, ed in particolar modo la capacità di rialzarsi sempre e comunque, a dispetto di paure e dubbi.





Posso prendermi ancora un po’ di tempo, ma non potrò fare lo struzzo per sempre. Dovrò prendere una decisione, e questo mi terrorizza.





Irresistibile il protagonista maschile, Cole, adone vichingo che incarna l’uomo che non deve chiedere mai, ma prende e basta! Un moderno “uomo delle caverne” che vive alla giornata convinto di fare primo o poi una brutta fine. Quando però incontra Amy tutte le sue certezze iniziano a vacillare e, in nome di un sentimento impossibile da ignorare dovrà scegliere cosa sacrificare. Perché quando si ha la fortuna d’imbattersi nella propria anima gemella si è disposti ad ogni cosa per non perderla e per meritarla!





Ho finalmente trovato la mia metà, quello che mi mancava per vivere appieno, e non voglio lasciarla scappare. Devo solo fare in modo di diventare l’uomo perfetto per lei.





Già, l’uomo perfetto! Quello che pare essere il tenente McGarrett, un ragazzo buono e sensibile (oltre che figo!!) che sarebbe la scelta più saggia per Amy! Ma, si sa, il cuore non segue le regole del buonsenso…






“Immagino che avrei dovuto scegliere te. Ma faccio sempre la scelta sbagliata. Tu eri la scelta della ragione e io non ho saputo essere ragionevole.”
“Hai seguito il tuo cuore ed il tuo istinto. Se il tuo istinto non avesse trovato nulla di buono in lui non l’avresti scelto.”





Insomma, il fascino del “male” colpisce sempre! I bad boys sono irresistibili, inutile convincersi del contrario! E spesso sotto la confezione contrassegnata dalla scritta Pericolo a lettere cubitali, si celano bellissime sorprese che il cuore intuisce prima della mente.
Uno strano colpo di fulmine è appassionante e “movimentato”, indicato per quelli che, almeno una volta, sono stati in bilico sul burrone della rettitudine!





So che dovrei mettere fine a questa relazione. […] Ma ogni sera… non posso fare altro che buttarmi tra le sue braccia.


6 Commenti

  1. Ciao ragazze, sono Ilaria del blog "il mio mondo fatto di inchiostro". Mi avete incuriosita tantissimo con questa recensione e penso che lo aggiungerò alla mia lunghissima wishlist. Avete un blog stupendo, mi piace molto come è strutturato e come si presenta, davvero complimenti. Spero un giorno di scrivere belle recensioni come le scrivete voi :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Ilaria, grazie dei complimenti!Ci fa molto piacere che ti piaccia il nostro blog e le nostre recensioni!

    RispondiElimina
  3. Per quanto il genere rosa non sia il mio preferito, la vostra recensione l'ho trovata davvero molto simpatica!
    Brave ragazze, vi abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Grazie mille, le tue parole ci fanno davvero piacere!

    RispondiElimina
  5. Ciao! Sono Diletta de lacantastoriedeiboschi.blogspot.it e mi sono iscritta ai vostri lettori fissi. Spero di vedervi anche sul mio blog. 😘

    RispondiElimina
  6. Ciao!!!Grazie, ricambiamo con piacere!!😘

    RispondiElimina

E tu, cosa ne pensi? Lasciaci un commento! 🤗