Recensione: All'ombra della Luna - Mary Rotnan

 






Titolo: All'ombra della luna
Autore: Mary Rotnan
Editore: PubMe (10 novembre 2020)
Giudizio: 💗💗💗💗💗

Il governo americano aveva reso Jason Long diverso.
A causa di un esperimento sul DNA, Jason Long è in possesso di facoltà paranormali che lo rendono mutato dal genere umano. La sua condizione lo porta a vivere lontano dalla notorietà che la sua posizione richiede e mentre combatte contro l'irrequietezza del suo status, una notte si troverà a dover salvare Elizabeth Wallard da un tentativo di violenza da parte di alcuni uomini, durante una festa.
Questo atto gli cambierà radicalmente la vita e lo costringerà a dover affrontare situazioni, sentimenti e sensazioni che si era vietato per anni. Dal momento che vede Liz, Jason ripiomba nelle paure del rifiuto e quindi cerca di tenere lontano da sé l'unica donna che gli ha catturato il cuore. Varie vicende porteranno i due innamorati ad allontanarsi e...



Recensione

Come posso soltanto pensare di entrare a far parte della sua vita? Poi che vita le offrirei?



Jason Maximilian Long, proprietario della Maxil Inc., una delle più importanti aziende degli Stati Uniti nel campo della sicurezza e della tecnologia, ha finalmente trovato la sua “metà”. Si tratta di Elisabeth Carson Wallard, ereditiera newyorchese che lavora per lui sotto falso nome. Dopo averla salvata da un’aggressione Jason non riesce più a smettere di pensarla e desiderarla. Ma farla sua è fuori questione perché…lui non è un normale essere umano! A causa di esperimenti scientifico-militari condotti sul padre mentre era nell’esercito, Jason si ritrova infatti ad avere nel proprio patrimonio genetico DNA di.. lupo!

Questo lo rende estremamente agile e veloce, dotato di una forza straordinaria che si manifesta quando è in tensione o preda degli ormoni, ha un udito e un olfatto soprasviluppati  e il potere della telecinesi. Un “mostro” che, grazie al profondo affetto e ai soldi dei suoi genitori, è riuscito a condurre una vita lontana dalle grinfie del Governo, imparando a controllare e nascondere le sue doti. Le donne non sono altro che un passatempo per sfogare la tensione sessuale, ma con Liz le cose prendono un’altra piega. Lei è la sua “compagna”: i lupi ne hanno soltanto una e le restano fedeli per sempre!

Dilaniato dalla voglia di reclamarla e quella di proteggerla da ciò che è, Jason darà origine ad un continuo “tira e molla” che farà impazzire Liz…



Le aveva detto addio, aveva preferito andarsene invece di provare a vivere quel sentimento che c’era tra loro. Allora perché continuava a sorvegliarmi?



Una storia fuori dall’ordinario, una girandola di emozioni che vede l’amore costantemente rincorso dal tormento e dalla frustrazione in un vortice alla Cime Tempestose che sfida ogni logica e buonsenso. Un romanzo avvincente, che rapisce immediatamente poiché la tinta rosa assume seducenti chiazze noir, con l’intervento di scene di violenza e complotti volti a ledere i protagonisti.

La figura del licantropo, poi, che già di per sé affascina ed incuriosisce, viene “modernizzata” per immetterla in maniera credibile nel 21° secolo, facendola passare per una sorta di “Superman” metropolitano!

Jason non potrà mai avere un’esistenza normale e questo lo porta ad isolarsi , a fuggire persino da sé stesso per evitare il disprezzo degli altri. Specialmente, non può permettere che questo accada con Liz, la donna che ama. Malgrado ciò non riesce a starle alla larga e non può concepire di vederla con altri uomini.



DNA modificato o meno, lui si era sempre ritenuto fedele alla donna che avrebbe amato. Quella consapevolezza lo poneva a dover ammettere che non ci sarebbe stata altra donna nella sua vita all’infuori di Elisabeth Carole Carson Wallard.



Liz, dal canto suo, è una giovane donna forte e caparbia, che riesce a costruirsi la sua indipendenza e a mostrare il suo valore al di là del suo nome. L’aggressione subita non le tarpa le ali, ma la spinge a volare più in alto e le dona il coraggio di tenere testa a Jason e ai suoi cambi d’umore. Lei lo ama profondamente nonostante ciò che è, ma non è disposta a farsi “maltrattare” da lui e dalle sue insicurezze.

Riuscirà Jason a superare le sue paure e a permettere a sé stesso e a Liz di essere finalmente felici?



“Affronteremo tutto insieme, non sarai più solo. Sarà difficile sicuramente ma ti amo e non riesco a pensare ad una vita senza di te.”

“Anch’io ti amo e sono sicuro che sei la mia metà, ma non posso chiederti un simile sacrificio.”



Un libro che è stato una piacevole scoperta, perché narra una storia d’amore inusuale con un linguaggio scorrevole che dà ampio spazio all’introspezione dei personaggi, permettendo di capire meglio le loro azioni e le loro angosce. Un libro che invita ad un’attenta riflessione in primis sui limiti della scienza e sul suo impatto sulla vita, ed ancora sul fatto che in ognuno alberga un lato “animalesco”, oscuro, che non accettiamo, finché non troviamo chi ci ama per come siamo!

Consigliato a chi adora gli amori tormentati con un pizzico di soprannaturale!



Lei era una tentazione a cui lui non voleva resistere.


0 Commenti

E tu, cosa ne pensi? Lasciaci un commento! 🤗