Recensione: Come corde di chitarra - Anna Bells Campani

 




Titolo: Come corde di chitarra
Autore: Anna Bells Campani
Editore: Sperling & Kupfer (8 febbraio 2022)
Giudizio: ðŸ’—💗💗💗💗

Dopo che lei e suo fratello si trovano in grave pericolo, Riley, una giovane australiana, decide di scappare e andare lontano. Si rifugia quindi a Londra dove, per volere della sorte, incontra il misterioso e irresistibile Liam, un musicista bello e dannato, dalla voce sensuale. Pur nel bel mezzo di mille ostacoli e insidie, tra i due la passione divampa come un incendio, che ben presto si trasforma in amore. Tuttavia, i segreti e le differenze tra Riley e Liam rischiano di diventare insormontabili, facendo naufragare il grande sentimento che li unisce. Il destino avrà in serbo per loro un lieto fine?





Recensione


Non smetterò di amarti per il nome che porti.



“La leggenda narra che uomini e donne vengono al mondo con un filo rosso legato al mignolo della mano sinistra. Questo filo unisce indissolubilmente due anime gemelle, due amanti, due persone destinate a vivere insieme. Non importa la distanza, non importa l’età, la classe sociale o altro, è un filo che lega due anime per sempre. Questo filo rosso è lunghissimo, indistruttibile e serve a tenere unite le due persone che sono destinate a stare insieme per sempre. Il problema è che, essendo molto lungo, spesso si aggroviglia e crea intrecci strani e nodi che causano qualche difficoltà alle due anime destinate a congiungersi.”: in queste righe è racchiusa l’essenza di questo, a mio avviso, CAPOLAVORO “romance”!.

Una storia struggente, dolorosa e graffiante, intrisa d’irrefrenabile passione e prepotenti sentimenti, di rabbia cocente e buia disperazione, un mix d’emozioni che trova nelle note di una chitarra la perfetta colonna sonora.



Io e Riley avevamo fatto l’amore, ci eravamo sfiorati, amati, morsi e graffiati, soltanto suonando a pochi centimetri di distanza.



Riley Davis è ufficialmente una videoreporter di Canberra, in Australia, ufficiosamente una delle migliori hacker al mondo insieme al gemello Rick. A causa dell’ultimo “lavoro”, oltremodo pericoloso e rischioso, quest’ultimo viene arrestato dal padre poliziotto George, che li odia entrambi a morte, mentre Riley riesce a fuggire con una nuova identità a Londra, città adorata dalla madre Kaori, scomparsa sei anni prima.

Il giorno del suo arrivo viene calamitata in un pub da una voce che canta ed incontra il chitarrista Liam. Da subito tra di loro scatta qualcosa di assolutamente imprevedibile eppure innegabile, più forte degli ostacoli che dovrebbero tenerli lontani.



Ormai siamo troppo vicini, troppo incastrati per riuscire a tornare singole persone.



Tutti e due infatti sono fidanzati e la ragazza rimarrà nella capitale inglese soltanto per poco. Oltretutto Liam non sa chi lei è in realtà e la terribile situazione  in cui si trova invischiata.



Devo salvare entrambi da questo terribile errore.



Un libro intenso, frenetico, sconvolgente, commovente e sorprendente, uno spartito dal ritmo veloce ma profondo, una canzone dalle parole taglienti ma indimenticabili. Un libro che narra d’amore e sofferenza, di coraggio e altruismo, di bugie e verità, di sbagli e segreti, di sacrificio e perdono. Un libro che vede una madre ed una figlia percorrere il medesimo sentiero del destino tracciato dal “filo rosso”, un tragitto irto di nodi all’apparenza indissolubili.



Riley aveva troppi casini da risolvere con sé stessa per poter essere Claudia, la ragazza di cui Liam si era innamorato. Doveva essere Riley e doveva esserlo da sola.



Sullo sfondo dell’incredibile melodia combinata del pianoforte e della chitarra, i due protagonisti si vedranno costretti a lottare contro tutti e soprattutto contro sé stessi sulle ali di un amore che non conosce confine di tempo e spazio. Un amore bellissimo quanto tormentato, un amore che mette a tacere la ragione e dona un senso nuovo e stupefacente all’esistenza.



Lui riesce a cantare quello che sono, quello che provo.


Ho bisogno di Riley accanto per poter sentire il suono di casa mia.



Una lettura davvero consigliatissima agli animi romantici, che toglie il fiato per la minuziosa descrizione degli stati d’animo dei personaggi, sia principali che secondari, e per la dolcezza ed insieme l’urgenza del rapporto tra Riley e Liam, rapporto che farà sciogliere in lacrime anche i più cinici.

I miei più sinceri complimenti all’autrice per la sua bravura stilistica e narrativa!



Ti amerò ogni volta che sentirò una canzone, ogni volta che sentirò il suono di una chitarra, ti amerò ogni volta che mi guarderò allo specchio la mattina, perché mi basterà guardare me per vedere anche te.


0 Commenti

E tu, cosa ne pensi? Lasciaci un commento! 🤗