Recensione: Il Duca di Manhattan - Louise Bay

 




Titolo: Il Duca di Manhattan
Autore: Louise Bay
Editore: Always Publishing  (5 maggio 2022)
Giudizio: 💗💗💗💗💗

Roder WesIbury proviene da una famiglia dell'alta aristocrazia britannica, ma il suo vero regno è sempre stato stanzialo a New York. Squalo della finanza e scapolo impenitente, Reler non è mai stato particolarmente interessato al titolo di fumiglia, al quale non potrà succedere se non prenderà moglie. Questo fino a quando non scopre che potrebbe perdere anche la sua azienda, il suo magnifico impero, se non diventa lui il prossimo Duca di Fairfax. Per un uomo d'affari come lui la soluzione al problema è ovvia: assoldare una moglie per finta. E la candidata è proprio sotto il suo naso, nei panni di Scarlett King. Anche lei a capo di una compagnia, è in cerca di un investitore per uscire da una crisi fatale. Non le mancherà certo il fiuto per capire che è un accordo irripetibile: un "matrimonio d'affari". Dopo il divorzio Scarlett King ha rivoluzionato completamente la sua vita. Ha fondato la Cecily Fragrance e ora, per lei, è il momento di ritornare in carreggiata anche con gli uomini. Quando si lancia nell'avventura di una notte con un estraneo dall'irresistibile fascino britannico, non immagina che tornerà a incontrare lo stesso uomo la mattina seguente, all'altro capo di una sala riunioni. È Ryder Westbury: l'investitore che ha il potere di affondare o salvare le sorti della compagnia. La fortuna di Scarlett è che Westbury ha effettivamente una proposta per lei... una proposta di matrimonio! Da New York a Londra, il futuro Duca e Scarlett costruiscono il loro finto matrimonio alla perfezione, ma il vero pericolo sarà rendersi conto di quanto sia facile per i loro cuori lasciarsi ingannare da questa bugia.




Recensione

Non voglio andare avanti con la mia vita senza di te.



Sotto le luci dello sfavillante skyline di New York, s’intrecciano le vite di un ricco ed affascinante imprenditore inglese allergico alle relazioni e di una ragazza del Connecticut che sta cercando di reinventarsi dopo il divorzio, sulla base di un “accordo d’affari” che…. profuma d’amore!



…la verità era che ciò che desideravo davvero era che lui cambiasse le regole. Volevo di più.



Ryder Westbury è a capo del Westbury Group, una fiorente società di Manhattan che acquista aziende per aumentarne il valore reindirizzandone la gestione. Appartiene ad un’importante famiglia aristocratica di Londra, il cui capostipite è il nonno, il Duca di Fairfax. Alla sua morte, il titolo e le proprietà dovrebbero passare a Ryder, ma, siccome non è sposato, e non ci pensa minimamente, andranno al cugino Frederik, con cui i rapporti sono pessimi.

Complice un incidente occorso al nonno, Ryder viene a conoscenza del fatto che, a causa di un investimento fatto coi soldi del Ducato, Frederik potrebbe prendersi la sua società, e lui non può assolutamente permetterlo. Che fare dunque? L’unica soluzione è…sposarsi!. Ma per uno scapolo convinto come lui è inconcepibile, a meno che …non si riduca tutto ad un mero contratto!



Tu hai bisogno di me per salvare la tua azienda, e io di te per salvare la mia. Tutto qui.



Scarlett King ha fondato con l’amica Cecily una piccola azienda di profumeria di lusso in seguito alla fuga nella Grande Mela dove ha deciso di ricominciare da divorziata. Purtroppo un problema di liquidità la obbliga a chiedere dei prestiti che ora sono in scadenza e lei non sa come restituirli. L’offerta avanzata dal Westbury Group è allettante, però di fatto estromette lei e Cecily dall’azienda, cosa proprio fuori questione. Non resta che arrendersi quindi? O forse è possibile prendere in considerazione l’anomala nuova offerta di Ryder…



Cosa diresti se io pagassi per intero i debiti della Cecily Fragrance, come mi hai chiesto? […] In cambio tu mi aiuti ad ereditare i beni della mia famiglia.



Un semplice affare stilato a tavolino da cui entrambi avranno ciò che vogliono, con una data di scadenza ben precisa. Sembra una cosa indolore ed innocua ma tutto si complica quando entra in gioco un’attrazione travolgente ed irrinunciabile.



Io la volevo e lei voleva me.



Un romanzo ad alto tasso passionale, intenso e coinvolgente, seducente e brillante, colmo di sfumature psicologiche e di un sapiente uso dell’ironia. Un romanzo che vuole apparire aggressivo e grintoso, che si rivela però di una dolcezza e di una tenerezza commoventi. Un romanzo che pone finalmente i protagonisti sullo stesso piano (ambedue professionisti affermati), e non si adagia sul solito clichè “milionario-cenerentola” trito e ritrito nella letteratura rosa contemporanea.



Scarlett è un’imprenditrice strepitosa.



Un libro davvero avvincente e sorprendente, con una trama accattivante e perfettamente sviluppata che dosa con cura momenti “hot” e temi forti, paure e desideri, realtà e aspettative. Un libro che sa far sognare riscrivendo la fiaba con la penna del ventunesimo secolo, fiaba che conserva intatta tutta la magia del sentimento chiamato amore.



…mi aveva dato tutto ciò di cui avevo bisogno. Anche ciò che non sapevo di volere.


0 Commenti

E tu, cosa ne pensi? Lasciaci un commento! 🤗