Recensione: Sweet enemy - Kristen Callihan






Titolo: Sweet enemy
Autore: Kristen Callihan
Editore: Always Publishing  (14 ottobre 2022)
Giudizio: 💗💗💗💗💗

Emma Maron è ufficialmente a pezzi: è una stella nascente nel panorama hollywoodiano ma la produzione ha ben pensato di eliminare il suo personaggio dalla popolare serie tv fantasy in cui recita. In cerca di consolazione, vorrebbe gettarsi nell'abbraccio del suo fidanzato... ma trova Greg già impegnato a stringere un'altra, e senza vestiti. La batosta è tremenda, e a Emma non resta che battere in ritirata, in un luogo appartato, lontano da tutto e tutti. Ma esiste, un posto del genere? Sì. È Rosemont, la splendida tenuta californiana di proprietà di Amalie, un'amica della nonna. L'adorabile signora francese la accoglie nella propria dimora da sogno, però si è dimenticata di specificare che sta ospitando anche qualcun altro: un affascinante ma burbero ex-giocatore di hockey. Una star del ghiaccio... che Emma scambia per un semplice e scontroso autista. Anche Lucian Osmond sta vivendo un periodo duro. Per colpa di un infortunio ha detto addio alla divisa e al ghiaccio, e adesso si sente perso. Nel tentativo di ridare senso alla propria esistenza ormai allo sbando, Lucian ha traslocato a Rosemont e ora aiuta la nonna con la manutenzione e soprattutto con la cucina. Perché insospettabilmente, l'unica altra cosa a dargli soddisfazione, oltre all'hockey, è la pasticceria. Fino all'arrivo di Emma. Il riottoso Lucian, naturalmente, tutto vorrebbe fuorché doversi occupare di una star caduta in disgrazia. Cede solo per accontentare la nonna, e si ritrova così a stretto contatto con la Principessa Anya per scoprire che la donna oltre il personaggio è ben più di un fisico mozzafiato. Senza volerlo, Lucian si sente sempre più coinvolto e ritrova una scintilla di vitalità nel preparare deliziosi dolcetti per Emma. Basterebbe solo un pizzico di dolcezza per imboccare la strada di una seconda possibilità. Con lo zampino dell'irrefrenabile nonna Amalie e il profumo dei dolci appena sfornati che pervade l'aria come una magia, Emma e Lucian riusciranno a resistere alla tentazione dell'amore?






Recensione

Essere coraggiosi significa avere paura e fare comunque la cosa giusta.



Due persone unite da un destino avverso s’incontrano in una stupenda tenuta californiana e, tra un dolce pasticcino e un litigio colorato di passione, rivedranno tutte le loro convinzioni.

Lucian Osmond è costretto a ritirarsi dall’hockey per salvaguardare la sua salute e si trasferisce a Rosemont, da sua nonna Amalie. Qui si dedica alla ristrutturazione dei vari bungalow della struttura e all’arte della pasticceria, insegnatagli dal bisnonno.

Emma Maron è un’attrice divenuta famosa per la partecipazione ad una serie di successo, fidanzata con Greg, giocatore di football. Improvvisamente si ritrova disoccupata e “single”, e decide di ritirarsi per un po' a Rosemont, gentilmente ospitata da Amalie.

Quest’ultima è convinta che Lucian ed Emma siano fatti l’uno per l’altra, ma, malgrado l’attrazione innegabile, le ferite e i traumi interiori non sono così facili da accantonare.



Voglio tornare a essere me stesso.



Una storia intensa e profonda, dolce e aspra come crema al limone, affascinante ed inebriante come l’oceano che bacia la terra. Una storia di dolore e coraggio, di scelte e rimpianti, di amore e amicizia, di dubbi e desideri. Una storia delicata e bellissima dove paure e debolezze possono oscurare anche il più potente dei sentimenti.



…..come poteva non accorgersi di quanto  avessi bisogno di questa opportunità?



Lucian si sente smarrito, depresso e senza più una vera identità da quando ha dovuto lasciare l’hockey. Solo cucinare e preparare dolci lo distrae dal buco nero in cui è precipitato. Almeno finché non conosce Emma, la cui avvenenza e personalità sembrano attrarlo anche contro la sua volontà.



Non riuscivo a togliermi Emma Maron dalla testa, e questo era un problema.



Emma si sente persa dopo aver saputo che il suo personaggio morirà nella serie che l’ha resa una celebrità. Il futuro le appare molto incerto per la sua carriera e, dopo aver scoperto il tradimento di Greg, si ritrova sola ad affrontare il difficile momento. A Rosemont cerca di rimettersi in sesto e resta ammaliata da Lucian, che invece pare volerla tenere a distanza di sicurezza.



…sapevo che lui avrebbe fatto del proprio meglio per evitarmi come la peste.



Un libro che celebra l’amore come cura, come regalo del fato per rammentare cosa è davvero importante e cosa no, come balsamo e antidoto alle sofferenze dell’anima, come bisogno innegabile e necessario per sentirsi integri e felici.



Tu mi hai ritrovato e io non ti lascerò più andare.



Consigliato a chi adora le storie d’amore tormentate al profumo di cioccolato e glassa!



Voglio tornare a casa, Em.

 

1 Commenti

  1. Buongiorno a tutti
    Sono il Maestro Atchika, sono un grande spiritualista che eccelle nel campo della spiritualità da oltre 10 anni. Vengo qui per offrirti i miei servizi di chiaroveggenza.
    * Ritorno emotivo del tuo amore
    * Prosperità nella tua attività
    * La cura di diverse malattie
    * Esorcismo, disincanto
    * Vendita di farmaci contro la debolezza sessuale, l'eiaculazione precoce e altri
    * Vendita di prodotti per allungare e ingrandire il tuo pene
    * E altri...

    Vi prego di contattarmi ora per ulteriori informazioni. Ricordiamo che la consulenza è gratuita. WhatsApp: +22954186109

    RispondiElimina

E tu, cosa ne pensi? Lasciaci un commento! 🤗