Recensione: La nostra storia segreta - Io senza te - Il diario dei miei errori - Quello che non mi hai mai detto. - Lesley Jones



Titolo: La nostra storia segreta
Autore: Lesley Jones
Editore: Newton Compton (12 agosto 2016)


Serie Carnage
2. Io senza te (17 maggio 2017)
3. Il diario dei miei errori (30 maggio 2017)
3.5 Quello che non mi hai mai detto (12 giugno 2017)




 Giudizio: ðŸ’—💗💗💗











 L’ho amato dal primo momento in cui l’ho visto quando avevo undici anni e nulla potrà mai cambiarlo, appartengo a lui, ha il mio cuore, il mio corpo e non importa quante bugie ha detto, non importa quante persone cospirano per tenerci lontano, nonostante la fama e la distanza noi troveremo un modo.
Carnage è un commovente romanzo di formazione che rompe tutte le regole e che dura decenni. La storia di Georgia e Sean rimarrà con voi a lungo dopo che avrete letto la parola fine. Sarà una lettura emozionate, dannatamente hot e molto sofferente.






Quando il tuo mondo, la tua vita e tutte le speranze che avevi per il futuro ti vengono strappati, come fai ad andare avanti? Mi sento morta pur essendo ancora viva ed è il modo più doloroso di vivere. Non so se sono abbastanza forte. Passo giorni e notti da sola a cercare di accettare la mia vita così com'è diventata. Avrò la forza di andare avanti e uscire dal tunnel, o lascerò che l'oscurità si impadronisca di me? Sono Georgia Rae Layton McCarthy e questa è la mia storia, soltanto la mia. Non sono più parte di un "noi". Sono solo io. Da sola. Con me stessa.





Vuoi sapere cos'è successo davvero in quella stanza d'albergo a Parigi?
Vuoi sapere se le voci sulle avventure di Marley e Sean erano vere?
Abbiamo visto Georgia cadere a pezzi, ma cos'ha passato Sean nei quattro anni in cui sono stati separati?
Marley ti darà le risposte che cerchi, ma potrebbe spezzarti il cuore.








È solo una scatola piena di lettere, giusto?
Parole scritte tanto tempo fa. Da un ragazzo che sentiva la mancanza di una ragazza. Da un uomo alla donna che amava. Ma se queste parole pesassero più di quanto si possa immaginare? Forse potrebbero dare a Georgia il senso di pace di cui ha bisogno, forse potrebbero alleviare il senso di colpa con cui lotta ogni giorno. Ma potrebbero anche mettere in discussione tutto ciò che credeva di sapere sulla persona che le ha scritte e sulla vita che hanno condiviso…


Sarà tutto rivelato nelle lettere.








Recensione
L'amore è una rosa piena di spine


Sullo sfondo degli anni ’80 inizia la storia di Georgia, una storia che la porterà a vivere ogni esperienza possibile: dalla più felice alla più triste, trasformandola nella donna forte ma spesso fragile che ci si presenta dinanzi alla fine.
A soli 11 anni, Georgia incontra il miglior amico di suo fratello Marley, Sean, che sarà il grande amore della sua vita.



Avevo undici anni , ma capii senz'ombra di dubbio che in quel momento stavo fissando gli occhi del ragazzo che avrei amato per sempre.



Un amore non lineare, ma ricco d’imprevisti e ostacoli, a volte al limite dell’ossessione e capace di mettere in ginocchio il cuore e l’anima. Lesley Jones descrive tutto questo in maniera superba, con un misto d’ironia e crudezza, rendendo verosimile ogni dubbio e incertezza, ogni attacco di rabbia e momento di gioia, facendo chiaramente emergere che “nessuno di loro era perfetto, ma insieme sì”.
Parallelamente alla storia di Georgia e Sean, troviamo quelle dei fratelli di lei, due dei quali impegnati con Sean nella rock band “Carnage”, Marley e Lennon, che si innamoreranno delle migliori amiche di Georgia e daranno vita ad una grande famiglia allargata.
Non mancano tanto sesso e tanta droga, com'è giusto che sia quando c’è di mezzo il rock and roll.
In sintesi ci sono tante storie nella storia, ma mai patchwork fu più riuscito. In particolare il personaggio di Cam, che da secondario (nel 1° libro), diventa primario e invita a riflettere sull'interrogativo che Georgia si pone spesso nel secondo volume “è possibile amare due persone?”. Lei è sicura del suo amore per Sean, ma prova qualcosa di forte anche per Cam!



“Sai cosa, Cam, forse era abbastanza. Ma quando me ne sono resa conto, ero tornata con Sean ed era troppo tardi per noi. Ti prego, non pensare che non ci tenessi, perché non è così. Ci ho sempre tenuto, ed è ancora così”



Se con Sean siamo di fronte ad un sentimento totalizzante, che quasi annulla una persona nell'altra, con Cam abbiamo invece un rapporto più maturo, più equilibrato e forse più sano, come vediamo nel quarto libro, dedicato alla vita insieme di Cam e Georgia. Quest’ultima dovrà fare i conti con le sue insicurezze e i suoi sensi di colpa prima di poter definitivamente accettare che il rapporto con Sean non era perfetto come credeva e lasciarsi andare interamente alla felicità che le offre Cam.
Interessante anche il terzo libro, un po’ fuori schema, poiché incentrato su Marley, fratello di Georgia e miglior amico di Sean, che narra la sua storia con Ashley, best friend della protagonista. Qui si chiariscono alcuni aspetti della narrazione principale e se ne aggiungono altri che contribuiscono a capire meglio lo svolgersi degli eventi.
Una quadrilogia da assumere con cautela se non si è dotati di pelo sullo stomaco!

0 Commenti

E tu, cosa ne pensi? Lasciaci un commento! 🤗