Intervista con l'autrice: Arianna Mechelli






Buongiorno! Eccoci di nuovo qui con la rubrica dedicata alle scrittrici e agli scrittori!

Oggi conosceremo meglio la talentuosa autrice: Arianna Mechelli.




Arianna Mechelli vive in un paesino dell’Umbria e frequenta il liceo classico. Da sempre innamorata dei libri e della lettura, ha cominciato a scrivere storie sul suo cellulare; pubblicandole sulla piattaforma di Wattpad, ha scoperto che quelle storie facevano sognare anche i suoi coetanei.






  • Ciao Arianna! Come sei diventata una scrittrice?

Buongiorno!
Ho iniziato a scrivere in modo “serio” – messi da parte i diari segreti delle elementari! – quando ho scoperto Wattpad, in maniera del tutto casuale, un freddo giorno di gennaio, ormai ben cinque anni fa. Non sapevo cosa sarebbe successo da quel momento in poi, scrivevo mossa in primis dal mio amore verso i libri, non avevo un’idea precisa della storia che poi sarebbe nata, cioè Il tuo pericoloso sorriso, e non immaginavo tutte le cose belle e piacevoli che sarebbero avvenute in seguito!


  • Da cosa trai ispirazione per le tue storie e i tuoi personaggi?

Prima di essere una scrittrice – anche se non mi ritengo all’altezza di definirmi tale – sono una lettrice. Quando ero più piccola, ovvero quando ho scritto Il tuo pericoloso sorriso, leggevo tantissimi romanzi rosa, e principalmente da quelli ho tratto ispirazione, assieme a film e serie TV dello stesso genere.


  • Nel libro da noi recensito (qui) hai messo al centro il tema dell'amore come "cura" per paure e traumi. Vuoi parlarcene?

Ritengo che l’irrazionalità che governa il sentimento, l’amore in particolare, sia necessaria, nella giusta quantità, nella vita di ognuno di noi. Ci aiuta a sentirci più liberi e a mostrare maggiormente noi stessi, senza nasconderci, perché non si teme il giudizio di qualcuno che sappiamo ci vuole bene. Non per forza l’amore deve essere quello verso la nostra dolce metà, può anche essere l’amore verso un amico, un genitore... l’importante è che lo accogliamo nella nostra vita, perché le persone che ci amano veramente ci saranno sempre per noi, e spesso saranno le uniche in grado di “salvarci” nei momenti difficili, come è stato per Logan e Lajyla. 


  • Cosa ne pensi della nostra recensione? Vuoi correggere o aggiungere qualcosa?

Ho trovato la recensione davvero piacevole e mi ha sinceramente scaldato il cuore! Ho apprezzato soprattutto il vostro modo di vedere la storia e come lo avete espresso, continuate così!


  • Qual è il tuo prossimo progetto narrativo?

Al momento non ho un progetto preciso e definito, negli ultimi due anni ho un po’ perso la mia ispirazione e con essa la voglia di scrivere. Recentemente ho pubblicato una raccolta di venti poesie scritte lo scorso anno in un periodo particolarmente difficile per me, ma sul piano della narrativa non ho niente di chiaro su cui lavorare.



Grazie infinite ad Arianna per la sua disponibilità e gentilezza nel rispondere alle domande!

Qui di seguito lasciamo in evidenza il suo fantastico romanzo, con la speranza di leggerne presto un altro!







0 Commenti

E tu, cosa ne pensi? Lasciaci un commento! 🤗