Intervista con l'autrice: Carmen Bruni





Ciao! Eccoci di nuovo qui con la rubrica dedicata alle scrittrici e agli scrittori!

Oggi conosceremo meglio la romanticissima autrice: Carmen Bruni.




Diplomata in Ragioneria, studia Lingue e Letterature Straniere, ha lavorato nel campo della grafica e in quello alberghiero. Amante di viaggi e di nuove scoperte non c’è campo in cui non vada a ficcare il naso.
La passione per la scrittura è nata da qualche anno, per puro caso, finché non è diventata una vera e propria dipendenza di cui non riesce più a fare a meno.
Ha pubblicato diversi racconti e Fan Fiction sul sito EFP e successivamente su Wattpad.
La sua prima prova ufficiale è il romanzo self-publishing Questione di cuore, bestseller Amazon successivamente pubblicato da Fabbri Editori (RCS) a marzo del 2015.
A maggio del 2016 si è messa di nuovo alla prova autopubblicando un contemporary romance Il mio imprevisto più bello, bestseller Amazon.
Il suo terzo romanzo è Guarda dentro me, che pubblicato da Fabbri Editori nel 2017.
Nell'estate del 2017 autopubblicherà un nuovo contemporary romance Non lasciarmi andare via.






  • Ciao Carmen! Come sei diventata una scrittrice?
Sono diventata una scrittrice per caso. Un giorno, arrivata alla fine della lettura della saga di Twilight, non mi è piaciuto il finale che è stato dato a Jacob, così ho pensato di scriverlo io sottoforma di Fan Fiction. Da lì ho scritto una Fan Fiction dietro l'altra rendendomi conto sempre di più che amavo scrivere e creare storie ogni volta diverse. Non mi sono più fermata, tanto è vero che adesso la scrittura è il mio lavoro.


  • Da cosa trai ispirazione per le tue storie e i tuoi personaggi?
Non ho un metodo preciso per trovare l'ispirazione. Può arrivare mentre ascolto una canzone, mentre guardo la pioggia, da un sogno, da una frase detta in tv. Insomma, l'ispirazione è un po' come la felicità, arriva quando meno te lo aspetti.


  •  Nel libro recensito (L'amore che mi allontana da te) dai largo spazio all'introspezione, alle riflessioni e agli stati d'animo dei protagonisti. È stata una scelta meditata o è scaturita in corso d'opera?
L'introspezione,  la spiegazione dei pensieri e degli stati d'animo,  è una caratteristica di tutti i miei personaggi. È una cosa voluta. Tutti pensiamo, ragioniamo, ci emozioniamo, e io cerco sempre di far sì che i protagonisti si avvicinino il più possibile alla realtà. Voglio che siano veri, così che i lettori si possano immedesimare e possano soprattutto capire cosa li spinge a fare o non fare determinate azioni.


  • Cosa ne pensi della nostra recensione? Vuoi correggerla o aggiungere qualcosa?
La vostra recensione è perfetta così com'è,  non mi permetterei mai di "correggere" il lavoro e la spontaneità altrui.


  • Qual è  tuo prossimo progetto narrativo?
Ho diversi progetti narrativi in corso, solo che non so quale finirò prima!



Grazie infinite a Carmen per la sua disponibilità e gentilezza nel rispondere alle domande!

Qui di seguito lasciamo in evidenza i suoi meravigliosi libri, consigliando vivamente a tutti i romantici di leggerli subito!











0 Commenti

E tu, cosa ne pensi? Lasciaci un commento! 🤗