Recensione: L'amore che mi allontana da te - Carmen Bruni

by mary e vale la valigia di carta












Titolo: L'amore che mi allontana da te
Autore: Carmen Bruni
Editore: Amazon Publishing (18 giugno 2019)





Giudizio: 💗💗💗💗💗













Leah e Cole Astori sono cresciuti insieme nella stessa famiglia, ma non hanno legami di sangue. Leah è la sorella più piccola, sbocciata in una bellissima e attraente ragazza. Cole è stato adottato quando era bambino e ha sempre cercato di rendere orgogliosi i suoi nuovi familiari. I due giovani lavorano insieme al Paradise Resort di Miami, la grande impresa di casa Astori, e custodiscono uno scottante segreto: Leah è segretamente innamorata di Cole, fin da quando era una ragazzina; Cole è segretamente innamorato di Leah, ma è terrorizzato al pensiero di poter rovinare la famiglia.











Recensione
L'amore non è mai un errore



Carmen Bruni è stata una piacevole sorpresa! Il suo romanzo l’ho letteralmente adorato: sebbene si fondi su un abusato e sempre vincente cliché, l’amore tra “fratelli”, l’autrice ha saputo trattarlo in maniera superba, non soffermandosi sugli aspetti più scabrosi (abbiamo infatti solo una scena in cui i due finiscono a letto insieme), ma sul tumulto interiore dei protagonisti.
Leah e Cole Astori vivono fianco a fianco nel resort di famiglia a Miami, cercando di comportarsi in maniera “fraterna”, ma dentro di loro è in corso una lotta spietata tra cuore e mente che li dilania. Il provare sentimenti del genere per una persona così vicina, il timore di deludere e perdere i propri cari, il non sapere cosa prova davvero l’altro, serrano l’anima in una gelida morsa che pian piano si stringe sempre di più.





Se solo non ci fosse stato Damien di mezzo, se non avessi provato un profondo rispetto per lui e per il nostro legame, i miei sentimenti per Leah non sarebbero apparsi così problematici, anche perché non avevamo alcun legame di sangue. […] Ma purtroppo, non potendo soddisfare alcun tipo di curiosità, facevo la cosa peggiore di tutte: gonfiavo la fantasia, alimentando così voglie represse. Prima o poi mi sarei autodistrutto.





Nemmeno allontanarsi per cercare di dimenticare serve a nulla, la distanza non scalfisce minimamente la prorompenza di sentimenti ormai radicati.





Mi era bastato vederla da lontano per capire che i tre mesi di esilio non erano serviti a un bel niente. Come temevo.





Men che meno portare a casa una “finta” fidanzata da usare come scudo umano. E allora che fare? Continuare a fingere di essere semplicemente “fratelli” diventa ogni giorno più difficile e straziante! Leah è la prima a cedere.





…ormai il dolore aveva preso il sopravvento e divorava qualsiasi sensazione positiva che tentava di avvicinarsi. Ero terrorizzata.





Non potendone più, si confida con l’amica Irene, che da anni fa parte della famiglia Astori, e grazie a lei Leah trova il coraggio di rischiare, di aprire il suo cuore a Cole. E lui, all’inizio scioccato e incredulo, poiché neanche lontanamente immaginava che lei lo ricambiasse, comprende che non c’è più una scelta, forse non c’è mai stata. Non può rinunciare a lei.





Qualsiasi motivazione o scusa usassi come deterrente per tenermi alla larga da lei non funzionava più. […] I giochi erano fatti, l’intenzione ormai radicata: il confine tra me e Leah non esisteva più.





Ora non resta che trovare il modo di dirlo a loro fratello Damien, che entrambi amano e non vorrebbero perdere. Lui accetterà il loro amore o li allontanerà?
Nel frattempo Cole e Leah dovranno anche fare i conti l’uno col suo passato, che gli ha lasciato profonde e radicate insicurezze, e l’altra con un segreto che può distruggere l’armonia familiare.
Un romanzo molto intenso, colmo d’introspezione, dolore e sensi di colpa, scritto in modo scorrevole e sapiente, che tiene il lettore avvinto nelle sue spire dalla prima all’ultima pagina. Non c’è spazio per banalità e punti morti, è tutto un crescendo, una storia in evoluzione con brillanti colpi di scena, sorprendente e frizzante, che permette di sbirciare dietro le quinte di un amore tormentato.
Estremamente avvincente anche la descrizione delle paure e delle paranoie di Cole, derivanti dall’abbandono dei genitori e dall’adozione, il suo sentirsi sempre “rotto” e “inadeguato”, che lui troverà il coraggio di affrontare grazie alla forza dell’amore per Leah.
Consigliato a chi ritiene che per amore sia giusto lottare contro tutto e tutti!




0 Commenti

E tu, cosa ne pensi? Lasciaci un commento! 🤗