Recensione: Mister Teacher - Emma Chase

BY MARY E VALE - BLOG LA VALIGIA DI CARTA












by Mary e Vale BLOG LA VALIGIA DI CARTA
Titolo: Mister Teacher
Autore: Emma Chase
Editore: Newton Compton Editori (2 marzo 2020)





Giudizio: 💗💗💗💗💗













Dean Walker non ha bisogno di darsi troppo da fare nella vita: dotato di un’intelligenza fuori dal comune e di un vero e proprio talento per la batteria, riesce facilmente in quel che gli piace. E così ha accettato il posto di insegnante di matematica nel liceo della città in cui è cresciuto e trascorre le estati suonando con la sua band. Non ama le complicazioni legate alle relazioni sentimentali impegnative e considera le avventure di una notte più che sufficienti. Finché non incontra Lainey Burrows. Lainey è diversa dalle altre e Dean non riesce a togliersela dalla testa dopo avere trascorso una notte piena di passione con lei. Possibile che abbia trovato la donna giusta, una a cui valga la pena dedicare il proprio tempo? Quando scopre che il figlio adolescente di Lainey è uno dei suoi studenti, capisce che il destino gli sta dando una possibilità: potrebbe essere l’occasione giusta per dimostrarle che ha deciso di fare sul serio…












Recensione



 Sono certo che non esista niente di meglio al mondo perché ciò che avevo sempre desiderato e rincorso, senza neppure rendermene conto, è esattamente ciò che tengo ora tra le braccia.





Intenso, commovente, divertente: un libro che non smentisce il talento di Emma Chase di tenere il lettore incollato alle pagine!
Mister Teacher è la storia di Lainey e Dean, che si incontrano una sera d’estate in un bar di Bayonne, dove lei è andata con la sorella e il cognato per festeggiare un nuovo lavoro, e lui è il batterista supersexy della band che si esibisce sul palco del locale. Per entrambi non è che l’avventura di una notte, anche se Lainey non è avvezza a questo genere di cose.





“È la prima volta che mi capita di fare sesso con uno che ho appena conosciuto.” Non so perché, ma voglio che sappia che per me è una cosa nuova. Diversa. Speciale. “Non l’ho mai fatto, Dean. Mai.”





Passano i mesi, ma i due non riescono a dimenticare quella notte magica, e soprattutto Dean non smette di colpevolizzarsi per non averle chiesto il numero di telefono. Perché purtroppo, dopo essere stato con Lainey, non riesce più ad andare a letto con un’altra donna. E per un playboy come lui, che ha fatto del puro divertimento senza impegno la sua filosofia di vita, è una vera tragedia!





Penso di essere in piena crisi esistenziale […] Quest’estate ho avuto un’avventura con una donna… simile a un hot dog di Hot Dog Johnny, con tutte le salse e i condimenti sopra. […] Dopo di lei tutte le altre donne sono solo… i soliti vecchi hot dog. Non mi stimolano l’appetito.





Sorpresa delle sorprese, però, Lainey si trasferisce per lavoro proprio a Lakeside, la cittadina dove abita Dean, che è professore di matematica avanzata al liceo locale (fa il batterista sexy solo d’estate!). I due si ritrovano faccia a faccia ai colloqui professori-genitori poiché il figlio adolescente di Lainey, Jason (avuto ad appena diciannove anni e cresciuto da sola visto che il padre ha preferito la fuga), frequenta la classe di Dean.
Shock, incredulità e infine gioia: gettarsi l’uno tra le braccia dell’altra viene naturale come respirare…






Ci muoviamo nello stesso istante, azzerando lo spazio che ci separa. Ci abbracciamo come fosse la cosa più normale, più naturale al mondo. […] Molto probabilmente la terrò abbracciata a me per sempre, non la lascerò più andare via.





Ma… qualcosa non quadra! Lainey è sempre stupenda, perfetta, eppure quella piccola rotondità… sì, è incinta!  Di Dean! Nonostante abbiano preso precauzioni (una confezione intera di profilattici)!!! Quando si dice la sfiga!
Lainey ha provato a cercarlo per comunicarglielo però, non conoscendo il suo cognome né il suo indirizzo, non ha avuto modo di rintracciarlo. Perché lei vuole tenere il bambino, come fece con Jason anni prima (brava!)
Per Dean è una doccia gelata. Lui infatti non ha mai pensato a mettere su famiglia, men che meno ad essere padre. Ora purtroppo è costretto a fare una scelta: aiutare Lainey col bambino o lavarsene le mani, poiché lei è più che in grado di gestire tutto da sola, come gli fa capire senza mezzi termini (grande Lainey!).
Dopo un profondo travaglio interiore, Dean scegliere di esserci per suo figlio, anche perché ora che Lainey è ricomparsa nella sua vita non vuole lasciarsela scappare di nuovo. Lainey dal canto suo ha paura di legarsi per il timore di venire abbandonata ancora una volta, in particolare non sa se fidarsi di un uomo come lui, in passato donnaiolo, traditore e bugiardo. (e stronzo, ecco!)
Ma il Dean di oggi è davvero lo stesso di ieri o forse l’amore gli ha fatto capire ciò che vuole veramente?
Una storia bellissima, tenera e profonda, che ci mostra come l’amore può nascere in modo del tutto inaspettato e cambiare in meglio la nostra vita, donandoci quello che abbiamo sempre cercato.





Dean era il classico tipo che doveva stare sempre in movimento. […] Come se avesse sempre bisogno di riempire un vuoto. […] Ma da quando ha conosciuto te, e in queste ultime settimane ha saputo del bambino, ha finalmente trovato pace. È soddisfatto. Felice. Realizzato.





Lainey è in tutto e per tutto una donna moderna: blogger di successo, amorevole madre single, matura e decisa anche nei momenti più critici, capace di uscir fuori dal suo guscio per darsi la possibilità di essere felice.
Dean, batterista sexy in estate e professore (sexy ancora!) nel resto dell’anno, è il classico Peter Pan figo che vorrebbe far durare giovinezza e spensieratezza il più a lungo possibile. Ma il destino ha altri piani per lui e proprio quello che all’inizio vede come una catastrofe si rivelerà la cosa più bella che gli potesse capitare. Fanno sciogliere il cuore la sua dedizione a Lainey, la sua generosità e disponibilità, il suo donarsi senza riserve, il suo provare ad essere un simil-genitore per Jason.
Non manca la passione, quella con la P maiuscola, con scene hot che però non cadono nel volgare perché intrise di dolcezza e bisogno.
Molto interessante l’ambientazione nella cittadina di Lakeside, già sfondo del libro Ex (recensito precedentemente), i cui protagonisti, Callie e Garrett, ritornano anche qui insieme al  resto di quelli secondari, permettendoci di osservare anche l’evolversi della loro storia.
Un romanzo per chi crede che l’amore sia il regalo più grande che la vita possa fare!



0 Commenti

E tu, cosa ne pensi? Lasciaci un commento! 🤗