Recensione: Sei tutti i miei sbagli - Penelope Ward















Titolo: Sei tutti i miei sbagli
Autore: Penelope Ward
Editore: Newton Compton Editori (20 maggio 2020)





Giudizio: 💗💗💗💗💗













Chelsea non aveva idea che Damien, il nuovo vicino, potesse sentire le sue telefonate attraverso il muro...
Dopo essere stata scaricata dal suo ex, Chelsea Jameson non desiderava altro che pace e tranquillità per curarsi le ferite. E invece si ritrova a fare i conti con un nuovo, insopportabile vicino di casa: non solo Damien ha due cani che abbaiano in continuazione, ma assomiglia anche in modo fastidioso all’uomo che le ha spezzato il cuore. L’unica possibilità per Chelsea è ignorarlo, far finta che non esista. E ci riesce alla grande, almeno fino a quando una notte non lo sente ridere dall’altra parte del muro nella sua camera da letto e realizza con orrore che il vicino ha appena ascoltato l’intera sessione telefonica di Chelsea con il suo terapista. Una sessione, neanche a dirlo, in cui spiattellava ad alta voce tutti i suoi segreti più inconfessabili. Da quel momento Damien si sente autorizzato a sommergerla di pareri non richiesti sulla sua vita sentimentale. Il problema è che più passa il tempo e più Chelsea, suo malgrado, si rende conto di essere attratta da lui. Se vuole proteggere il suo cuore già duramente messo alla prova, deve stare molto attenta a non lasciarsi coinvolgere...







Recensione
Sei tutto quello di cui avrò mai bisogno




Preferirei vivere con tutta me stessa un solo giorno della mia vita con te, che ventimila fingendo di voler bene a qualcun altro.





La bionda e “fragile” Chelsea ha ben chiaro cosa vuole: Damien, il suo padrone di casa, l’artista tenebroso della porta accanto, il ragazzo che le ha detto che possono essere “solo amici”! Peccato che il suo corpo e il suo cuore non siano d’accordo!





Continuare ad essere sua amica sembrava impossibile, anche perché ero sicura di essermi innamorata di lui.





Che fare dunque? Accettare di soffocare i suoi prepotenti sentimenti o lasciarlo andare? Forse traslocare è l’unica possibilità di salvare la sua sanità mentale! Ma Damien non è disposto a perderla! Non può offrirle ciò che lei desidera ardentemente (come lui del resto!), però il pensiero di non averla più accanto fa dannatamente male.
Se non fosse per il suo cuore “rotto” non avrebbe esitato un secondo a farla sua! D’altronde, lei ha già sofferto tanto a causa del suo ex e non merita altro dolore… Damien è infatti convinto di dover morire giovane come suo padre per una malattia cardiaca ereditaria, ragion per cui non vuole legami, né matrimonio né figli. Quando incontra Chelsea, sente subito una “connessione” con lei, ma non può oltrepassare il limite dell’amicizia.





So per certo di non poter essere la persona di cui tu hai bisogno come fidanzato, come compagno […] Non  vado bene per te nel lungo termine…non sono tipo da matrimonio.





E se Chelsea fosse disposta a sacrificare i suoi sogni per lui? A compiere una scelta difficile, che comporta enormi rinunce, il terrore costante di poter perdere la persona amata in ogni momento, l’incertezza del futuro?  Perché, quando si trova la propria anima gemella, bisogna lottare con le unghie e con i denti, anche contro se stessi!





Sei tu quello che voglio più di tutto.





Per Damien è un sogno: ha amato Chelsea dal primo istante ma non voleva porle il suo pesante fardello sulle spalle. Resisterle, però, è una guerra da cui non può uscirne vincitore… e forse per lei vale la pena di combattere per avere una chance di vivere più a lungo…





Prima avevo paura di morire, ma in un certo senso l’avevo accettato. […] Ma ora le cose sono cambiate. A quanto pare non riesco ad accettarlo più. Ora voglio solo vivere. La mia voglia di vivere è più forte della paura di morire… per te. Tu sei il motivo per cui voglio così tanto vivere.





Una dichiarazione triste e stupenda insieme che descrive perfettamente il potere dell’amore, la forza e il coraggio di infondere nelle persone la speranza e la possibilità di riscrivere il finale della propria storia.





Cambiate la storia. […] Potete creare la vostra personale interpretazione di qualsiasi cosa.





Damien è un personaggio davvero eccezionale, artista solitario e ombroso all’inizio, si rivelerà un uomo estremamente sensibile e romantico, premuroso e attento verso la sua donna anche quando dovrebbe pensare solo a sé stesso. Scioglie il cuore il matrimonio organizzato in fretta e furia perché “è da molto che ho capito che sei quella giusta per me… mi sono reso conto che non riesco ad aspettare oltre. Lo voglio ora.” (come si fa a resistergli???)
Un romanzo intenso, profondo, bellissimo nella sua sfumatura agrodolce (o di vernice a spruzzo, se volete!), ricco d’ironia e sentimento, timori e dubbi, momenti di passione e di sconforto, risate e lacrime, che riscrive il significato della parola “amore”, una forza che supera la paura e va oltre la morte stessa.





Sappi solo che ti amo con tutta l’anima, di un amore sconfinato. E finché il mio cuore batterà, sarà solo per te.





Un’ode al coraggio di seguire il proprio cuore in una strada impervia e sconnessa, ma lastricata d’istanti di pura felicità.
Consigliato a chi considera l’amore il miracolo più grande…

0 Commenti

E tu, cosa ne pensi? Lasciaci un commento! 🤗