Recensione: Stay with me - Aubrey B.















Titolo: Stay with me #1
Autore: Aubrey B.
Data di pubblicazione: 16 novembre 2019





Giudizio: 💗💗💗💗💗














Kylie Riggs ha 26 anni, e un passato da dimenticare. Trasferitasi a Miami, ha trovato lavoro in un hotel prestigioso e due buoni amici. Di certo, però, non si aspettava di trovare Chase Rider, la sua cotta adolescenziale.
Sguardo impenetrabile e fisico da urlo, l’amministratore delegato di una delle più importanti aziende farmaceutiche americane è il sogno di ogni donna. Ma nessuna può averlo, perché Chase porta delle cicatrici profonde dentro di sé, e non vuole mostrarle a nessuno.
Quando Kylie comincia a lavorare per lui, però, l’attrazione tra i due li porterà ad avvicinarsi sempre di più, e tra battute piccanti e baci infuocati, le loro barriere cominceranno a cedere.
Ma Chase nasconde ancora dei segreti, e per Kylie sarà difficile restare…

Intrigante, appassionato, romantico, Stay with me è il primo volume della serie Stay.








Recensione
Ho scelto te, Chase.



…L’amore può essere tranquillamente ridotto a una reazione chimica. È come mangiare un biscotto al cioccolato.





Questo pensa Chase Rider, ventinovenne amministratore delegato della Pharmachem, un’importante industria farmaceutica di Miami, alto, moro, muscoloso, con due occhi verde-azzurri incredibili e… mille ombre dentro di sé! Qualcosa nel suo passato l’ha reso freddo e impenetrabile, amante della solitudine, del controllo e del suo “disordine”.
Quando Kylie, inserviente presso il Me Miami Hotel e barista e ballerina al Red One, viene ingaggiata per diventare la sua domestica, non può credere che il destino le ponga di nuovo davanti la sua cotta del liceo!





Non può essere. […] Non posso credere che il Chase Rider che mi ha contatta sia quello che conosco io. Eppure deve essere lui, riconoscerei i suoi occhi ovunque.





Chase è ancora più bello e affascinante di come lo ricordava, ma così formale e distante… Piano piano, grazie anche ai suoi biscotti al cioccolato, Kylie riesce a sciogliere qualche strato del ghiaccio che gli ricopre l’anima, e trova una persona estremamente dolce e sensibile, attenta e premurosa, anche se spesso quella stessa persona viene “risucchiata” da un oscuro vortice di dolore e tristezza e la allontana malamente. La ragazza, combattuta tra curiosità e dispiacere, tenta in ogni modo di aiutarlo e di comprenderlo, ma si può vincere contro un nemico che non si conosce e che attacca quando meno te lo aspetti?





Non posso risolvere il casino che ho in testa. Ma posso dirti che voglio che resti. Ho bisogno che resti. È l’unica cosa che puoi fare per aiutarmi.





Una storia d’amore passionale e travolgente, intensa e altalenante, carica di scene hot e di forti emozioni intervallate da momenti d’inebriante tenerezza, contornata da un tetro alone che ogni tanto offusca la luce di un rapporto quasi perfetto.
Chase è un ragazzo ricco, figo, amante del basket, che sa tirare fuori un lato da “principe azzurro” davvero scioglicuore, usando le parole che ogni ragazza vorrebbe sentire dal proprio “lui” e facendo gesti tremendamente romantici, però sa pure essere brutale e “stronzo” oltre ogni limite, chiudendosi nel suo universo buio e tagliando fuori Kylie, a cui fino a cinque minuti prima stava “dichiarandosi”.






Tu mi riempi, Kylie, e mi rendi completo, intero. Sei diventata la mia droga, la mia aria, il mio sangue. Ho talmente bisogno di te che ho paura. Ho paura che, se tu diventassi il mio mondo, io non riuscirei più a vivere senza di te, quando te ne andrai. E io so che te ne andrai, proprio perché sono incompleto, difettoso.





Quale spaventoso segreto nasconde Chase? Cos’è che lo spinge a cambiare repentinamente umore e a non voler credere all’amore?
Kylie, buona e dolce quanto forte e indipendente, si mette in gioco totalmente per guadagnarsi la sua fiducia, perché ormai è innamorata persa di lui, pur sapendo bene di non poterglielo rivelare.





[…]Non posso permettere che mi lasci perché mi sono innamorata di lui. O peggio, che resti con me proprio per questo motivo.





Una storia sul filo del rasoio, coinvolgente e sapientemente strutturata, condita di eros al quadrato e di un velo fitto di mistero, che mette a nudo pensieri e dubbi, sogni e incertezze, ma anche cicatrici e ferite che troppo spesso non si ha il coraggio di affrontare, che condizionano se stessi e il rapporto con gli altri.
Chase e Kylie hanno entrambi un ingombrante passato che li ossessiona, ma, mentre lei è disposta a correre il rischio di aprirsi con lui, Chase, malgrado pare che voglia, non ci riesce, e questo mina alla base la loro relazione.
Saprà trovare in sé la forza di lottare contro i suoi demoni per non perdere Kylie? O il peso che porta addosso è più grande di quel sentimento che non vuole ammettere di provare?
Lo sapremo alla prossima puntata…





Non ho idea di cosa ti stia frullando per la testa -anche se sarei felice che tu lo condividessi con me- ma so una cosa: so che sono qui per te adesso e ho intenzione di rimanere esattamente dove sono.





Un romanzo impregnato d’amore, che descrive perfettamente la dedizione ed il bisogno di aiutare la persona amata a risolvere i suoi problemi, anche calpestando sé stessi e il proprio orgoglio a volte, soffocando i propri sentimenti, perché “aiutare vuol dire anche lasciare l’altro libero di scegliere, e non aspettarsi nulla in cambio”.
Consigliato a chi ama le storie d’amore tormentate stile Cime Tempestose!

0 Commenti

E tu, cosa ne pensi? Lasciaci un commento! 🤗