Recensione: Gemini - Omar Costenaro

 





Titolo: Gemini
Autore: Omar Costenaro
Data di pubblicazione: 4 novembre 2019





Giudizio: 💗💗💗💗💗













In un mondo post-bellico Syter e l’allievo Ologold si ritrovano improvvisamente privati di ogni potere.
In un mondo primordiale tre ragazzini lottano per sopravvivere.
Magia. Che cos'è? Un'arte occulta? Un'illusione? Un potere sovraumano? Un termine per definire qualcosa di indescrivibile?
Il vero dilemma però è un altro: come è nata la magia?
La leggenda narra che tutto ebbe inizio con tre gemelli, ma se i racconti tramandati per secoli non fossero del tutto veri? Un indimenticabile viaggio nel tempo per cambiare il passato, salvare il presente e riscrivere il futuro sarà l’unica chiave per svelare il mistero.




Recensione



La vera forza risiede nella purezza del nostro cuore.

 


Magia, guerre, viaggi nel tempo, amore e morte, la storia di tre gemelli che s’interseca con quella del più potente stregone dell’universo per ribaltare il corso della Storia…insomma, un libro davvero ammaliante per gli appassionati del fantasy!

Tutto ruota intorno all’improvvisa scomparsa della magia in un futuro molto lontano, sul Pianeta dei Cristalli, un luogo freddo e inospitale dove dimora Syter, ultimo esponente della più potente famiglia magica mai esistita. Insieme al suo allievo Ologold dovrà tornare indietro nel tempo per salvare la vita di tre gemelli, i “padri” delle arti occulte, che un robot inviato dalla Terra intende uccidere. Se riuscisse nel suo intento, la magia non farebbe mai parte della vita degli esseri umani, e i sovrani terrestri non vedrebbero mai minacciato il loro potere. Tra avventure adrenaliniche e inattesi colpi di scena si ripercorrono gli eventi passati, le cause della guerra tra Syter e Key, fazione avversa numericamente superiore, la vita dei tre gemelli e i retroscena sconosciuti ai più. Ma è effettivamente possibile cambiare le cose ?




                  I tre gemelli devono sopravvivere e compiere il loro destino.




Un libro dall’inizio un po' intricato, che pian piano scopre le sue carte al lettore facendolo saltare da una dinastia all’altra (il tempo è scandito in 4 dinastie) per cercare di dare un senso alla missione di Syter e Ologold e al perché i gemelli sono così importanti nella genesi delle arti magiche. Durante il percorso narrativo ci si imbatte in vari personaggi “particolari” come il Signor Time e i tre Custodi, il cui ruolo emerge col progredire degli eventi, e che rendono più accattivante e coinvolgente la storia, chiarendo molti dubbi.



[...] le mie leggi sono chiare, le arti riguardanti i viaggi nel tempo sono segrete e proibite, rivelando i dettagli di quella notte  avete firmato la vostra condanna. Ecco perché siete qui, ecco perché siete morti.




In mezzo al componente “fantastico”, trovano però spazio anche i sentimenti, quelli veri e incancellabili. L’unione dei tre fratelli, che si rivela più forte dell’oscurità e della corruzione, l’amore tra Lazy e Alexis, che sfida le leggi Key e Syter , quello tra Beatrice e Magnus, che li conduce ad un gesto estremo per qualsiasi genitore, e l’affetto di Syter verso Ologold, sua unica “famiglia”.




    Jake e Luke […]volevano salvarlo con il potere della purezza del loro legame, ma ora lui era lì e i suoi fratelli no! Si erano sacrificati  per salvare un essere come lui!?




In sintesi, un fantasy farcito di romance, con scaglie del genere avventura ed hystorical, un’ insalata mista ben condita adatta a tutti i palati, da quello amante del “salato” a quello più attratto dal “dolce”, perché anche in mezzo a crudeltà e uccisioni, “C’è sempre la Speranza”!

Consigliato a chi ama perdersi nelle pagine cercando di afferrare il nesso logico che lega ogni avvenimento!




 Ãˆ accaduto qualcosa nel passato e le conseguenze di questo fatto si sono ripercosse sul presente.


0 Commenti

E tu, cosa ne pensi? Lasciaci un commento! 🤗