Recensione: Mister reality - Emma Chase

 




Titolo: Mister Reality
Autore: Emma Chase
Editore: Newton Compton Editori (12 maggio 2022)
Giudizio: 💗💗💗💗

Tutti sanno che i medici sono spesso costretti a sacrificare la propria vita privata, ma Connor Daniels è un caso davvero disperato. Trascorre le giornate in ospedale (a volte anche le notti) e ogni minuto libero con i tre figli. Non c'è da stupirsi che ricordi a malapena l'ultima volta che è uscito con una donna. Se con i pazienti non è mai stato disposto a gettare la spugna, per la sua vita sentimentale sente che non ci sono molte speranze all'orizzonte. L'infermiera Violet Robinson ha sempre fatto del suo meglio per non far capire al dottor Daniels che ha un debole per lui. Si limita a guardarlo da lontano e intende mantenere segreta la sua cotta. Il problema è che, ogni volta che Connor si avvicina troppo, Violet diventa rossa come un peperone e combina qualche guaio. Sembra incapace di rimanere indifferente, per questo lo evita il più possibile. Ma quando Connor la soccorre dopo averla vista cadere in strada, fuori dall'ospedale, si accorge che quell'infermiera timida e un po' impacciata è una donna bella e spiritosa, in grado di strappargli il primo sorriso dopo molto tempo. Possibile che Violet si riveli la cura perfetta per il suo cuore insonnolito?






Recensione


Casa è dove trovi l’amore.



Quando si pensa di essere ormai giunti ad un punto della vita nel quale non si può che accontentarsi di ciò che si ha, ecco che il destino pone sul nostro cammino l’Amore, quel meraviglioso sentimento che si riteneva archiviato, colorando le giornate ed il futuro di luce e felicità.

Connor Daniels è un medico del pronto soccorso dell’ospedale di Lakeside, fresco di divorzio da Stacey e con tre figli cui badare. Professionalmente ed economicamente realizzato, malgrado la sua  “singletudine” si ritiene abbastanza soddisfatto di sé, e non cerca una nuova relazione, convinto di aver già avuto la sua occasione.

Violet Robinson è un’infermiera del pronto soccorso, giunta a Lakeside da un paio d’anni. Inizialmente spaesata ed intimidita, pian piano riesce ad inserirsi nella comunità e sviluppa un fervido interesse per il dottor Daniels. Per lei è l’uomo perfetto, ma non ha il coraggio di chiedergli di uscire, per il timore di essere respinta. Complice però una sua involontaria confessione alla cognata di Daniels, il bel dottore inizia finalmente ad accorgersi di lei…o forse l’aveva già notata?



E’ stupenda in quel modo naturale ed involontario di chi non sa di esserlo.



Una storia d’amore bellissima e delicata, passionale ed intensa, tenera e dolce, con al giusta dose di gelosia e fraintendimenti, di risate e momenti forti. Una storia “di famiglia” che dà ampio spazio anche ai membri esterni al nucleo principe e ai figli di Connor, slittando elegantemente sul genere delle “saghe”. Una storia “vera”, incredibilmente realistica nella dettagliata descrizione psicologica di pensieri e stati d’animo, che rende molto semplice l’immedesimazione coi personaggi.



Voglio che sia felice, anche se non insieme a me.



Avendo già avuto modo in passato di apprezzare i lavori di questa autrice, devo confessare che avevo alte aspettative circa questo romanzo. Aspettative non del tutto soddisfatte, perché il libro in effetti merita, è ben scritto e la vicenda è intrigante, ma manca qualcosa, quel “di più” che ho sempre trovato in precedenza e che rende i suoi libri indimenticabili.

I protagonisti, Connor e Violet, sono davvero adorabili, persone genuine e concrete, ancorate ai valori e allo stesso tempo desiderosi di attenzioni e affetto, disposti a sacrificarsi per il bene dell’altro. Insieme sono una coppia stupenda che porta a risplendere anche il contorno. Ci sono attimi di incertezza e “sbandamento”, come è giusto, però nulla di particolarmente eclatante e tale da aggiungere pathos alla narrazione.



Si è tenuta tutto dentro. Finora.



Complessivamente un libro molto piacevole e rilassante, adatto ad un pomeriggio di ozio sotto l’ombrellone, da leggere placidamente, senza sforzo, e che alla fine lascia addosso una soave sensazione di benessere e serenità.



Proprio quando penso di amarti con tutto l’amore possibile…ti fai amare ancora di più.

 


0 Commenti

E tu, cosa ne pensi? Lasciaci un commento! 🤗