Recensione: Strong Camellia - Catia P. Bright

 




Titolo: Strong Camellia
Autore: Catia P. Bright
Data di pubblicazione: 13 marzo 2023
Giudizio: 💗💗💗💗💗

C’è tensione nella cucina del prestigioso Stones & Flowers Restaurant: Tom Stone sta per cedere il comando a Adam, l’unico tra i sei figli ad aver ereditato la sua passione e il suo talento come chef.
Nella vita di Adam non sembra esserci spazio per l’amore: il peso delle responsabilità, il perfezionismo e la dedizione al lavoro stanno fagocitando la sua esistenza, rendendolo cinico, intrattabile e insensibile alle ragioni del cuore.
Fino a quando…
Rebecca Harper, occhi splendidi e sorriso di fata, è una stella nascente nel panorama dei food influencer, pur restando una ragazza solare, genuina e con i piedi per terra. Ha costruito il suo successo con rigore e determinazione e non sarà quel pallone gonfiato di chef Adam a intimorirla con il suo atteggiamento da “so tutto io”.
Il fatto che lui sia anche dannatamente sexy e attraente non dovrebbe costituire un problema… O forse sì?
Tra serate di gala e dirette Instagram, tra eventi inaspettati e location suggestive, Adam e Rebecca si respingono e si attraggono. Riusciranno a capire di essere le due metà della stessa mela?








Recensione

A volte, nella vita, vale la pena di fare qualche casino se serve a farti capire cosa vuoi veramente.



Una storia d’amore tra uno chef sexy con la mania della perfezione ed una intransigente food blogger tra un menu e un imprevisto, tra passione e paure.

Adam Stone è in prova per subentrare al padre nel ristorante di famiglia, lo Stones & Flowers, locale estremamente rinomato nella Grande Mela. La pressione a cui è sottoposto e la sua intransigenza lo fanno apparire burbero e scontroso, e a farne le spese è anche Rebecca Harper, giovane influencer in rapida ascesa col suo blog di cucina.

Tra i due è odio all’istante, tanto da indurre la ragazza a postare una recensione non proprio lusinghiera su Adam. Ma sarà davvero così? O il loro continuo incontrarsi è un piano del destino per qualcosa di diverso?



Vedermela davanti è una sofferenza pura.



Un romanzo piccante e dolce al contempo, una succosa mela da sbucciare ed assaporare morso dopo morso, un corposo muffin al cioccolato che si scioglie in bocca. Un romanzo intrigante, stuzzicante e frizzante come un buon profumo con una nota floreale. Un romanzo intenso e commovente, che dà spazio agli affetti familiari, all’amicizia, ai dubbi, ai sensi di colpa e al desiderio di essere felici.



Voglio una fottuta storia romantica da manuale anch’io.



Adam e Rebecca sono entrambi, in modo diverso, appassionati di cucina, che riveste un ruolo importante nella narrazione, con la presentazione di piatti ed ingredienti davvero affascinanti. Il cibo diviene inoltre lo strumento per coccolare le persone cui si tiene e finanche per esprimere i propri sentimenti.



Voglio cucinare oggi, per te.



Un libro dal ritmo fluido ma incalzante, con il giusto spazio dato all’introspezione, e con un’ambientazione fiabesca. Un libro con due protagonisti “tosti”, ciascuno con il suo ingombrante bagaglio di traumi interiori, che s’incrociano di continuo senza riuscire ad incontrarsi e a conoscersi a fondo. Un libro con meravigliosi colpi di scena ed un sapiente dosaggio d’ironia che rende più gustose e leggere le pagine. Un libro che ricalca egregiamente lo schema della commedia romantica fondata su equivoci e malintesi, contornati dal senso del dovere e dalla lotta tra aspettative e realtà.



Le prossime volte possono essere solo di lunedì…



Adam è uno chef “sposato” col suo lavoro, soprattutto adesso che deve prendere le redini del ristorante. Deve dimostrare a suo padre il suo valore e deve cercare di conquistare la terza stella Michelin. Non ha tempo da dedicare alle donne, infatti anche per questo la sua ultima storia è naufragata. Peccato che non riesca a togliersi Rebecca dalla mente.



Non sono abituato ad essere così instabile quando lavoro. A dimenticarmi dove sono e cosa dovrei fare solo perché sono insieme a te.



Rebecca si sente subito attratta da Adam, malgrado lo ritenga un tantino…bipolare! Non riesce a capire cosa voglia davvero da lei, l’attrazione tra loro è lampante, ma lei non è il tipo da semplice avventura tra le lenzuola.



Non dovrei perdere tempo ripensando a tutto questo se poi le cose tra di noi non possono andare come voglio io.



Il topping sulla “torta” è l’utilizzo della camelia come filo conduttore della vicenda, un fiore dal forte simbolismo che rammenta come non esistano ostacoli insormontabili quando si ama veramente una persona.



E’ simbolo di unione perfetta, di devozione tra innamorati e amore duraturo, ma simboleggia anche il sacrificio.



Questo volume, autoconclusivo ed indipendente, fa parte di un’antologia dedicata ai membri della famiglia Stone, personaggi singolari e divertenti che vale la pena conoscere tutti!

Consigliatissimo!



Sento che con te e per te potrei fare qualsiasi cosa.



0 Commenti

E tu, cosa ne pensi? Lasciaci un commento! 🤗