Recensione: La redenzione di una canaglia - Jess Michaels

 




Titolo: La redenzione di una canaglia
Autore: Jess Michaels
Data di pubblicazione: 30 aprile 2023
Giudizio: 💗💗💗💗

Imogen Huxley stava già mettendo in dubbio la bontà della sua decisione di cercare un amante in un famigerato bordello, ma mai come dopo aver assistito a un omicidio! Fugge per salvarsi e finisce dritta tra le braccia di Oscar Fitzhugh, il misterioso proprietario di un club per gentiluomini. Non ha altra scelta che accettare la protezione che le offre mentre lui cerca di salvarle la vita. La passione che accompagna quella protezione è solo un piacevole extra.
Oscar Fitzhugh era al bordello per indagare sulla morte della sua ex amante. È uno dei famigerati figli illegittimi del defunto Duca di Roseford, ma ha tagliato i ponti con quella vita da molto tempo. Ora vive la sua vita, cercando disperatamente di tenere a distanza tutti quelli che lo circondano. Ma Imogen è troppo intrigante per non essere protetta e sedotta.
Il pericolo è dietro ogni angolo, il piacere in ogni tocco. Ma mentre arrivano sempre più a sfiorare un futuro che potrebbe essere tutto ciò di cui hanno sempre avuto bisogno, si avvicina sempre più anche l’assassino che sta cercando Imogen. Se li trova, sarà tutto perduto.







Recensione

Pensa a cosa vuoi, a cosa vuoi veramente, e a quello che potresti perdere se non stai attento.



Il coraggio ed il grande cuore di una donna scardinano le ingiustizie della società londinese del 1800 ed i muri eretti da un uomo schiavo di un passato impossibile da cambiare.

Imogen Huxley non ha scelta: deve trovare un protettore se non vuole finire per strada dopo la morte del marito. A tale scopo visita i peggiori bordelli di Londra e, proprio durante un incontro al Cat’s Companion, diventa testimone di un omicidio. Per salvarsi fugge via, e finisce dritta tra le braccia di Oscar Fitzhugh, proprietario di un famoso club e figlio illegittimo del defunto Duca di Roseford, che le offre protezione e aiuto, poiché interessato per motivi personali a quanto accaduto.



Questa donna era la possibilità di prestare soccorso in una situazione in cui in precedenza non era stato in grado di farlo.



Imogen è costretta suo malgrado ad accettare l’offerta di Oscar, uomo all’apparenza cupo e pericoloso, ma dall’animo sensibile e generoso, che la attrae come nessuno prima.



Lei lo voleva.



Oscar vuole giungere alla verità per chiudere i conti con i suoi sensi di colpa. Tuttavia, giorno dopo giorno, Imogen diventa un pensiero fisso che non riesce a togliere dalla mente, la sua passione e la sua forza, oltre che la sua bellezza, minano il suo autocontrollo.



Ti voglio, Imogen. Ardo da quanto ti voglio. Non riesco a dormire da quanto ti voglio.



Un romanzo intenso ed infuocato come il desiderio che non si riesce a tenere a bada, tenero e delicato come una carezza appena accennata eppure ferma, toccante e minaccioso come una realtà difficile da affrontare. Un romanzo che mescola amore e paura, amicizia e sospetto, sorprese e rimorsi, morte e rinascita. Un romanzo oscuro col terrore che accompagna le giornate unitamente al sogno di una nuova vita.



Se non lo faccio non possiamo avere un futuro insieme.



Uno spaccato crudo delle dinamiche troppe volte nefaste che costellavano la comunità inglese dell’Ottocento. Un titolo ed il potere conseguente bastavano a coprire crimini e menzogne, a disporre delle persone e ad appagare ogni turpe voglia. Individui onesti però non nobili si ritrovavano inermi a guardare o a venir schiacciati senza appello.



Siete un mostro.



Imogen è una donna che, nonostante sia stata messa in una situazione orrenda dal destino, non perde di vista sé stessa ed i suoi valori, la sua determinazione e la sua bontà. Diviene simbolo della lotta femminile per l’emancipazione, anche sessuale, e per la parità con gli uomini.



Devo avere una parte in quello che stai facendo, Oscar. Non posso solo aspettare, fidarmi e sperare.



Un libro intrigante e ben scritto, dallo stile fluido e leggero, con molti momenti hot davvero ammalianti. Non mancano colpi di scena e maturazioni dei personaggi, imprevisti e dubbi, che arricchiscono e colorano la trama. Il tocco di “giallo” stuzzica la curiosità e conferisce spessore al “rosa” della narrazione, creando una piccola “chicca” del genere storico.



Questa cosa tra loro era un’illusione senza fine.



Consigliato a chi ama i romance in costume e le storie impetuose!



A volte si vince solo per pochi centimetri.


0 Commenti

E tu, cosa ne pensi? Lasciaci un commento! 🤗