Recensione: Frozen rose - Melissa Ciampini

 




Titolo: Frozen rose
Autore: Melissa Ciampini
Data di pubblicazione:  6 febbraio 2024
Giudizio: 💗💗💗💗💗

KADE CRAWFORD
Sono il determinato capitano dei Denver Black Mambas, squadra di hockey della prestigiosa Vargas University. Ho chiaro il mio obiettivo: vincere il campionato e sfondare nel mondo professionistico dopo la laurea. Il ghiaccio è la mia vita e niente deve distrarmi. Le ragazze sono distrazioni superflue, motivo per cui le tengo a debita distanza. C’è un dettaglio che ho sottovalutato, due occhi di colori diversi appartenenti a una ragazza testarda. Lei ha sottratto qualcosa che ha un valore ancora più grande della mia carriera, e non sto parlando del mio cuore.

BLAIR WRIGHT
Al mio terzo anno alla Vargas University pensavo che la mia vita sarebbe scivolata su binari tranquilli, invece è andato tutto storto. La mia politica è sempre stata quella di non affezionarsi alle persone perché alla fine o ti deludono o se ne vanno. Adoro divertirmi, certo, partecipare alle feste, distrarmi con incontri occasionali. E pensavo di avere tutto sotto controllo anche dopo quella sera, in macchina, con Lui.
Ma ho commesso un errore e il capitano della squadra di hockey non fa che tormentarmi.








Recensione

La propria persona è quella persona che è te. E tu sei lei.



Un giocatore di hockey determinato a concentrarsi esclusivamente sulla carriera ed una ragazza all’apparenza superficiale e menefreghista incrociano le loro strade alla Vargas University, dando vita ad un rapporto tanto singolare quanto intenso.



Ho provato a non pensarti, ma distrai la mia mente.



Kade Crawford è il capitano della squadra di hockey universitaria, il sogno erotico di ogni studentessa. Lui però non vuole distrazioni, è intenzionato a vincere il torneo delle Frozen Four e a partecipare al draft dopo la laurea per entrare nei professionisti. Peccato che non riesca a togliersi dalla testa la sensuale ed enigmatica Blair Wright.



Credo tu mi abbia intossicato.



Blair è uno spirito libero, non le vanno a genio gli sportivi, non cerca legami e odia affezionarsi alle persone, perché c’è sempre il rischio di tradimento o di abbandono. Si concede quindi solo mere avventure occasionali e si diverte ad andare ad ogni festa. Ad una di queste si ritrova inconsapevolmente tra le braccia di Kade, l’ultima persona che desiderava.



Non ci posso credere.



Uno sport romance emozionante e commovente come i fiocchi di neve che cadono lievi al suolo ammantandolo di un bianco candore. Un romanzo “bollente”, pieno di scene hot, e di momenti romantici, associati ad altri farciti di angoscia e dolore, in un’altalena spiazzante ed intrigante. Un romanzo forte e tenero, in cui toni scuri e freddi e vivaci e caldi si mischiano continuamente in un’eterocromia ipnotica nella sua originalità. Un romanzo sorprendente perché riesce a parlare di argomenti importanti e spesso sofferti sullo sfondo di una patina di frivolezza e leggerezza.



I tuoi cazzo di sbagli ci hanno tagliato il petto a metà!



Blair non ha avuto un’infanzia felice e per lei la sua famiglia è sua sorella Eileen, per cui farebbe qualsiasi cosa. Questo la conduce a compiere un’azione riprovevole nei confronti di Kade, convinta che lui non la ritenga altro che una stupida troietta.



E’ la scelta più semplice che mi viene da prendere.



Kade è un ragazzo gentile, premuroso e sexy, ferito da coloro in cui riponeva fiducia, perciò non tollera le menzogne e preferisce stare da solo. Blair però lo ha scombussolato nell’animo e, sebbene abbia un dubbio enorme su di lei, conoscendola finisce per restare avvinto nella sua rete.



Mi sto scoprendo insieme a te.



Amore, passione, amicizia, gelosia, inganni, disperazione, ricordi, rabbia e malintesi costellano le pagine, tra colpi di scena inaspettati e sentimenti imprevisti che dirottano sentieri già tracciati. Verità e bugie danzano un valzer frenetico ed interminabile, rivelando retroscena ed eventi che arricchiscono la trama donandole brio ed aprendo la strada a nuove storie.



Vorrei tanto conoscerlo perché lui … è il mio fratellastro.



Un libro seducente come uno sguardo che rapisce, che dà ampio spazio all’introspezione con tocchi d’ironia a smorzarne la vena amara. Un libro che non è soltanto una storia d’amore, ma un carosello di storie concatenate che si vorrebbero leggere ancora e ancora. Un libro frizzante e speziato dalle mille sfumature che invita a “non lasciarle andare…quelle persone che non scegli, che arrivano e sanno che il loro posto è nella tua vita e il tuo nella loro.”

Consigliato a tutti, perché va molto oltre il classico romance!



Riuscire a perdonare fa bene, è un atto di generosità, ci rende forti e persone migliori. E poi, ci libera da un peso enorme.

 

 


0 Commenti

E tu, cosa ne pensi? Lasciaci un commento! 🤗