Recensione: Ogni notte inizia con te - K. J. Aline

 




Titolo: Ogni notte inizia con te 
Autore: K.J. Aline
Editore: Cocktail Edizioni (27 gennaio 2024)
Giudizio: 💗💗💗💗💗

Sloan Torres, brillante broker di Wall Street e indiscussa regina di relazioni occasionali, non si è mai tirata indietro di fronte a una bella sfida. Ma quando il suo capo la spedisce (a sua insaputa) in un piccolo paesino del Montana, per recuperare un cliente difficile, la sua vita prende una svolta decisamente inaspettata.
Un viaggio cominciato con un tragicomico incidente con una mucca e un atterraggio poco elegante in un bed and breakfast che sembra uscito direttamente da un romanzo d'altri tempi, si trasforma ben presto in un'avventura che mette alla prova ogni sua convinzione.
Jamie Kim, il co-proprietario del 
Green River, è l'uomo più irritante e schivo che Sloan abbia mai incontrato, ma rappresenta anche tutto ciò che la separa dal suo ennesimo successo. Eppure, poco a poco, sotto la maschera dell’apparente disinteresse reciproco, si nasconde qualcosa di inaspettato. Una tensione palpabile che sfida le regole dell’intero universo.
In un gioco spietato di seduzione e scontri epici, Sloan e Jamie si ritroveranno a domandarsi se sia possibile trovare amore e radici nell'ultimo posto in cui avrebbero mai pensato di cercarli. E se la tua nemesi possa diventare la tua peggiore nemica o quell’anima gemella da cui sei stato saggiamente alla larga per molto tempo.





Recensione

Non è il sole a dare inizio al giorno, ma la notte.



Sullo sfondo delle montagne innevate e dei verdi prati del Montana, tra mucche birichine e vecchiette chiacchierone, un’ambiziosa broker di New York si ritrova ad avere a che fare con un uomo affascinante e scontroso che la porterà a mettere in discussione ogni certezza.



Non è cambiato nulla, eppure è cambiato tutto.



Sloan Torres è la punta di diamante della Blue BK Broker della Grande Mela, una tipa tosta e stacanovista, perennemente concentrata sull’obiettivo di avere successo, cosa che riduce la sua vita sentimentale ad avventure di una sola notte.



Just once. Solo una volta.



Per la sua fama di squalo infallibile, le viene affidato il cliente più importante di sempre, la Golden Health Group, appartenente a Dorothy Hill, una vera icona per lei. L’incarico che deve portare a termine le sembra semplice, convincere il figlio fuggitivo a ridarle le azioni della compagnia per sbattere fuori il socio traditore.



Che ci vuole?



Sloan però non ha tenuto in conto che dovrà volare nel Montana, un ambiente agli antipodi rispetto al suo, e che il figlio della Hill è un osso molto più duro del previsto.



Dove diamine sono capitata?



Un romanzo esilarante, divertente e brioso come pochi, che tiene la risata saldamente incollata al viso del lettore. Un romanzo intenso e profondo, capace di trattare temi importanti e difficili sotto la superficie ironica e spensierata con una delicatezza disarmante. Un romanzo emozionante e dolce, con note di tristezza e dolore che s’intersecano con altre colorate di passione e rabbia, in un frullato variegato dal sapore unico ed inebriante. Un romanzo dove l’ambientazione è parte integrante della trama, a mo’ di personaggio che si ricava il suo spazio e contribuisce alla progressione degli eventi con sfavillante prepotenza.



E’ uno specchio d’acqua all’apparenza isolato dal mondo, fragile e incontaminato, che viene difeso dalla stessa natura che lo circonda.



Jamie Kim è tornato nel suo paese d’origine dopo aver vissuto per un po' a New York. Ha l’animo ed il cuore a pezzi e vuole soltanto abbandonarsi alla tranquillità di quel posto che tanto ama, dedicandosi al b&b di famiglia. L’arrivo di Sloan tuttavia scombussola ogni suo piano e lo obbliga a rivangare un passato che pensava di aver superato.



Non puoi salvarle le persone così, puoi solo sperare di tenerle lontane.



Professionalità e inaccettabilità di fallire inducono Sloan a cercare ogni appiglio per portare a casa il risultato, ma, conoscendo meglio Jamie ed il suo ambiente, comincia a guardare sé stessa ed i suoi sogni con occhi nuovi, chiedendosi se è davvero quella la sua strada.



Non ricordo più chi ero, chi sono, chi voglio essere. Mi sono persa.



Un libro romantico e struggente che parla del vero amore e del suo potere salvifico, di forza e coraggio, di affetto e accettazione, di sensi di colpa e di egoismo, di bugie e verità strazianti, di perdono e consapevolezza. Un libro spassoso ma dal ripieno corposo, che scava nel terreno dei dubbi e delle insicurezze personali tirando fuori i reali desideri e bisogni di ciascuno. Un libro dal fascino magnetico che attrae ed invita a lottare per dimostrare il proprio valore e per le cose davvero importanti.



Voglio essere libera di essere felice.



Consigliato ai romantici e ai sognatori!



Se non vuole, vuol dire che è la persona giusta.

 


0 Commenti

E tu, cosa ne pensi? Lasciaci un commento! 🤗