Recensione: Waylon U, La sfida - Ilsa Madden Mills

 




Titolo: Waylon U - La sfida
Autore: Ilsa Madden-Mills
Editore: Always Publishing  (26 gennaio 2024)
Giudizio: 💗💗💗💗

Delaney Shaw, studentessa di Belle Arti dalla spiccata vena nerd, amante dei gatti e di Star Wars, è appena stata tradita dal suo ragazzo e ha giurato a sé stessa di non lasciarsi più abbindolare da giocatori di football che pensano solo a correre dietro alle ragazze.
Quando, la sera di un noioso San Valentino, Delaney riceve un messaggio da un mittente misterioso, la sua curiosità si accende: quale ragazzo potrà mai contattarla e chiederle, anzi no, sfidarla a sognarlo quando è sola nel suo letto? Poiché non è tipo di tirarsi indietro di fronte a una sfida, dopo qualche bicchierino di troppo Delaney risponde e si ritrova catturata in uno scambio esilarante e continuo di messaggi con il ragazzo del mistero. La domanda è solo una: di chi si tratterà in realtà?
Maverick Monroe, capitano della squadra universitaria della Waylon, studia al college con una grande responsabilità: inseguire il sogno di diventare un giocatore di football professionista per riscattare le sue umili origini e aiutare la sua famiglia. A un passo dal realizzare tutto ciò, non può permettersi distrazioni. Eppure, quando scopre che la biondina eccentrica a cui due anni prima aveva rubato un bacio mozzafiato adesso è di nuovo single, non può fare a meno di agire. Quei pochi istanti con Delaney hanno lasciato un segno indelebile nel suo cuore, solo che adesso Maverick dovrà essere cauto con lei, e per avvicinarla potrebbe essere necessario un piccolo sotterfugio. Tra incontri a lezione e messaggi segreti, Maverick si lancia in una corte serrata a Delaney – scardinando con la sua dolcezza tutti i suoi pregiudizi sugli atleti superficiali e senza cuore. La magia di quel bacio è destinata a riaccendersi, proprio come vuole la leggenda del campus?
La sfida è aperta!







Recensione

Ti prego, non te ne andare. Aspettami.



Tra sfida e leggenda, una stella del football americano ed una ragazza nerd danno vita ad un rapporto intenso e difficile alla Waylon University.



Non sono onesto.



Delaney Shaw ha il cuore a pezzi dopo aver trovato il fidanzato Alex a letto con Muffin, una studentessa antipatica e prepotente con cui lei non è mai andata d’accordo. L’unico sprazzo di luce pare essere lo scambio di messaggi telefonici con uno sconosciuto che si fa chiamare He-Man, e col quale sente un’inaspettata sintonia.

In contemporanea con la sua comparsa, Maverick Monroe, brillante linebacker della squadra di football universitaria, che le ha rubato un bacio due anni prima ad una festa, inizia a ronzarle intorno.



Perché mi vuole parlare?



Una nuova serie dedicata al mondo universitario che comincia con una storia avvincente ed intrigante, dove il destino ed il libero arbitrio si mescolano in un insieme di eventi che danno spessore e fascino alla narrazione. Sensi di colpa, gelosia, bugie, sogni e speranze tappezzano le pagine imbevute di angoscia e dolore alternate a passione e sentimenti ingestibili.



Niente mi rende più felice […] stare con lei.



Maverick ha lottato tanto per arrivare ad essere una promessa della NFL, ed il suo desiderio più grande è vincere il campionato con la sua squadra ed essere selezionato al draft con un ingaggio importante. Purtroppo tutto rischia di andare all’aria a causa della sua situazione familiare incasinata, di cui deve occuparsi personalmente, cosa che lo porta a prendere decisioni pericolose.



Non ho alternative.



Un romanzo dolce e duro, romantico e cruento, profondo e scioccante che cattura ed emoziona al pari di una partita dall’esito altalenante fino alla fine. Un romanzo divertente, con momenti esilaranti ed un ampio uso dell’ironia e del sarcasmo che stemperano le gravi problematiche affrontate. Un romanzo che inneggia alla potenza dell’amore, al suo essere appiglio nel mare in tempesta e scudo dinanzi alle avversità esterne.



Siamo una famiglia.



Un libro dall’andamento veloce e con capitoli brevi, forse troppo, che fanno perdere un po' di punti in termini stilistici e di contenuto. Una narrazione maggiormente dettagliata ed arricchita avrebbe dato origine ad un vero gioiellino del genere, rendendo la storia più stuzzicante e stimolante, ed una migliore caratterizzazione dei personaggi anche secondari sicuramente avrebbe dato ulteriore luminosità alla bellezza della trama.



Penso si piacciano.



Consigliato agli amanti delle saghe universitarie!



Il mio cuore è tuo e lo sarà per sempre.



0 Commenti

E tu, cosa ne pensi? Lasciaci un commento! 🤗