Intervista con l'autrice: Angela Contini






Buonasera! Eccoci di nuovo qui con la rubrica dedicata alle scrittrici e agli scrittori!

Oggi conosceremo meglio la strepitosa autrice: Angela Contini.



Angela Contini è nata in Germania ma è italianissima. Vive in un piccolo paesino con il marito e il figlio. Ama guardare serie TV, ascoltare musica e preparare dolci. La Newton Compton ha pubblicato Tutta la pioggia del cieloTutte le stelle del cieloTutto l’infinito del cieloTutte le nuvole del cielo, Tutti i colori del cielo e Tutta la neve del cielo; la Hunted Series con Universi sconosciutiPolvere di stelleOltre l’infinito e lo standalone Il Bacio che non ti ho dato.






  • Ciao Angela! Come sei diventata una scrittrice?

Non c'è stato un momento in particolare, o forse sì, se pubblicare il primo libro ti fregia del titolo di scrittrice. Se è così, lo sono diventata ufficialmente nel 2010. In realtà mi sono sempre sentita una racconta storie, da quando ho memoria. Scrivo da tempo immemore, credo di non aver fatto altro nella vita.


  • Da cosa trai ispirazione per le tue storie e i tuoi personaggi?

Da ogni cosa che mi circonda. Dai discorsi della gente, dalle pubblicità in TV, da una canzone, da un'immagine. Sono tante le cose che fanno scattare in me la scintilla. La vita offre tantissime possibilità per creare delle storie e quando succede, è qualcosa di straordinario per chi fa il mio mestiere.


  • Nel libro da noi recensito ( Tutta la neve del cielo) troviamo una donna forte e indipendente, ormai conscia del suo valore, e un uomo un po' fragile e passivo. Volevi in tal modo realizzare uno specchio della società odierna?

Non volevo dare nessun messaggio particolare, ma di certo, ogni personaggio che scrivo, rappresenta, in un certo modo, quello che c'è là fuori. Di sicuro amo scrivere di donne forti, mai sottomesse a un uomo. Piuttosto faccio accadere il contrario.



  • Cosa ne pensi della nostra recensione? Vuoi correggere o aggiungere qualcosa?

 La vostra recensione è vostra. Non mi permetterei mai né di correggerla, né di aggiungervi altro. Quindi è perfetta così.


  • Qual è il tuo prossimo progetto narrativo?

Sto lavorando a tantissimi progetti, non uno solo. Altri romance, fra cui uno storico, un romanzo di narrativa e poi chissà cosa mi verrà ancora in mente.



Grazie infinite ad Angela per la sua disponibilità e gentilezza nel rispondere alle domande!

Anche in questo caso non vediamo l'ora di avere tra le mani il suo prossimo romanzo, e qui di seguito vi lasciamo, per chi ancora non l'avesse fatto, i titoli dei suoi volumi tutti da leggere!






1 Commenti

E tu, cosa ne pensi? Lasciaci un commento! 🤗