Recensione: Midnight Love - Federica Alessi e Adelia Marino













Titolo: Midnight Love
Autore: Federica Alessi e Adelia Marino
Data di uscita: (28 gennaio 2020)





Giudizio: 💗💗💗💗💗













Keiran Faraday nella vita ha collezionato tanti cattivi ricordi, ma nonostante questo ha accettato il suo destino e continua ad andare avanti a testa alta e sempre con il sorriso sulle labbra.

Anche per Eden Cole la vita non è stata facile. È stata segnata da una perdita profonda ma, al contrario di Keiran, lei è diffidente, spaventata dai legami e dall'amore.

Due mondi diversi si incontrano e si scontrano, fra battibecchi, carezze e segreti sussurrati a mezzanotte. Due cuori feriti, troppo intimoriti per guarire.

Vincerà la paura di vivere le emozioni o la voglia di amare?










Recensione
Tu sei casa



Dopo aver letto questo romanzo resta nell’anima una piacevole sensazione di serenità e calore, il cuore gonfio di dolcezza strabordante e la mente commossa dinanzi all’intrinseca bellezza della storia narrata, una storia d’amore non certo classica, ma proprio per questo affascinante e coinvolgente.
Eden è rimasta orfana a sei anni ma fortunatamente è stata cresciuta da una zia amorevole che gestisce un B&B a San Francisco. Per paura che potesse accaderle qualcosa l’ha sempre tenuta sotto una campana di vetro, ma ora Eden ha capito che è giunto il momento di provare a reggersi sulle sue gambe da sola. Con l’amica di sempre Faith, si trasferisce all’UCLA di Los Angeles per frequentare gli ultimi due anni di università e cercare di uscire dal suo guscio, in cui si è rinchiusa dopo la morte dei genitori, per evitare di perdere altre persone (molto meglio tenere tutti a distanza!).
Sull’aereo incontra però Keiran, un ragazzo sexy e simpatico, con tatuaggi e piercing in bella mostra che, malgrado la sua ritrosia sconvolge il suo piccolo mondo perfetto e incrina l’armatura che si è costruita intorno.





Keiran era il ragazzo che aspettavo, era il ragazzo che mi aveva fatto innamorare di lui, quello che era entrato nel mio cuore senza chiedere alcun permesso. Aveva baciato le mie labbra e aveva toccato la mia anima.





Anche Keiran ha un pesante bagaglio sulle spalle: abbandonato alla nascita, sballottato tra una famiglia e l’altra, a diciassette anni trova rifugio da uno sfasciacarrozze, zio Fred, che gli offre un lavoro e una roulotte come casa. Per lui le ragazze sono solo una distrazione che viene presto a noia, non si permette di affezionarsi a nessuna convinto che, se i suoi genitori non l’hanno voluto, chi altri potrà mai farlo?
L’incontro con l’ombrosa Eden, però, cambia tutto: per quanto lei lo tenga a distanza, lui sa che lei è quello di cui ha bisogno.





La voglio perché mi fa sentire bene. […] Perché non mi teme, mi sfida, mi sbatte in faccia le mie paure e le combatte per me, con me.





Per vincere le sue remore, le propone d’iniziare a conoscersi telefonicamente mediante messaggi, ogni sera  a mezzanotte (da cui “Midnight Love”!). Pian piano Eden conosce il vero Keiran, dolce e fragile dietro la facciata imperscrutabile, e sceglie di fidarsi di lui, facendolo entrare nella sua vita.
Insieme proveranno a combattere i loro demoni (Keiran festeggerà il suo primo compleanno!) ma mettere a tacere dubbi e paure non è semplice quando la realtà ti convince a darvi ascolto.
Eden, dopo aver visto Keiran tra le braccia di un’altra a seguito di una discussione avvenuta per la sua incapacità di lasciarsi andare del tutto, decide di lasciarlo, ma un imprevisto incidente le farà aprire gli occhi. Il destino le darà la possibilità di riabbracciarlo e di dirgli finalmente che lo ama anche lei?
Una storia struggente e “vera”, cruda e potente come solo i veri amori sanno essere, quegli amori che “…non importa quanto cerchi di contrastarli, per quanto tu non li voglia, ci sono, rimangono fermi nel cuore, ti aspettano e ti fanno a pezzi quando meno te lo aspetti, solo per salvarti.”
Eden e Keiran sono entrambi dei sopravvissuti che per continuare a vivere hanno eretto alte barriere che cadono come un castello di carte sotto l’assalto di un sentimento inarrestabile che mette ogni cosa in discussione. E fa male, tanto male, ma quello stesso sentimento guarirà le ferite e li renderà persone nuove, più forti e finalmente felici.





Due ragazzi cui la vita aveva tolto molto, ma che non si erano arresi, così simili e tremendamente diversi, due cuori doloranti e ammaccati, ma che insieme potevano formarne uno perfettamente sano.





Il dramma dell’abbandono viene trattato con grande serietà e non tralasciando d’indagare i gravi traumi lasciati in eredità ai protagonisti, così da far comprendere meglio determinati pensieri e comportamenti al lettore.
Non il solito romanzetto quindi, ma una vicenda profonda, che dona molto su cui riflettere, dove l’amore non è solo un sentimento che sboccia tra due persone ma anche e soprattutto una cura e un balsamo per riparare anime ferite e perse e mostrar loro che fidarsi degli altri può essere meraviglioso.
Consigliato a chi non ha paura di scavalcare i muri delle paure in nome del vero amore!


0 Commenti

E tu, cosa ne pensi? Lasciaci un commento! 🤗