Recensione: Mai solo per finta - Meagan Brandy

 






Titolo: Mai solo per finta
Autore: Meagan Brandy
Editore: Always Publishing (5 giugno 2020)



Giudizio: 💗💗💗💗💗















Finti.
Ecco cosa siamo.

Pensavo che sarebbe stato più difficile far credere che il miglior ricevitore della squadra di football della nostra scuola fosse mio e soltanto mio, ma abbiamo recitato bene la nostra parte.
Così bene che i confini tra noi hanno cominciato a sfumare fino a sparire del tutto.
Quando menti, però, c’è sempre qualcuno più bravo di te. E nel tempo che mi ci è voluto a realizzare l’errore che stavo commettendo, ero già arrivata al punto di non ritorno.
Mi sono innamorata della nostra bugia.
E poi tutto è finito in pezzi.
Perché lui è stato più abile di me a giocare la sua partita, anche se non aveva bisogno di spezzarmi il cuore per vincerla.
Ma lo ho fatto lo stesso.









Recensione
Lei è mia, io sono suo, ed è tutto ciò che conta.



Un romanzo emozionante e coinvolgente che narra una storia forte ma meravigliosa come solo il vero amore sa essere!

Nico Sykes è difatti innamorato di Demi Davenport da anni. Essendo vicini di casa sono praticamente cresciuti insieme ma, inspiegabilmente, dopo le scuole medie, lui ha smesso di parlarle e ha iniziato ad ignorarla. Demi a diciotto anni se ne è ormai fatta una ragione, per questo, all’ultimo anno di liceo, disapprova apertamente la scelta del professore di chimica di assegnarle Nico come compagno  di laboratorio. Di sicuro lui non sarà collaborativo come Alex, il suo precedente compagno e “cotta” segreta. Sarà un anno duro, soprattutto quando il professore decide di rendere il tutto ancora più complicato obbligandola a “conoscerlo”. Ma forse quello che troverà dietro la maschera dell’atleta figo e inaccessibile sarà proprio ciò che stava cercando nel posto sbagliato…

 

 


[…] Mi sono innamorata senza volerlo ma non cambierei questo fatto per niente al mondo.

 

 

 

Se state pensando alla classica storia tra liceali che si odiano e poi si scoprono attratti l’uno dell’altra, bhé, vi dico subito che… non è così! È una vicenda molto più complessa, a tratti più contorta del filo dei vecchi telefoni fissi, che dimostra egregiamente come in nome dell’amore si possano compiere scelte sbagliate e ferire chi ci sta accanto, seppure non intenzionalmente. Perché troppo spesso l’amore si scontra con la realtà ed il cuore sceglie la retromarcia dinanzi agli ostacoli  del buonsenso e della ragione…

 

 

Ho dovuto ingannarti perché mi vedessi, Demi, quando invece io vedevo soltanto te.

 

 

Nico sa che Demi non può essere sua, eppure questo non gli impedisce di volerla disperatamente. E se lei fosse costretta a “vederlo” davvero? Riuscirebbe ad affascinarla al punto da lasciar perdere Alex? È un “gioco” estremamente pericoloso, però è la sua ultima possibilità. Le propone quindi di fingere di stare insieme, ufficialmente, per attirare l’attenzione di Alex, e lei, malgrado sia diffidente, alla fine accetta. Ma ben presto le cose sfuggono di mano ad entrambi…

 

 

Sapevo che la gente ci avrebbe creduto, che non ci sarebbe voluto neanche troppo sforzo.  Ciò che non avevo previsto è la facilità con cui lei mi ha accettato come il suo ragazzo.

 

 

Pian piano sto imparando chi è veramente e Nico Sykes va oltre tutto ciò che pensavo.

 

 

Nico è un ragazzo sexy, atletico, popolare, ma dietro la facciata della superstar del football e del playboy della scuola si cela un’anima tormentata e ferita, cui la vita ha tirato un bel tiro mancino impedendogli di prendersi l’unica cosa che vuole con tutto se stesso: Demi. Ha dovuto allontanarla per proteggerla, e lei ora crede che lui la odi. Per questo resta basita quando lui le propone la “finzione” anche se poi si convince che lo faccia per un proprio tornaconto.

 

 

Perché fingere di stare insieme a me se non gli servisse qualcosa?

 

 

Demi è una ragazza “tosta”, determinata a raggiungere i suoi obiettivi, e, per farlo, è disposta anche ad assecondare le “manie di perfezione” di una madre egoista ed assente. Eppure c’è un limite a tutto! Quando le cose iniziano a prendere una piega assolutamente inconcepibile per lei, non esita a schierarsi dalla parte del cuore, scegliendo di mettersi in gioco totalmente.

 

 

Dimmelo ancora… che sono la tua piccola. Per davvero e non per finzione. Per sempre, non per adesso.

 

 

Una lettura stupenda, bella ed intrigante, che mescola vorticosamente amore e amicizia in maniera forse un po’ “torbida”, ma proprio per questo non banale e scontata. Un intreccio ben orchestrato e “suonato” che getta una nuova ed avvincente luce sul cliché trito e ritrito della storia d’amore liceale.

Nico e Demi non sono semplici adolescenti, ma ragazzi “maturi” che si ritrovano a fronteggiare pesanti situazioni personali e, al contempo, a ricercare quel pezzetto di felicità cui ognuno aspira. Due persone che avranno il coraggio di combattere per i loro sogni e di mettersi a nudo dinanzi ai loro sentimenti, superando verità scomode e finte bugie. Perché soltanto così si possono raggiungere i traguardi più importanti…

 

 

“Io merito qualcuno che mi ami ardentemente, che mi desideri nonostante i miei errori e che apprezzi chi sono proprio a causa di quegli errori.”

“Questo io posso farlo, D.”

 

 

Consigliato a chi crede che non è m ai troppo tardi per provare ad essere felici…

 

 

Eri tu. Tu eri ciò che voleva guadagnarci. Tutto questo, tutto quello che è successo era per conquistare  te alla fine… perché diventassi la sua ragazza.


0 Commenti

E tu, cosa ne pensi? Lasciaci un commento! 🤗