Recensione: Un principe da favola - Lucia Cantoni

 





Titolo: Un principe da favola
Autore: Lucia Cantoni
Data di pubblicazione: 28 ottobre 2020

Giudizio: 💗💗💗💗💗


Tutto può succedere quando il destino ci mette lo zampino… anche vivere una fiaba. È questo che accade a Diamante, quando un principe arrogante e arrabbiato bussa alla porta del negozio di spezie di suo zio, accusandolo di aver rubato un carico di preziosi diamanti. Quando la situazione precipita, la ragazza si offre di pagare il debito contratto dallo zio e si ritrova catapultata in un castello da fiaba, tra sensuali intrighi, fascinosi personaggi dell’alta società e atmosfere uscite dai racconti de Le mille e una notte. Riuscirà una ragazza carina, ma con qualche chilo di troppo e un gran caratterino a non cadere vittima del carisma di un principe da sogno, dalla ruvida personalità? E il principe riuscirà a guardare oltre all’apparenza e a vedere la vera bellezza celata dagli stereotipi?







Recensione


Hai spezzato l’incantesimo che ti teneva legato ad un mondo di buio e di sofferenza e hai imparato a guardare al di là della forma delle cose..


 

Una favola moderna per far sognare le ragazze di oggi. Chi non vorrebbe riuscire a far innamorare un principe bellissimo, sexy e ricco? Uno che all’apparenza sembra spocchioso ed arrogante e si rivela poi un ragazzo dolce e romantico? Eh..lo so..TUTTE!!!! Soprattutto chi pensa di non essere questo granchè, con qualche chilo di troppo, la cellulite, i fianchi troppo larghi, e via dicendo…Ecco, “Un principe da favola” è il libro che fa per voi! Dopo averlo letto vi sentirete un po' meglio e avrete accresciuto di una spanna buona la vostra autostima!

La protagonista è infatti una giovane donna con un fisico tutt’altro che perfetto, pieno di morbide curve e ben lontano da quello delle modelle. Diamante ne è consapevole: le innumerevoli critiche piovutele addosso negli anni glielo hanno impresso a fuoco nell’anima! Ma, anziché deprimersi e nascondersi al mondo esterno, lo affronta a testa alta, cosciente del suo valore e determinata a non farsi calpestare da nessuno.

In seguito ad una brutta vicenda giudiziaria che investe il padre, è costretta a lasciare la natia Milano per seguire la madre nel suo Paese d’origine, la Turchia.  Ad Istanbul trovano riparo dallo zio Fahri, che ha un negozio di spezie al Gran Bazar. Proprio lì,  Diamante incontra il principe Kadir Yilmas, venuto a riscuotere un debito da suo zio, che scopre essere coinvolto in traffici illeciti. Per salvarlo, Diamante si offre al principe per ripagarlo. Kadir, impressionato dal suo coraggio, accetta e la porta con sé a Palazzo. Da quel momento tra di loro s’innesca una sfida continua tra caratteri impetuosi e fieri, che forse è preludio di qualcosa che sconvolgerà entrambi…



“Mi leggi dentro in una maniera che non credevo possibile…”

“Neanche io…”



Purtroppo, quel tenero sentimento che sta nascendo tra loro non è visto di buon occhio da coloro che li circondano, e che faranno di tutto per separarli. Riuscirà la voce del cuore a farsi sentire al di sopra degli inganni e del dolore?




Avrebbe voluto cancellare con un colpo di spugna ciò che provava, ma era come se un vetro rotto continuasse a graffiargli il cuore.




Un romanzo incantevole, che culla l’anima sulle braccia del sogno e della magia, che inebria con emozioni struggenti e vere, che invita a non fermarsi alla superficie delle cose ma ad andare in profondità, che rimarca l’importanza di credere sempre in sé stessi anche quando gli altri tentano di abbatterci. Un romanzo che, attraverso l’uso delle fiabe, insegna a non giudicare frettolosamente, che spesso dietro le fattezze di una “bestia” si cela in realtà una persona “bella”, e viceversa, che spigolosità e asprezze di carattere sono quasi sempre dovute a traumi e alla necessità di ergere difese per sopravvivere.




Le persone come te traggono nuovo splendore dalle difficoltà, sono esattamente come il diamante che non si spezza, ma continua a brillare anche nel buio più oscuro.




Una storia che trasporta nel magico e ovattato mondo delle “Mille e una notte” per indurre a capire che i sogni ogni tanto si avverano. In un mondo ormai impostato sulla predominanza dell’apparire sull’essere, l’amore riesce a compiere piccoli miracoli, creando favole che donano speranza per ognuno…




La forma delle cose non è che un’illusione, è ciò che custodiscono a fare delle persone ciò che sono…

 


0 Commenti

E tu, cosa ne pensi? Lasciaci un commento! 🤗