Recensione: Stay for me - Aubrey B.

 





Titolo: Stay for me #2 
Autore: Aubrey B.
Data di pubblicazione: 16 dicembre 2020

Giudizio: 💗💗💗💗💗

Kylie non sa più a cosa credere. Il suo cuore è in frantumi, ma è ancora di Chase.
Quando lui insiste per riaverla, però, Kylie ha paura di rimanere ferita di nuovo.
Ci penserà il destino a riunirli… e a dividerli. Quando i fantasmi del passato di Kylie torneranno a tormentarla, dovrà capire come accettare l’aiuto di Chase. E quando sarà lui a dover combattere i suoi demoni, dovrà trovare la forza di rimanere accanto a Kylie.
Dovranno fidarsi.
Dovranno amarsi.
Dovranno restare.





Recensione


Tu sei tutto ciò che voglio, e tutto ciò di cui ho bisogno.



Finalmente l’attesissimo sequel di Stay with me, che ci fa reimmergere nella turbolenta storia di Chase e Kylie, rispettivamente amministratore delegato e proprietario della Pharmacem e inserviente/colf/barista/ballerina.

Dopo un avvicinamento “altalenante” farcito di biscotti al cioccolato e segreti inconfessabili, Chase allontana definitivamente Kylie dalla sua vita. La ragazza, incredula e ferita, non riesce a farsene una ragione, ma pian piano cerca di andare avanti, grazie anche al sostegno degli amici, Maddy e Jason, che lei considera la sua “famiglia”.

Finché, un mese e mezzo dopo, non si ritrova letteralmente faccia a faccia col suo passato, un passato doloroso dal quale è fuggita sei anni fa. Sconvolta e disperata, cerca subito rifugio da Chase, che non la scaccia ma neanche le dice nulla. Una volta ripreso il controllo di sé stessa, Kylie fugge via comprendendo di aver fatto un terribile sbaglio. Lui non la vuole e lei non può illudersi ancora e soffrire di nuovo. Ma Chase non è dello stesso avviso e lotterà per riconquistarla, poiché solo lei è in grado di squarciare le tenebre che macchiano la sua anima…



Tu sei l’aria che respiro. Sei tutto per me. Non posso vivere senza di te. Ho bisogno di te.



Un libro che avvince, che fa sognare e credere nel destino, ma che insegna anche come l’amore non sia solamente una bella favola, ma pure un’”àncora” a cui aggrapparsi per affrontare e superare i propri demoni.



Sei la mia àncora, che impedisce alla mia anima di andare alla deriva.



Chase è solo in apparenza impenetrabile e freddo, ligio alle regole e poco socievole,  in realtà è un uomo tormentato, una “vittima” che pensa invece di essere il “carnefice”, una persona violata autoconvintasi di non meritare amore per l’oscurità che ha dentro.



Il tuo cuore non può battere per qualcuno come me. Sono troppo danneggiato. […] La mia anima è corrotta, non ha diritto ad essere salvata.



Kylie, ragazza forte e determinata, non si lascerà chiudere fuori nuovamente, non dopo aver capito che lui la ama davvero, e tenterà in ogni modo di riportarlo a galla dal mare nero da cui non riesce a uscire.



Non sono sicura di potercela fare. No, ma che dico? Certo che posso farcela. Per lui, per noi, farei di tutto.



Pure lei, però, ha il suo pesante bagaglio di problemi sulle spalle, che si ripresentano a sorpresa minando le sue certezze e facendola diventare l’oggetto di una squallida vendetta. Tocca ora a Chase sostenerla e darle il coraggio di fare i conti con chi l’ha messa al mondo.



Sei la ragazza più forte che conosca, Kyles, ma abbandona la corazza e lascia che sia io il tuo scudo.



Due protagonisti belli, sicuri di sé, solidi, ma al contempo fragili e pieni di cicatrici, che insieme riusciranno a “guarirsi” e ad aprirsi al futuro con speranza sulle ali di un amore profondo e struggente.

Un romanzo intenso, impregnato di scene hot, dove la tenerezza e la passione fanno da contraltare alla violenza, alla cattiveria ed alla meschinità umana, scritto in maniera fluida ed accurata.

L’amore è la cosa più bella che possa capitare, porta luce e gioia ai nostri giorni, ma soprattutto ci regala la forza di guardare in viso le nostre angosce  e di sconfiggerle, di renderci migliori per noi stessi e per chi ci sta vicino, di prenderci quel pezzetto di felicità che ci spetta! Perché tutti hanno il diritto di essere amati, in particolare chi è convinto del contrario a causa di ferite psicologiche dovute ad atroci traumi! L’amore non giudica, l’amore accetta e salva…



Quello che gli è successo non lo rende meno perfetto ai miei occhi. Anzi, ora che mi ha mostrato ogni parte di sé, non posso che amarlo di più.


0 Commenti

E tu, cosa ne pensi? Lasciaci un commento! 🤗