Recensione: Tutta colpa del vicino - Holly Renee

 




Titolo: Tutta colpa del vicino
Autore: Holly Renee
Editore: Triskell Edizioni (25 marzo 2022)
Giudizio: 💗💗💗💗💗

I tipi come Tucker Moore non escono con ragazze come me. I suoi scontatissimi addominali scolpiti sembrano essere stati forgiati dagli dèi, mentre io ho più curve di una strada di campagna. Lui è un casanova che farebbe calare le mutandine a chiunque, invece io mi sento più a mio agio dietro l’obiettivo della mia macchina fotografica. È il ragazzo della porta accanto, e la definizione per antonomasia di una pessima idea. Non ho motivo di pensare a lui, e avrei dovuto scacciarlo dai miei sogni nel momento stesso in cui ha fatto capolino. Avrei fatto meglio a non tentarlo; anzi, avrei dovuto soltanto confinarlo nella friend-zone. Cosa che ho fatto, prima ancora che lui potesse pronunciare il fatidico “Solo amici”. Non importa se passa più tempo a casa mia che sua, o se il suo sorriso mi fa venire le farfalle nello stomaco. Si tratta soltanto di Tucker. E prima di rendermene conto, ecco che diventa il mio migliore amico. Per giunta, del tutto off-limits. La nostra rovina è una gita fuori porta, e ho i bagagli così pieni che alla fine ho lasciato la lucidità a casa. Perché Tucker sarebbe stato bene. Ma io sarei finita nei guai con il ragazzo della porta accanto.





Recensione


Non mi amava per la mia perfezione, ma nonostante tutto.



Una favola moderna che coniuga con ironia ed intelligenza Bridget Jones” e “Cenerentola”, alternando tematiche “forti” a scene decisamente hot!

Kennedy Hayes è una fotografa e vive in un bell’appartamento con l’amica Brooke. I rapporti con i suoi sono al limite del “civilmente corretto”, poiché vorrebbero per lei una carriera più prestigiosa, adatta al ceto sociale in cui è nata, e disapprovano apertamente le sue scelte. A causa di ciò, Kennedy è fortemente insicura di sé, a partire dall’aspetto fisico, troppo “in carne” per i gusti di sua madre, che non esita a rinfacciarglielo ad ogni occasione.

Un bel giorno Kennedy si scontra sulle scale con un adone dagli occhi color cioccolato che scoprirà essere…Tucker Moore, il suo nuovo vicino di casa! Pian piano, tra un battibecco e una ripicca, i due diventano amici, o meglio, migliori amici, anche se Kennedy inizia presto a provare qualcosa di più, qualcosa che sa bene non poter avere futuro.…



“Non ha importanza cosa provo. Non saremo mai più che amici.”



Kennedy è una ragazza determinata a realizzare i suoi sogni, professionalmente parlando, ma terribilmente diffidente e complessata per i traumi psicologici che si porta dietro. Per i suoi genitori non è mai stata “abbastanza”, e, malgrado le rassicurazioni di Brooke, questo influisce molto sulla sua autostima e, di conseguenza, sulle relazioni coi ragazzi. Per questo è certa che Tucker sia totalmente fuori dalla sua portata.



Tucker non è interessato ad una ragazza come me.



Tucker, playboy sexy e sfacciato, è intrigato dalla “vicina”, che non gliele manda a dire, e che ribattezza affettuosamente “uragano”. Gli piace stare con lei, sfidarla e spingerla a capire quanto è bella e brava, quanto i suoi si sbaglino sul suo conto. E per farlo è anche pronto a mentirle.



Quando ho visto per la prima volta le sue foto, ho subito capito che doveva essere mia.



Un romanzo tenero e intenso, ricolmo di sarcasmo e passione, di momenti “comici” accanto a sofferenza e rabbia, di amicizia e ipocrisia, di gelosia e sincerità, e di tanto romanticismo. Un romanzo intrigante sullo stile di Kirsty Moseley, che riesce perfettamente a descrivere la bellezza e la forza di un sentimento puro e irresistibile, incapace di cedere dinanzi agli ostacoli. Un romanzo “realistico”, con una protagonista imperfetta in cui è facile rispecchiarsi e credere che il lieto fine esista anche per chi non osa sperarci.



Non potevo permettermi di crederci. Non potevo illudermi per poi restare di nuovo delusa.



Un libro davvero consigliato per i temi affrontati con garbo ma al contempo con tenacia per lanciare un messaggio importante: ognuno di noi è speciale a suo modo, e prima o poi arriverà chi se ne accorgerà e non ci lascerà scappare!



Sei letteralmente piombata nella mia vita, e io non ho avuto modo di sfuggirti.


0 Commenti

E tu, cosa ne pensi? Lasciaci un commento! 🤗