Recensione: Fino alla fine del cielo - Angela Contini












Titolo: Fino alla fine del cielo
Autore: Angela Contini
Data di uscita: (23 marzo 2020)





Giudizio: 💗💗💗💗💗













Keith Morgan e Chelsea Fisher hanno condiviso tutto fin dall’infanzia, quando Chelsea, a tredici anni, a causa di un bacio dato per scherzo, si è accorta di provare qualcosa di più per il suo migliore amico. Ma Keith non ha mai dimostrato più di una affettuosa amicizia per lei. Le cose cambiano nel momento in cui Chelsea, stanca di desiderarlo senza averlo, propone a Keith di fare sesso senza nessun impegno. Lui ha dei dubbi, una quasi ex moglie e un figlio piccolo, ma per qualche ragione, non riesce a dirle di no e, con la complicità di una famiglia impicciona, i due si ritroveranno in un gioco divertente e un po’ perverso che, forse, servirà a scoprire le carte in tavola.
Riuscirà mai Chelsea a confessare al suo migliore amico il suo amore? E Keith verrà finalmente a patti con quello che prova realmente per Chelsea?









Recensione
Non si è mai davvero a casa se non ci metti il cuore




Non si mettono freni all’amore. Potete metterci tutto l’impegno che volete, ma se entrambi siete saliti su quel treno, arriverete, presto o tardi, a meta. Non vi resta che fare l’upgrade.





Un altro incredibile successo per Angela Contini!
Continua la saga del Vermont con l’ultimo dei fratelli Morgan, Keith. Separato dalla moglie Josie e con un figlio piccolo, ha solo un punto fermo nella sua vita a parte la famiglia, la sua migliore amica Chelsea. I “gemelli monelli” (come li chiamano tutti) si conoscono e frequentano praticamente dalla nascita (sono venuti al mondo a poche ore l’una dall’altro e le loro madri erano compagne di stanza in ospedale) e sanno che rinunciare alla loro stupenda amicizia non è contemplabile. Oltre all’evidente complicità e all’affetto profondo, li accomuna anche la passione per il ballo, che praticano insieme nella palestra e scuola di ballo di Chelsea, lontano da tutti perché Keith ha rinunciato al suo sogno di sfondare in quel campo anni addietro, malgrado l’opposizione di Chelsea e il suo evidente talento.





Quando mi rinchiudo in palestra divento un altro […] I problemi svaniscono, si innesca una sorta di magia e io mi sento finalmente bene.





Eppure, in questo rapporto all’apparenza perfetto c’è una nota stonata: Chelsea prova sentimenti non molto “fraterni” per il suo amico, anche se nel tempo ha imparato a nasconderli bene per timore di perderlo poiché lui la vede alla stregua di una sorella.





Essere cresciuti insieme è stata la mia maledizione. Innamorarmi di lui il castigo finale.





Così, vivendo il suo mal d’amore in silenzio, Chelsea lo guarda sposarsi con Josie e diventare padre, facendo sempre la parte dell’amica comprensiva e presente, ma ora Keith si sta separando pare… Complice una resa dei conti con i fratelli Morgan riguardo i suoi reali sentimenti per Keith, accetta di “mettersi in gioco” per “scuoterlo” e capire una volta per tutte se lui prova lo stesso per lei, come sono certi i suoi familiari, in particolare Patrick, il Morgan mezzano.





Siamo sinceri: questo segreto non era poi così segreto. L’idea che ci fosse amore nell’aria ce l’ho da un pezzo, io come i miei fratelli, dolcezza.





Un po’ per scherzo, un po’ per disperazione, Chelsea propone a Keith di andare a letto con lei una volta, e lui, dopo lo shock iniziale e dopo aver posto varie condizioni, accetta. Ma quello che doveva essere semplice sesso senza coinvolgimenti, diventa molto di più, e sconvolge Keith facendogli perdere di vista ogni certezza.





Credo di non essermi mai sentito così forte. O così eccitato. Sarà perché sento questa cosa terribilmente proibita e quasi indecente.





Spaventato da quello che prova, Keith decide di ritornare con Josie per ridare una famiglia al figlio, e Chelsea sceglie di allontanarsi definitivamente da lui, dando un’occasione a James, un brav’uomo che la corteggia.
 Questa frattura sarà definitiva? O forse, Keith e Chelsea hanno solo bisogno di una “spinta” l’uno tra le braccia dell’altro?
Devo ammettere che l’autrice ha fatto un lavoro brillante con questo libro, fresco e genuino come il più dolce dei biscotti, che si scioglie in bocca e lascia quella meravigliosa sensazione di calore e benessere.
Una storia, quella degli amici innamorati, non certo nuova nel panorama narrativo ma la Contini riesce a colorarla di originalità, con un tocco audace e deciso e una sfumatura tenera che ci fa adorare i personaggi sia principali che secondari.
Ampio spazio viene dato all’introspezione, che ci fa scrutare nell’antro dell’anima dei due amici e ci fa comprendere meglio le loro paure e le loro incertezze, la difficoltà di trovare il coraggio di incrinare un rapporto ormai consolidato.
La scelta di intervallare al presente scorci del passato rende la vicenda più ricca e dettagliata, offrendo elementi utili ad inquadrare scelte ed errori e, soprattutto, a confermare che gli uomini, in amore, sono davvero ciechi e sordi!!!
Infine, ho trovato arguta e furba l’idea della Contini di creare una sorta di “circle-romance” costruendo le storie dei vari personaggi ma incrociandoli insieme in ogni libro (della saga del Vermont), così da dar vita ad una “telenovela” a puntate! Peccato che pare sia finita!
Consigliato a chi adora i lieto fine, con ogni mezzo lecito e non!





Vado a riprendermelo, quell’amore perfetto, a costo di doverlo inseguire fino alla fine del cielo!





1 Commenti

E tu, cosa ne pensi? Lasciaci un commento! 🤗